• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Man-Ga [Chiuso 01/11/2023]

Anche le sigle, ci sono dei cartoni che me li ricordo da sempre con la sigla cantata da Cristina D'Avena, altri che invece li avevo visti da bambino prima con la sigla originale, e anni dopo con l'altra sigla. Mi piacerebbe che la sigla che andava di più venisse mantenuta, ad esempio la sigla della prima stagione di Lupin non l'avevo mai sentita e non mi piace, delle serie storiche conoscevo bene solo questa sigla: https://www.youtube.com/watch?v=pZy8ydPxpeY
E poi questa che sostituì l'altra un po' ovunque: https://www.youtube.com/watch?v=yL8I-c1IujM

Anche per Occhi di gatto, per me l'unica vera sigla è questa che hanno mantenuto anche su Man-Ga, magari ce ne sarà anche una originale solo musicale o cantata in giapponese.
https://www.youtube.com/watch?v=8NqX9wDNFio
La sigla di Holly e Benji fu rovinata da Cristina D'Avena. Meglio l'originale che tutti noi conosciamo. Come rovinò con la sua versione quella del cartone C'era una volta l'uomo.
 
Ultima modifica:
La sigla diHolly e Benji fu rovinata da Cristina D'Avena. Meglio l'originale che tutti noi conosciamo. Come rovinò con la sua versione quella del cartone C'era una volta l'uomo.

Vero, ce ne sono alcune che sono molto peggio dell'originale, altre accettabili: per me, per esempio, Flo è tutta la vita meglio quella dei cavalieri del Re, mentre Lady Oscar meglio sempre quella dei Cavalieri del Re però quella di Cristina non è bruttissima, dai
 
Ci sono dei casi di cartoni che sigle e titoli cambiavano addirittura in base all'emittente che li trasmetteva, se non addirittura fatte realizzare apposta dall'emittente, e parlo di tv locali e minori, non di Mediaset che poteva tranquillamente permetterselo.
 
Vero, ce ne sono alcune che sono molto peggio dell'originale, altre accettabili: per me, per esempio, Flo è tutta la vita meglio quella dei cavalieri del Re, mentre Lady Oscar meglio sempre quella dei Cavalieri del Re però quella di Cristina non è bruttissima, dai
Io non capisco proprio il bisogno di cambiare sigle storiche dei cartoni. Non conosco la versione della D'Avena, ma per me quella di Lady Oscar rimane quella dei Cavalieri del Re.
 
Io non capisco proprio il bisogno di cambiare sigle storiche dei cartoni. Non conosco la versione della D'Avena, ma per me quella di Lady Oscar rimane quella dei Cavalieri del Re.

Dipende sempre da qual è la versione che una persona sente per la prima volta, poi quella diventa la sua preferita :)
Concordo che ascoltare Lady Oscar, Holly e Benji e molte altre riadattate da Cristina D’avena è un pugno allo stomaco, ma non è lei la colpevole :)
Il tulipano nero ad esempio è bellissima ed è sua, ma ce ne sono molte altre
 
Dipende sempre da qual è la versione che una persona sente per la prima volta, poi quella diventa la sua preferita :)
Concordo che ascoltare Lady Oscar, Holly e Benji e molte altre riadattate da Cristina D’avena è un pugno allo stomaco, ma non è lei la colpevole :)
Il tulipano nero ad esempio è bellissima ed è sua, ma ce ne sono molte altre
Concordo.Ma poi perchè ricantare le sigle dei cartoni.Perchè non potevano restare le originali.Problemi di diritti??:eusa_think:
 
Dicendo "anime" con la ricerca vocale ho notato che ci sono delle nuove serie di Man-Ga, come Nadia - Il mistero della pietra azzurra. In questo modo però escono pochi episodi a caso, bisogna cercare nuovamente la serie dicendo "Nadia" in questo caso e ci sono tutti gli episodi.

Oppure escono anche andando su Serie Tv - Tutte le serie e scorrendo in basso sono con le altre serie del canale Sky Serie.
Sapete altri modi per fare ricerche più mirate e far uscire altre serie animate, ma non legate al pack Kids e canali 600?
 
Tutti gli anime di Manga-Ga/Sky Serie on demand sono segnalati per bene sullo Sky Q nella sezione "Da scoprire" con all'interno varie cose ma in questo caso andiamo in "Mondo Anime".
 
