• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvbdream, un' alternativa a Progdvb

Ulteriormente migliorato, il programma è ora disponibile con la versione 1.4e
 
Nuova versione v1.4g (16.12.2007)

* Fixes for user eurekalog reports
* Fix for the crashes when video options dialog opened
* Fix for the picture freeze caused by packet losses
* Fix for Ch-Update/selected audio pid issue
 
l'ho appena re-installato ovviamente la 1.4g unitamente all'abbo Sky.
Scusate ma non si diceva che era necessario uno SmartMouse. in realtà a me funziona ma solo come Phoenix e NDSCam ver.0.0.0.4. sto sbagliando qualcosa? io ho uno smartMouse chiamato Pro6 che ha 5 funzioni differenti tra cui SmartMouse 6 Mhz. e Phoenix 3.5 Mhz.
 
L' altro giorno ho installato questo programma che mi ha richiesto il codec mpeg 2, l' ho scaricato (dal sito Elecard) ma devo dire che la qualità è veramente bassa, ma a parte questo, quello che mi dà fastidio è che prima, con il Windows Media Center, riuscivo a vedere la tv sul dtt con buonissima qualità. non so che codec usasse, adesso anche con questo programma la qualità è quella schifosa di cui parlavo prima, presumo che il codec originario sia stato sovrascritto, il problema è che non trovo assolutamente in internet il codec originale di Media Center, per poter tornare indietro. Avete qualche suggerimento? Grazie :)
 
gpp ha scritto:
L' altro giorno ho installato questo programma che mi ha richiesto il codec mpeg 2, l' ho scaricato (dal sito Elecard) ma devo dire che la qualità è veramente bassa, ma a parte questo, quello che mi dà fastidio è che prima, con il Windows Media Center, riuscivo a vedere la tv sul dtt con buonissima qualità. non so che codec usasse, adesso anche con questo programma la qualità è quella schifosa di cui parlavo prima, presumo che il codec originario sia stato sovrascritto, il problema è che non trovo assolutamente in internet il codec originale di Media Center, per poter tornare indietro. Avete qualche suggerimento? Grazie :)
Infatti...forse era meglio col vlc, come hai provato l'altro giorno....
Però è strano che li abbia sovrascritti, forse ha solo cambiato il default, se li disinstalli bene dovrebbe tornare a posto.
Fammi sapere!
 
Si è vero, avrei dovuto lasciare quello, comunque è strano, perchè quel codec non dà la possbilità di disinstallarlo manualmente, nessun collegamento nè cartelle di setup. Il problema è che il Media Center non ha praticamente opzioni, è assolutamente non personalizzabile, vediamo, proverò con vari modi e vedo se riesco a rimettere il vecchio codec, che presumo dovesse essere compreso in Windows.
 
gpp ha scritto:
Si è vero, avrei dovuto lasciare quello, comunque è strano, perchè quel codec non dà la possbilità di disinstallarlo manualmente, nessun collegamento nè cartelle di setup. Il problema è che il Media Center non ha praticamente opzioni, è assolutamente non personalizzabile, vediamo, proverò con vari modi e vedo se riesco a rimettere il vecchio codec, che presumo dovesse essere compreso in Windows.
è quasi incredibile, ma in Vista, vero?
io non lo conosco, in XP non credo mi sia mai capitata una cosa che non si potesse disinstallare.
 
Si, è un sistema operativo molto diverso da Xp, per molte cose, poi se fai conto che più che una versione definitiva, quello in vendita ora è quasi una beta, tante sono le stranezze, alllora pensa a come sia un pò difficile da gestire, il Service Pack dovrebbe migliorare molti i questi aspetti...
 
