• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo FW Ulimen Argus mini Card Italy 4.0

misterdream

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Settembre 2004
Messaggi
51
...sul noto sito degli angeli (ma anche altrove) è possibile scaricare l'ultimo regalo dell'amico Ulimen...
...dopo averlo caricato e fatto alcuni test, posso affermare che anche con questo FW ci sono problemi di lettura con la carta tivusat che non viene riconosciuta (caid 0000), infatti bisogna sfilarla e reinserirla come accade con i vari amstar e gli ultimi ILTV...
gli unici FW che non danno questi problemi sono al momento il card italy 2.0 e 3.0.
chiedo a chi lo ha testato di confermare quanto sopra.
 
misterdream ha scritto:
...sul noto sito degli angeli (ma anche altrove) è possibile scaricare l'ultimo regalo dell'amico Ulimen...
...dopo averlo caricato e fatto alcuni test, posso affermare che anche con questo FW ci sono problemi di lettura con la carta tivusat che non viene riconosciuta (caid 0000), infatti bisogna sfilarla e reinserirla come accade con i vari amstar e gli ultimi ILTV...
gli unici FW che non danno questi problemi sono al momento il card italy 2.0 e 3.0.
chiedo a chi lo ha testato di confermare quanto sopra.
ho 2 argus mini ip (camera e sala )con ulimen 4.0 non ho nessun problema con tvsat..almeno per adesso ..
anche con amstar non ho mai avuto quel genere di problema (caid 000 )..la card è sempre stata riconosciuta fin dal primo avvio

ciao
 
Ciao Omeg, io ho ordinato l'Edision Argus Mini IP (solo SAT) e lo sto aspettando con ansia...! Dimmi: come ti sei comportato con i settings? Hai caricato la lista dualfeed di Giorgio tramite seriale? Te lo chiedo perchè, anche su altri "lidi", ci sono pareri discordanti su una presunta incompatibilità in merito al caricamento segli stessi tramite USB sul FW Ulimen Mini Card Italy 4.0..... Potresti raccontare la tua esperienza in merito? Grazie!
 
omeg90 ha scritto:
ho 2 argus mini ip (camera e sala )con ulimen 4.0 non ho nessun problema con tvsat..almeno per adesso ..
anche con amstar non ho mai avuto quel genere di problema (caid 000 )..la card è sempre stata riconosciuta fin dal primo avvio

ciao


...in quale slot tieni la card tivusat, sopra o sotto?
 
mr dish 66 ha scritto:
Ciao Omeg, io ho ordinato l'Edision Argus Mini IP (solo SAT) e lo sto aspettando con ansia...! Dimmi: come ti sei comportato con i settings? Hai caricato la lista dualfeed di Giorgio tramite seriale? Te lo chiedo perchè, anche su altri "lidi", ci sono pareri discordanti su una presunta incompatibilità in merito al caricamento segli stessi tramite USB sul FW Ulimen Mini Card Italy 4.0..... Potresti raccontare la tua esperienza in merito? Grazie!
ho provato con i setting di giorgio .su ulimen 3.0 tutto ok ..amstar niente da fare .avevo problemi nell'inserirli ..avendo una motorizzata ho dovuto (con molta pazienza farmeli da solo )
 
misterdream ha scritto:
...in quale slot tieni la card tivusat, sopra o sotto?
ho provato ..tempo fa..sia sotto che sopra (chiaramente con il chip rivolto verso l'alto ) e tutto è sempre filato liscio.qualcuno purtroppo ha avuto dei problemi per questo particolare (parlo dell'orinentamento del chip nel dec) e ha disorientato con le sue impressioni molti utenti che non hanno ancora sottomano il dec per poterne verificare preggi o difetti
io dico solo che sono molto soddisfatto di questo "piccolo mostro"la qualita riportata al prezzo è piu che ottima..sempre a mio modesto parere
tempo fa ..quando leggevo in vari forum che tvsat si poteva attivare solo con firmware ulimen ci sono riuscito con amstar ..quindi ascoltare tutti per imparare..ma provare sempre di persona prima di scrivere qualsiasi cosa nei forum
ciao
 
omeg90 ha scritto:
ho provato ..tempo fa..sia sotto che sopra (chiaramente con il chip rivolto verso l'alto ) e tutto è sempre filato liscio
ciao

...infatti non mi riferivo al verso del chip, ma allo slot, sembra che sia lo slot 1 (quello di sopra) a dare i problemi di caid 0000, ho provato ad invertire le schede e adesso tivusat funge sempre, mentre quella MP da il problema del caid...
CONCLUSIONE: o metti una sola scheda e tutto fila liscio, oppure se ne metti due quella dello slot superiore spesso non viene riconosciuta.
 