Hanno inserito on demand l'anime comico-sportivo Gigi la trottola. :D


Ho quasi finito la prima serie di Lupin, quella con la giacca verde. Dopo i primi episodi che erano grezzi e un po' più cruenti della norma, da un certo punto gli episodi sono diventati piuttosto curati nell'animazione e nella complessità delle storie e dei personaggi.
 
E' disponibile la seconda serie di Lupin III con la giacca rossa, la serie più famosa di ben 155 episodi.
Si trova su on demand nello stesso posto della prima serie, e' indicata come Stagione 2.
 
Ho quasi finito la prima serie di Lupin, quella con la giacca verde. Dopo i primi episodi che erano grezzi e un po' più cruenti della norma, da un certo punto gli episodi sono diventati piuttosto curati nell'animazione e nella complessità delle storie e dei personaggi.

Io invece la finii di vedere una quarantina di anni fa :D però concordo con la tua analisi (anzi quel livello di complessità delle storie e dei personaggi non sarà mai più raggiunto nelle serie successive) ;)

PS Ah e comunque anche se ero un bambino all'epoca non ero rimasto assolutamente traumatizzato da quegli un po' più cruenti della norma (e pensa che li guardavo da solo in sala in una tv 14" senza i miei genitori che guardavano altro in cucina :laughing7: ), anzi son ben contento di essere stato bambino allora e non nell'epoca dei cartoni moderni e sicuri... :icon_cool:
 
Bello il primo episodio della seconda serie, con chiari riferimenti e omaggi alla prima serie.

Della prima serie mi sono tenuto questi episodi molti belli: 10 - 11 - 16 - 17 - 21
 
Dalla pagina ufficile di Man-ga
Le tue serie anime preferite sul nuovissimo canale Sky Serie (Sky, 112) dedicato alle produzioni seriali e che ospita tanti slot targati Man-Ga, con i titoli più cool del momento e i grandi classici più amati.

Su Sky Serie, canale compreso nell’abbonamento Sky, i contenuti di Man-ga vi aspettano tutti i giorni dalle 14:45 alle 15:45, il sabato e la domenica mattina e, sempre nel weekend ma in tarda serata con le serie più adulte e avvincenti.

Tutti i titoli sono disponibili anche in streaming su NOW (inclusi nel Pass Entertainment), anche on demand e su Sky Go.

Continuate a seguirci perché le sorprese saranno incredibili!
 
Dalla pagina ufficile di Man-ga
Le tue serie anime preferite sul nuovissimo canale Sky Serie (Sky, 112) dedicato alle produzioni seriali e che ospita tanti slot targati Man-Ga, con i titoli più cool del momento e i grandi classici più amati.

Su Sky Serie, canale compreso nell’abbonamento Sky, i contenuti di Man-ga vi aspettano tutti i giorni dalle 14:45 alle 15:45, il sabato e la domenica mattina e, sempre nel weekend ma in tarda serata con le serie più adulte e avvincenti.

Tutti i titoli sono disponibili anche in streaming su NOW (inclusi nel Pass Entertainment), anche on demand e su Sky Go.

Continuate a seguirci perché le sorprese saranno incredibili!
Almeno in questo modo ci sono anche ondemand.:)
 
Dalla pagina ufficile di Man-ga
Le tue serie anime preferite sul nuovissimo canale Sky Serie (Sky, 112) dedicato alle produzioni seriali e che ospita tanti slot targati Man-Ga, con i titoli più cool del momento e i grandi classici più amati.

Su Sky Serie, canale compreso nell’abbonamento Sky, i contenuti di Man-ga vi aspettano tutti i giorni dalle 14:45 alle 15:45, il sabato e la domenica mattina e, sempre nel weekend ma in tarda serata con le serie più adulte e avvincenti.

Tutti i titoli sono disponibili anche in streaming su NOW (inclusi nel Pass Entertainment), anche on demand e su Sky Go.

Continuate a seguirci perché le sorprese saranno incredibili!

L'ho letto anch'io, non dicono proprio nulla però
 
Tutto molto più comodo on demand, sullo Sky Q c'è una sezione che le riepiloga tutte o quasi, ho visto che lì non c'è Lady Oscar ma da altre parti sull'on demand pare esserci.
 
Tutto molto più comodo on demand, sullo Sky Q c'è una sezione che le riepiloga tutte o quasi, ho visto che lì non c'è Lady Oscar ma da altre parti sull'on demand pare esserci.

Lady oscar sta sull'on demand ma non lo guardo, troppo troppo triste come anime e finale....
 
Indietro
Alto Basso