• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi impianto

ruggio88

Digital-Forum New User
Registrato
15 Giugno 2010
Messaggi
1
Ciao a tutti!!! ho un grandissimo problema... e soprattutto ancora più grande ora che ci sono i mondiali :crybaby2: Ho un impianto SKY ad 1 lnb... dalla parabola parte il cavo che va a finire su un centralino miscelatore MBJ 3650 Fracarro, dove esce un cavo sat... poi ci sono collegati anche 2 modulatori 3F PLL "GBC 2043 S" banda VHF -82dB, in modo da splittare il segnale su tutte le 7 TV del locale... Così ricevo il segnale abbastanza bene... Ora sorge il problema, siccome per i mondiali ho messo un videoproiettore ho dovuto fare un cambiamento... dal cavo che inizialmente era attaccato al decoder SKY HD sono partito con un altro cavo lungo all'incirca 50 metri dove alla fine ho collegato il decoder SKY HD precedentemente citato... Ricevo il segnale molto male... infatti se vado su livello segnale è basso... invece attaccando il cavo... HELP!!! :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: Aiutatemi per favore... Come posso risolvere questo problema?
 
ruggio88 ha scritto:
Ciao a tutti!!! ho un grandissimo problema... e soprattutto ancora più grande ora che ci sono i mondiali :crybaby2: Ho un impianto SKY ad 1 lnb... dalla parabola parte il cavo che va a finire su un centralino miscelatore MBJ 3650 Fracarro, dove esce un cavo sat... poi ci sono collegati anche 2 modulatori 3F PLL "GBC 2043 S" banda VHF -82dB, in modo da splittare il segnale su tutte le 7 TV del locale... Così ricevo il segnale abbastanza bene... Ora sorge il problema, siccome per i mondiali ho messo un videoproiettore ho dovuto fare un cambiamento... dal cavo che inizialmente era attaccato al decoder SKY HD sono partito con un altro cavo lungo all'incirca 50 metri dove alla fine ho collegato il decoder SKY HD precedentemente citato... Ricevo il segnale molto male... infatti se vado su livello segnale è basso... invece attaccando il cavo... HELP!!! :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: Aiutatemi per favore... Come posso risolvere quessto problema?
Se il problema risiede esclusivamente nell'Attenuazione introdotta con l'aggiunta di una prolunga di Cavo da 50mt potresti provare a risolvere il Problema utilizzando un Amplificatore di Linea da applicare nel Punto dove è collegata la prolunga di 50mt; solitamente non è consigliabile utilizzare amplificatori poiché oltre ad Amplificare il Segnale viene anche Amplificato il Rumore. ma in questo caso specifico potrebbe essere la giusta soluzione.

Il Livello di Qualità è Buono oppure Scarso?
Se il Livello è ancora Buono eviterei di fare modifiche poiché il Parametro fondamentale x la ricezione dei Segnali Digitali è la "Qualità".
Hai eseguito il Test Frequenze sullo SkyBox nel Menù Diagnostica?
Hai dei problemi di Livello sulle Frequenze Alte?

Paolo
 
Indietro
Alto Basso