• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema cavo hdmi solo video

TommyVercetti10

Digital-Forum New User
Registrato
19 Giugno 2010
Messaggi
14
Riciao,
mi sono appena iscritto ed ho subito un nuovo problema da sottoporvi:

ho un decoder ts7800 e un tv samsnung lcd le40m6...
se collego il decoder alla tv con la scart vedo e sento tutto..
se collego il decoder con il cavo hdmi vedo e basta..niente audio...
sono gia tornato dal rivenditore per provare sia decoder che cavo e li funzionava tutto benissimo...quindi devo dedurre non sia un problema ne di decoder ne di cavo giusto?
è possibile che essendo il tv hd ready e un po vecchiotto (4 anni) ci siano dei problemi di compatibilita?

aggiungo che ho provato a connettere un dvd recorder sempre con cavo hdmi e li addirittura neanche il video arriva...

devo chiamare i tecnici samusng per fare controllare la porta hdmi?
mi chiederanno una fortuna per poi dirmi che andrebbe cambiato lo spinotto no?

help me!
 
L' HDMI è "retrocompatibile" quindi non ci possono essere problemi di "compatibilità"...:doubt:
Piuttosto hai controllato le impostazioni dell' HDMI ? La tua tv ha un ingresso HDMI/DVI, sicuramente hai selezionato la modalità DVI che naturalmente non trasporta anche l' audio...verifica bene nel Menu, Enter, "inserisci" alla voce HDMI....;)
 
eh l'ho pensato anche io...
ma non vedo da nessuna parte nel menu dove devo selezionare DVi o HDMI...
ho letto tutto il libretto istruzioni ma niente...
non so come fare...
 
Potrebbe essere un problema di compatibilità.

In sezione DTT Ricevitori ,trovi in evidenza la discussione ufficiale del Telesystem 7800 e 7900 dove anche li alcuni hanno avuto problemi con alcuni televisori.

Puoi provare a cambiare cavo HDMi con uno diverso e leggermente più lungo e vedere cosa succede.
 
cavo HDMI diverso gia provato...viene sempre solo il segnare video...e niente audio...

sai dirmi quale pagina delle discussioni? sono un migliaio è difficile trovare dove si parla di questo:-S

mi sembra strano che ci sia incompatibilita tra un ingresso e un uscita entrambi hdmi...

se qualcuno sa se ci sono impostazioni nascoste da fare sul samsung me lo dica...è davvero strano...

ora sto addirittura pensando di cercare di passare l audio con un cavo ottico...
boh
 
Io ho un tv lcd 32" hdready di qualche annetto fa e nell'impostazione hdmi del tv c'è l'opzione di selezione audio (esterno o digitale), devo selezionare "digitale" per sentire l'audio.
 
un saluto a tutti e FORZA AZZURRI sempre
Dunque ecco il mio quesito e spero che qualcuno mi sveli l'arcano :
un mio amico ha sky HD collegato ad un tv Lg tramite cavo HDMI e fino a qui tutto ok.
Ieri ha acquistato un HT il quale ha 3 ingressi HDMI, ai quali il mio amico ha collegato sia la xbox360 che il Pace HD e dall'output dell'ampli e ritornato alla tv, con il risultato che di Sky vede solo ma senza audio !!
Ha provato a cambiare la porta HDMI, ma nulla. Come mai secondo voi _
Grazie x i suggerimenti
gigio2002

:icon_rolleyes:
 
MISTERSAT ha scritto:
Io ho un tv lcd 32" hdready di qualche annetto fa e nell'impostazione hdmi del tv c'è l'opzione di selezione audio (esterno o digitale), devo selezionare "digitale" per sentire l'audio.

ecco cerco proprio quello ma mi sembra non ci sia...
serve qualcuno che ha un samsung tipo il mio:-S
 
gigio2002 ha scritto:
un saluto a tutti e FORZA AZZURRI sempre
Dunque ecco il mio quesito e spero che qualcuno mi sveli l'arcano :
un mio amico ha sky HD collegato ad un tv Lg tramite cavo HDMI e fino a qui tutto ok.
Ieri ha acquistato un HT il quale ha 3 ingressi HDMI, ai quali il mio amico ha collegato sia la xbox360 che il Pace HD e dall'output dell'ampli e ritornato alla tv, con il risultato che di Sky vede solo ma senza audio !!
Ha provato a cambiare la porta HDMI, ma nulla. Come mai secondo voi _
Grazie x i suggerimenti
gigio2002

:icon_rolleyes:

Non ho capito l'audio non si sente dalla tv o dall'impianto HT?