Ultima modifica:
misterdream ha scritto:
...CONCLUSIONE: o metti una sola scheda e tutto fila liscio, oppure se ne metti due quella dello slot superiore spesso non viene riconosciuta.
No, non credo neanche sia questa la fotografia esatta d qello che accade...

Ti rispondo perché anche io ho riscontrato il piccolo (trascurabile) inconveniente, che alla prima accensione del firm base Amstar non mi vedeva la tesserina, e me lo ha fatto anche ieri quando lo ho trasportato quindi spento e poi riaccceso, usando l'Ulimen4, non vedeva la tesserina. Basta smuoverla o sfilarla e rinfilarla, e dopo funziona senza più problemi.

Però rispetto alla tua esperienza, io ho la sola ed unica tesserina di tivùSat niente altro, non ne ho due, e per giunta la tengo nella fessura inferiore (denominata 0)
 
misterdream ha scritto:
...infatti non mi riferivo al verso del chip, ma allo slot, sembra che sia lo slot 1 (quello di sopra) a dare i problemi di caid 0000, ho provato ad invertire le schede e adesso tivusat funge sempre, mentre quella MP da il problema del caid...
CONCLUSIONE: o metti una sola scheda e tutto fila liscio, oppure se ne metti due quella dello slot superiore spesso non viene riconosciuta.
Io ho due tessere (una celestina e una arancione) in entrambi gli slot, vengono sempre riconosciute tranne qualche rara volta ma risolvo togliendo e rimettendo una card (una qualsiasi delle due).

Uso l'ultimo fw 1.1.49 preso dal sito dell'amore tedesco.
 
robbini ha scritto:
Io ho due tessere (una celestina e una arancione) in entrambi gli slot, vengono sempre riconosciute tranne qualche rara volta ma risolvo togliendo e rimettendo una card (una qualsiasi delle due).

Uso l'ultimo fw 1.1.49 preso dal sito dell'amore tedesco.

ciao robbini
volevo sapere se e possibile caricare questo fw e conservare i setting dei canali sat e terrestri io ora sto usando il mini_ps_hd_1.1.34
grazie
 
cavallone ha scritto:
e me lo ha fatto anche ieri quando lo ho trasportato quindi spento e poi riaccceso, usando l'Ulimen4, non vedeva la tesserina. Basta
Nei prossimi giorni mi arriva il combo, questa frase mi inquieta... io ho tutto sotto ciabatta, cosa significa, avrò problemi ogni volta che spengo e riaccendo? Nessuno usa questo decoder sotto ciabatta? Consigli su quale firm (uso solo tessera tivusat e nient'altro) usare che non dia questo problema con lo stacco totale della corrente? Thanx
 
sammy2009 ha scritto:
Nei prossimi giorni mi arriva il combo, questa frase mi inquieta... io ho tutto sotto ciabatta, cosa significa, avrò problemi ogni volta che spengo e riaccendo? Nessuno usa questo decoder sotto ciabatta? Consigli su quale firm (uso solo tessera tivusat e nient'altro) usare che non dia questo problema con lo stacco totale della corrente? Thanx

anch'io ho tutto sotto-ciabatta..e non ho mai avuto problemi.. pero leggo che con lo stesso firmware a bordo nei decoder dei vari utenti si hanno situazioni diverse ..per esempio io uso due slot tvsat e premium (non easy-pay )per adesso non ho avuto situazioni di non lettura di card
devo dire pero che provando a mettere nello slot cam una matrix reborn.la lettura delle card veniva bloccata...sfilata la cam tutto riprendeva a funzionare
ciao
 
sammy2009 ha scritto:
Nei prossimi giorni mi arriva il combo, questa frase mi inquieta... io ho tutto sotto ciabatta, cosa significa, avrò problemi ogni volta che spengo e riaccendo? Nessuno usa questo decoder sotto ciabatta? Consigli su quale firm (uso solo tessera tivusat e nient'altro) usare che non dia questo problema con lo stacco totale della corrente? Thanx


Se usi solo tessera tivusat, allora metti il fw Card Italy 3.0 che fila liscio e non da problemi.
 
