• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con visione SKY

Ambrogio70

Digital-Forum New User
Registrato
18 Giugno 2010
Messaggi
1
Ciao a tutti,
scusate se qualcuno ha già postato domende simili ma sono nuovissimo del forum - Da cosa possono dipendere gli artefatti e i disturbi che infastidiscono la visone (in particolare sono frequenti su eurosport ) ?
L'antennista di Sky che è venuto ha riposizionato la parabola e la qualità
del segnale è migliorata (dal test dello skybox ) ma l'intensità del segnale
rimane bassina (la barra non arriva nemmeno a metà ).
In sostanza i disturbi si sono fatti meno frequenti ma persistono... preciso
che dalla parabola fino al tv ci sono una quarantina di metri di cavo
coassiale... in che modo potrei risolvere la questione ?

PS: ho appena attivato la promozione per il mondiale 2010 quindi mi è appena arrivato il nuovo decoder HD che sono in procinto di installare. Secondo voi i problemi potrebbero dipendere dal "vecchio decoder" o installando quello HD potrei addirittura peggiorare le cose ?

Grazie

Andrea
 
la lunghezza del cavo non cambia molto, io ho circa 30 metri e nessun problema,
nel tuo caso potrebbe essere il convertitore (l'ha controllato il tecnico) oppure sei sicuro che non ci sono ostacoli tipo alberi o qualcosa che potrebbe oscurare parte della ricezione? Assicurati che il cavo nella sua intera lunghezza non presenti strozzature evidenti, quello puo' essere un problema. Il decoder HD o SD non cambio la qualita' del segnale che c'e' o non c'e'.
 
Ambrogio70 ha scritto:
Ciao a tutti,
scusate se qualcuno ha già postato domende simili ma sono nuovissimo del forum - Da cosa possono dipendere gli artefatti e i disturbi che infastidiscono la visone (in particolare sono frequenti su eurosport ) ?
L'antennista di Sky che è venuto ha riposizionato la parabola e la qualità
del segnale è migliorata (dal test dello skybox ) ma l'intensità del segnale
rimane bassina (la barra non arriva nemmeno a metà ).
In sostanza i disturbi si sono fatti meno frequenti ma persistono... preciso
che dalla parabola fino al tv ci sono una quarantina di metri di cavo
coassiale... in che modo potrei risolvere la questione ?

PS: ho appena attivato la promozione per il mondiale 2010 quindi mi è appena arrivato il nuovo decoder HD che sono in procinto di installare. Secondo voi i problemi potrebbero dipendere dal "vecchio decoder" o installando quello HD potrei addirittura peggiorare le cose ?

Grazie

Andrea
se la parabola è messa a fuoco correttamente e il cavo è cablato in modo corretto, potresti provare con un amplificatore di linea... in teoria 40 metri sono un po troppi da mantenere senza nessun amplificazione... io con 35 metri e parabola puntata con misuratore di campo ho la qualita a meta'....
 
Indietro
Alto Basso