• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvbdream, un' alternativa a Progdvb

I'utilizzo della cpu dipende molto dai codec... comunque il reale utilizzo del software va controllato nella gestione attività.. perché quello indicato in basso a sinistra, è quella complessiva dell'uso della cpu di tutto il sistema....

Non ho controllato la CPU, ma ho notato che quando è aperto con un canale HD, Firefox si rallenta
 
Prova a cambiare codec h.264 o a configurare i suoi parametri (se sono presenti), in modo da cercare di consumare meno cpu..

Cattura.jpg


Nella foto non si vede, ma è aperto Canale 5 HD. Poco dopo Firefox si è rallentato.
Da Gestione Attività la GPU generica è variabile e arriva anche al 100%
 
@emafoxsat, se non l'hai ancora fatto prova ad installare il pacchetto di codec stardvb e poi in Codec H.264 prova i vari codec.. in gestioni attività devi vedere quale processo realmente fa molto uso di cpu..
 
@emafoxsat, se non l'hai ancora fatto prova ad installare il pacchetto di codec stardvb e poi in Codec H.264 prova i vari codec.. in gestioni attività devi vedere quale processo realmente fa molto uso di cpu..

Ma causa è sicuramente DVB Dream perchè se non è aperto funziona tutto correttamente, è quello che rallenta
Puoi darmi il link per i codec? grazie

Nelle impostazioni ho messo la spunta su "disabilita uso di più cpu", dovrebbe migliorare qualcosa.
Questi i codec H.264 disponibili:

Immagine.jpg
 
Ultima modifica:
Sto facendo la scansione dei canali e me li indica tutti con Nameless, che vuol dire? Grazie
 
@emafoxsat

Di solito la scritta nameless si legge quando il segnale è debole (ma è strano che compaia per TUTTI i canali).
In altri casi, rari, è quando vi è un noname

 
Mah, effettivamente DvbDream ha sempre avuto il vizio di spararne fuori parecchi di Nameless, senza apparente motivo...
 
Problemi anche con DVB Dream aggiornato alla versione 3.3: la scansione si ferma al 12% e appare l'invio di un messaggio
 
Se provo a spostare un canale, mi appare questo messaggio:
Cattura.jpg


Come risolvo? grazie
 
Una cortesia, vorrei sapere qualcosa su DvbDream.
La domanda è la seguente: acquistando il programma (mi pare 49 dollari), vale per sempre, oppure la licenza vale per un solo anno?
 
Perchè DvbDream, anche con canali sd, mi segnala cpu al 100%? Ho aperto solo firefox oltre a dvbdream
 
Perché non lo so però non è normale, io uso da sempre DVB Dream e su un canale HD tipo SMtv (San Marino) ho valori di consumi CPU che variano da un 5% a 12% Max. ed il mio PC non è niente di che... non ho neanche la scheda video ma uso quella integrata...

Bisogna vedere le caratteristiche del PC, i settaggi video di DVB Dream e anche cosa indica quando firefox è chiuso...
 
Pochi giorni fa è stato pubblicato un aggiornamento del programma. Noto una maggiore stabilità (anche se comunque il programma ha ancora evidenti problemi).
Con l'aggiornamento è sorto un (altro) problema: già dall'installazione, per far riconoscere il decoder collegato devo usare l'interfaccia "StreamReader", al posto della solita "BDA".
Questo per tutti i decoder che possiedo.
Qualcuno più esperto di me sa che differenze ci potrebbero essere?
Grazie mille!!
 
Indietro
Alto Basso