Vladimiro ha scritto:
allora metti il fw Card Italy 3.0 che fila liscio e non da problemi.
Non dà problemi il CardItaly, se lo connetti con cavo HDMI ad un telvisore moderno.

Se hai un tubo catodico vecchio e devi usare soltanto la Scart,
dovresti usare uno di quei softare diffusi con le parole "SD" nel nome,
mentre quei softare con "hd" nel nome, presentano pessima visione al limite della leggibilità, dello OSD,
se li colleghi tramite vecchio cavo scart.

non sono fisime,
ma lo dichiarano anche gli amici tedeschi, che questi decoder li conoscono molto meglio di noi:

http://www.digital-death.net/index.php?page=Thread&threadID=11866
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Die SD-Version der ILTV - FW ist eine für den Scart-Anschluß optimierte FW. D.h. die Bildschirmmenus sind in SD-Auflösung. Entsprechen also der Original-FW von der Edision-Homepage, die ja auch bekanntlich die "schlechtere" Auflösung hat. Also wer HDMI hat, nimmt die HD-Version. Wer über Scart sieht, nimmt die SD-Version.
HD=HD ANschluß
SD=Scartanschluß
beides aber mit Emus
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
The SD-version of the ILTV - FW is one for the Scart connection optimized FW I.e. the screen menus are in SD-dissolution. Correspond thus the original FW of the Edision homepage, which " also as well known; schlechtere" Dissolution has. Thus who has HDMI, the hp version takes. Who sees over Scart, the SD-version takes.
HD=HD connection
SD=Scartanschluß
both however with Emus
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\

oppure es.:

http://www.digital-death.net/index.php?page=Thread&threadID=12095
ArgusMINI_hd_1149.rar </> ArgusMINI_SD_1149.rar
 
cavallone ha scritto:
Non dà problemi il CardItaly, se lo connetti con cavo HDMI ad un telvisore moderno.
Se hai un tubo catodico vecchio e devi usare soltanto la Scart,
dovresti usare uno di quei softare diffusi con le parole "SD" nel nome,
mentre quei softare con "hd" nel nome, presentano pessima visione al limite della leggibilità, dello OSD,
se li colleghi tramite vecchio cavo scart.
non sono fisime,
ma lo dichiarano anche gli amici tedeschi, che questi decoder li conoscono molto meglio di noi
Sarà sicuramente giusto, ma io con due tv a tubo e due argus mini2in1 collegati con scart con l'Ulimen 3.0 non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Sempre visto anche con due tessere nei due slot senza problemi (es. Tivusat e Dahlia, o Tivusat e Mediaset Ricaricabile, o Mediaset e Dahlia), le tessere sono sempre state riconosciute.
Ciao ;)
 
italy 4.0

io ho a bordo italy 4.0 cs con cccamd e vanno bene tutti i canali tranne quelli di skyfo che hanno dei leggeri blocchi di schermo.cosa può essere? magari ho da settare il ping?
 
cavallone ha scritto:
Non dà problemi il CardItaly, se lo connetti con cavo HDMI ad un telvisore moderno.
Interessante distinguo, sono sicuro che sarà utile a qualcuno.
Io per fortuna uso l'hdmi per il mio favoloso Samsung A786 46" local dimming :D
Grazie anche a Omeg20 e vladimiro per il loro contributo.
 
provato il firmware italy 4.0 caricato setting via seriale anche a me da dei problemi con card tivusat all'accensione non la riconosce bisogna sfilarla e riinfilarla dopo va non mi sembrano molto differenti i tempi di boot forse un po piu veloce nel cambio canali comunque io sono passato di nuovo al 3.0 che non mi ha sbagliato mai un colpo con tivusat anche perche a me sky non interessa
 
anch'io con italy 4.0 a volte non mi legge la scheda tivusat. mi associo a wilder e ripasso al 3.0 :icon_bounce:
 
Ho letto su un forum tedesco che il firmware di Ulimen e' praticamente uguale all'ultimo di ILTV con il solo cambio del logo iniziale e della lista canali. :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso