• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvbdream, un' alternativa a Progdvb

daWsOn_s ha scritto:
E che ci fai?
Così si può registrare un programma criptato e decriptarlo in un secondo momento.
Però ho qualche problemino... registra il pid ECM ma offline descrambler non me lo riconosce (mi scrive Unknown, mentre se registro un ts con progdvb, lo vede correttamente :():eusa_wall: :crybaby2:
 
Bisogna disinstallare ProgDVB, o convivono senza problemi?
 
daWsOn_s ha scritto:
Possono tranquillamente convivere insieme, ovviamente non avviati insieme :D

Bene, provvederò alla installazione, così conoscerò le capacità di questo programma.
Spero che non mi deluda.

:icon_wink:
 
Ho installato la versione appena uscita 1.3a
ma mi si presenta già un problema, malgrado la presenza di segnale e qualità al 100%, non trova nessun canale!
Inoltre all'apertura del programma, si presenta una finestra, con scritto:

DirectShow error

can not create source filter. You must run "ddreg.bat" to register DD source filter

e il tasto OK.

ho sbagliato qualcosa?
 
Allora prima di tutto vai nella cartella dove hai installato DD e fai doppio click su ddreg.bat, poi per il segnale che scheda stai usando? E' compatibile con quelle del programma? Terrestre o satellite? Se non funziona dovresti installare i driver BDA della scheda.

Quell'errore credo sia per il codec mpeg-2 usato, provalo a cambiare, ti consiglio di installare e usare dscaler 5
 
daWsOn_s ha scritto:
Allora prima di tutto vai nella cartella dove hai installato DD e fai doppio click su ddreg.bat, poi per il segnale che scheda stai usando? E' compatibile con quelle del programma? Terrestre o satellite? Se non funziona dovresti installare i driver BDA della scheda.

Quell'errore credo sia per il codec mpeg-2 usato, provalo a cambiare, ti consiglio di installare e usare dscaler 5

Uso una Skystar 2, che funziona bene con Progdvb.
Ho fatto quando da te indicato, per il fileddreg.bat, ed ho risolto: la finestra non compare più.
Ora mi manca da sistemare, la ricerca canali, malgrado sia presente il segnale e la qualità, non trova canali durante la scansione.
Non mi è chiaro la procedura da te suggerita, riguardo il codec.:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Per il codec installa questo poi apri dvbdream e in opzioni ---> video imposta dsclaler a video codec, vedi se risolvi così. Per quanto riguarda la scansione essendo un scheda satellitare dovresti aspettare qualcuno più esperto perchè io non conosco il mondo sat ;)
 
ciao,
sto usando per registrare giornalmente una serie tv con dvbdream in TS, da lunedì (da quando ita1 è diventato a 5Mbit) mi capita che facendo il demux con projectx mi capitano spesso errori di sincronizzazione con risultato di pezzi video spezzati o audio, per non creare appunto nessun ritardo. Secondo voi è dovuto al fatto che il mio PC non riesce a comporre il file bene (2.10 GHZ 1GB di ram 256mb scheda video) oppure dipende tutto dalla trasmissione? A me verrebbe da puntare all'ultima idea perchè la registrazione avviene semplicemente riportando il flusso trasmesso senza nessuna ricodifica video/audio, o sbaglio?
 
daWsOn_s ha scritto:
Secondo voi è dovuto al fatto che il mio PC non riesce a comporre il file bene (2.10 GHZ 1GB di ram 256mb scheda video)
Dovrebbe essere più che sufficiente :eusa_think:

Ma se visualizzi il file ts trovi errori, audio/video non sincronizzato, e così via?

Anche a me è capitato con una reigistrazione (fatta però con AltDvb), e nel mio caso nella visualizzazione del file ts vedo tutto perfettamente, ma se faccio il demux ci sono errori a non finire... Il video registrato è ancora li in attesa di capire se riuscirò a ripararlo in qualche modo :eusa_wall:

Se qualcuno ha qualche programma magico lo posti :help:
 
Boothby ha scritto:
Dovrebbe essere più che sufficiente :eusa_think:

Ma se visualizzi il file ts trovi errori, audio/video non sincronizzato, e così via?

Anche a me è capitato con una reigistrazione (fatta però con AltDvb), e nel mio caso nella visualizzazione del file ts vedo tutto perfettamente, ma se faccio il demux ci sono errori a non finire... Il video registrato è ancora li in attesa di capire se riuscirò a ripararlo in qualche modo :eusa_wall:

Se qualcuno ha qualche programma magico lo posti :help:

Se visualizzo il ts questi errori non ci sono, è proprio al demux che avvengono di solito questi errori di solito 2, anche se all'ultimo file era una lista a non finire ma il risultato reale avviene solo su 2 secondi del video, ma comunque inaccettabile visto che prima non è mai successo. Non vorrei che c'entrasse che il file supera i 5GB, tutti i programmi offrono questo split dei file ma l'ho sempre ignorato perchè credevo che servisse per il file system fat32 :sad:
 
Boothby ha scritto:
Dovrebbe essere più che sufficiente :eusa_think:

Ma se visualizzi il file ts trovi errori, audio/video non sincronizzato, e così via?

Anche a me è capitato con una reigistrazione (fatta però con AltDvb), e nel mio caso nella visualizzazione del file ts vedo tutto perfettamente, ma se faccio il demux ci sono errori a non finire... Il video registrato è ancora li in attesa di capire se riuscirò a ripararlo in qualche modo :eusa_wall:

Se qualcuno ha qualche programma magico lo posti :help:

hai provato a passarli con pva strumento??
 
Raskino ha scritto:
hai provato a passarli con pva strumento??
Ora ho provato... dal log mi pare di aver capito che ha tagliato dove c'erano errori.
Appena ho un'oretta di tempo mi riguardo tutto il video finale in cerca di questi tagli, sperando che non si notino tanto :icon_rolleyes:

Comunque la causa quale potrebbe essere? Escludo un problema di pc, in quanto il canale da dove proviene la registrazione ha un bitrate parecchio basso, e poi il programma non durava neanche tanto (2 orette, occupando circa 1 giga e mezzo di spazio).
 
DVB Dream v1.3c

Added an option to change API version of MD plugin interface
Added an option to disable signal indicators
Some BDA fixes
OSD channel name bug fix
Fix for the certain plugins which were'nt working together active.
*** This version will disable the log file. You can enable it again using options->prefences->general->"Enable event logging".
*** DVBEPG removed from the setup package due to some problems. You can download it as a seperate package.
 
ragazzi avrei bisogno di un aiutino...abitualmente per muovere il motore utilizzo ss2disecq, vorrei provare il plugin messo a disposizione con dvbdream...mi potete dare qualche indicazione su come impostarlo?grazie :icon_bounce:

p.s il mio motore è un sm3d12..
 
Sto usando questo programma per ricevere il DTT con una Happauge WinTV NOVA-T peccato che ricevo solo il mux DFREE :crybaby2:
(ma e` colpa dell'antenna visto che lo fa con tutti i programmi)...

C'e` solo una cosa che non va non riesco a far apparire l'EPG nell'OSD viene
trasmessa in DTT almeno per l'evento corrente e successivo?

Se non e` presente nel flusso DVB esiste qualche plugin per scaricarla da WEB?

Ciao,
fano
 
Indietro
Alto Basso