gpp ha scritto:
Si, è un sistema operativo molto diverso da Xp, per molte cose, poi se fai conto che più che una versione definitiva, quello in vendita ora è quasi una beta, tante sono le stranezze, alllora pensa a come sia un pò difficile da gestire, il Service Pack dovrebbe migliorare molti i questi aspetti...
Sp2....ormai è un vizio :D :D :D
Dove sono ora non ho DvbDream, ma mi pare che nelle opzioni si possa scegliere il codec fra quelli presenti sul pc, almeno puoi vedere se l'originale c'è ancora, forse :D
 
gpp ha scritto:
Si è vero, avrei dovuto lasciare quello, comunque è strano, perchè quel codec non dà la possbilità di disinstallarlo manualmente, nessun collegamento nè cartelle di setup. Il problema è che il Media Center non ha praticamente opzioni, è assolutamente non personalizzabile, vediamo, proverò con vari modi e vedo se riesco a rimettere il vecchio codec, che presumo dovesse essere compreso in Windows.
usa DirectShow Filter Manager

http://www.softella.com/dsfm/index.en.htm

scegli quello che è stato installato ed eliminalo.

I filtri Direct Show (grossolamente) hanno all'interno i codici FourCC a cui sono dedicati. il FourCC per ogni file avi. mpg, mkv ecc definisce quale tipo di codifica è a loro abbinata. Il filtro Direct Show ha un parametro chiamato Filter merit (merito). Più è alto questo valore più verrà considerato preferibile rispetto ad un altro vaore per un altro filtro Direct Show. Quindi un player molto semplice come il Media Center, che non ha un controllo sofisticato in questo senso, utilizzerà i meriti per decidere come fare partire la riproduzione. Quindi con DirectShow Filter Manager puoi o cancellare proprio un filtro dall'elenco oppure puoi abbassarne il merit fino a livello 00200000 do not use che lo renderà invisibile al Media Center.
 
Grazie del consiglio, lo vado a scaricare e lo provo, poi vi faccio sapere, ancora grazie!!! :)
 
areggio ha scritto:
Sp2....ormai è un vizio :D :D :D
Dove sono ora non ho DvbDream, ma mi pare che nelle opzioni si possa scegliere il codec fra quelli presenti sul pc, almeno puoi vedere se l'originale c'è ancora, forse :D

Si certo, c'è il menu che ti permette di scegliere il codec, però se ricordi, allora non "vedeva" il codec precedentemente installato e per questo ho dovuto scaricarne un altro.
 
areggio ha scritto:
è quasi incredibile, ma in Vista, vero?
io non lo conosco, in XP non credo mi sia mai capitata una cosa che non si potesse disinstallare.

Credetemi. in Vista la gestione dei codec e dei filtri Direct Show è identica a Xp. L'unica differenza in Vista è la presenza del renderer video chiamato EVR che apporta delle novità importanti rispetto al vmr9 dei s.o. precedenti.
 
Io ti credo, difatti mi riferivo ai problemini di gioventù di Vista, non sono un esperto di elementi multimediali e codec vari, non so come fossero gestiti in Xp, conosco piuttosto bene i sistemi operativi nel loro funzionamento generale, ma questi sono aspetti un pò più settoriali, nella gestione di mille altri aspetti Vista è diverso rispetto ai predecessori :)
 
Ragazzi allora, ho provato con quel programmino suggerito e sono riuscito ad eliminare dei generici codec mpeg 2 senza nessuna firma del produttore, soltanto che alcuni non si possono togliere nè disabilitare, è come se le modifiche non vengano salvate. Comunque la qualità è rimasta la stessa.
 
Red5goahead ha scritto:
Credetemi. in Vista la gestione dei codec e dei filtri Direct Show è identica a Xp. L'unica differenza in Vista è la presenza del renderer video chiamato EVR che apporta delle novità importanti rispetto al vmr9 dei s.o. precedenti.
Io non ho mai visto Vista nemmeno in cartolina, ma se fosse così, vai in gestione periferiche, vedi l'elenco dei codec installati e fai elimina...
 
E' una cosa che ho provato, però come ho detto prima, non c'è alcuna voce dalla quale si possa installare questo codec, forse l' unica alternativa è eliminare manualmente i file :eusa_think:
 
Non conosco il polacco, ma leggendo sul sito di sviluppo, a proposito della versione 1.4i in fase di test, le lettere Dvb-s2 mi si sono drizzate le orecchie, pardòn, gli occhi ;)
 
Indietro
Alto Basso