• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomando compatibile con Mini

cavallone

Digital-Forum Silver Master
Registrato
18 Ottobre 2004
Messaggi
2.172
Località
toscana (ex granducato)
Forse è già stato detto e me ne scuso,

ma l'unica cosa molto scomoda che sto sperimentando con il Mini Argus, è proprio l'uso del telecomando in dotazione.
Pur essendo di dimensioni abbondanti, ha però i tastini piccolini piccolini che vanno pigiati forte forte fino in fondo in fondo, e non si leggono le scritte ci vuole la lente d'ingrandiemnto e la luce accesa...
insomma molto scomodo da usare (forse perché ho una certa età)

Mi domandavo se esistono i codici per programmare qualche di quei telecomandi universali, ché ne prenderei uno con i tasti grossi e ben visibili...
 
cavallone ha scritto:
Forse è già stato detto e me ne scuso,

ma l'unica cosa molto scomoda che sto sperimentando con il Mini Argus, è proprio l'uso del telecomando in dotazione.
Pur essendo di dimensioni abbondanti, ha però i tastini piccolini piccolini che vanno pigiati forte forte fino in fondo in fondo, e non si leggono le scritte ci vuole la lente d'ingrandiemnto e la luce accesa...
insomma molto scomodo da usare (forse perché ho una certa età)

Mi domandavo se esistono i codici per programmare qualche di quei telecomandi universali, ché ne prenderei uno con i tasti grossi e ben visibili...

interessa anche a me per poter comandare il decoder dalle altre stanze
 
Meliconi oppure CTE con funzione learn. Attualmente i codici non si trovano. L'unica è programmare il telecomando utilizzando quello originale.
 
Vladimiro ha scritto:
Meliconi oppure CTE con funzione learn. Attualmente i codici non si trovano. L'unica è programmare il telecomando utilizzando quello originale.


ma se io invece volessi comprare altri 2 telecomandi originali sapete dove posso trovarli?
 
telecomandi alternativi

ritornando a qs discorso; ho un telecomando sru 9400 philips con funzione learn col quale comando tv sintoampli dvd hd multimediale ma....strano non riesce ad apprendere l'edision..o meglio apprende solo il tasto di accensione-spegnimento.. Ne sapete qualche cosa?? ho provato in tutti i modi apprende ma poi non funge..
 
Milcham ha scritto:
Riesumo il thread per dire che ho finalmente trovato un telecomando alternativo a quello del Mini, con funzione Learn e che mi soddisfa:
Philips SRP5004/87, tasti belli grandi e retroilluminati, finalmente usabile al buio almeno per le funzioni principali.
Per le altre (ad es. Info, Menu, Exit) bisogna comunque memorizzare mentalmente la posizione.
L'apprendimento ha funzionato senza problemi col telecomando del Mini.
Per meno di 23€ mi ritengo soddisfatto del look & feel... ;)

Cosa intendi per apprendimento col telecomando del mini?
Io ho un meliconi di qualche anno (digital 4) che non mi funziona col mini,l'apprendimento lo si fa puntando direttamente al decoder senza usare il telecomando originale.
 
Milcham ha scritto:
Intendo quanto descritto a pag.11 del manuale. Il Meliconi Digital4 non ha la funzione learn.
Al Philips ho fatto apprendere quasi tutti i tasti del Mini e ne sono molto soddisfatto.

Graze dell'info, mi sai dire quali sono i tastini che non si replicano?

Sono alla ricerca di un buon telecomando perchè quello originale fa proprio pena, deve essere puntato proprio diritto al decoder altrmenti non funziona, anche questa cosa migliora col philips?

Se poi mi dici dove l'hai preso mi fai un favore....ciao e grazie
 
Indietro
Alto Basso