Il dolby digital dello Sky box ,non passa tramite HDMI.

Consiglio di collegare l'HDMI dal decoder direttamente alla Tv e il cavo coassiale o ottico dal decoder direttamente all'impianto HT
 
@Ercolino
ciao e grazie x la risposta. Scusa se mi sono espresso male :
siccome il tv LG ha un solo ingresso HDMI, il mio amico voleva sfruttare le 3 presenti sul HT. Sulla prima ha collegato il bluray. Alla seconda ha collegato la xbx360 e sulla terza ha collegato, con cavo HDMI ovviamente, lo skybox HD.
L'HDMI output del HT infine alla tv.
Cosi, se seleziona la porta HDMI2, la xbox funziona bene, ma quando seleziona la porta HDMI3, ha le immagini di sky, ma non l'audio.Come mai ?
Grazie ancora x i consigli
gigio2002

:eusa_wall:
 
Fagli controllare come ha settato lo sky box sulla sezione audio

Non ho capito però se l'audio dello sky box hd non lo sente solo dalla tv o anche dall'HT

Deve comunque collegare l'uscita ottica del decoder all'HT
 
@Ercolino
grazie. Poi questo mio amico passa da me x vedere la partita, quindi vedremo di essere + precisi.
Sullo skybox lui non ha toccato nulla, ha lasciato l'impostazione standard.
Lui dopo aver acceso il suo HT e scelto la HDMI corretta accende lo skybox , ma sulla Tv niente audio.
Mentre se accende la xbox tutto ok, sente l*audio attraverso il HT
Scusami, ma sapevo che sul decoder di sky il dolby non era abilitato, c'entra qualcosa ?
Ciao e grazie x la tua pazienza
gigio2002

P.S.
scusa ma ho problemi con la tastiera del portatile
 
TommyVercetti10 ha scritto:
ma non vedo da nessuna parte nel menu dove devo selezionare DVi o HDMI...
ho letto tutto il libretto istruzioni ma niente...
Secondo me non l' hai letto tanto bene...una bella "ripassata" non farebbe male...
http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/200508/20050817142035671_BN68-00956A-00Ita.pdf
Comunque il fatto che dici che con il Telesystem hai il segnale video mentre con un dvd recorder nulla mi fa venire ancora "più dubbi"...:doubt:
@gigio2002 Ti ha già risposto ERCOLINO: se vuoi l' audio in Dolby Digital devi utilizzare il collegamento ottico :
cavoottico.jpg

o Coassiale, però non so se il tuo ampli permette la selezione contemporanea di audio e video da 2 fonti "diverse"...altrimenti devi accontentarti del segnale stereo; vai nel menu-configurazione ricevitore-audio dello SkyBox e alla voce "formato audio" invece di "Dolby Digital" seleziona "MPEG" (se ben ricordo... :D ce l' ho "buttato in un angolino il "gioiello" di Sky...:badgrin: )

ciao ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Secondo me non l' hai letto tanto bene...una bella "ripassata" non farebbe male...
http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/200508/20050817142035671_BN68-00956A-00Ita.pdf
Comunque il fatto che dici che con il Telesystem hai il segnale video mentre con un dvd recorder nulla mi fa venire ancora "più dubbi"...:doubt:
[

mi hai preso per stupido?
l'ho letto tutto e anche bene...
so come andare sul segnale hdmi...e infatti vedo il video...
ma per impostazione dell hdmi e dvi niente...nel senso che da quello che leggo non c'è un impostazione del menu dove selezionare "sto ricevendo dvi" oppure "sto ricevendo hdmi e quindi voglio anche l'audio"...
se tu lhai trovato tanto di cappello mi inchino e mi hai risolto il problema:-S
 
Secondo me hai capito male TommyVercetti....: e nessuno ti ha dato dello "stupido"....:eusa_naughty: io di certo non mi leggo centinaia di pagine di manuale però presumo che ci sia una voce che consenta di selezionare HDMI o DVI o qualcosa del genere riguardo alla selezione dell' audio dell' ingresso in questione...:icon_rolleyes: per esempio dai un' occhiata a pagina 45 del manuale: l' HDMI ti viene almeno "rilevata" come "collegata" dalla tv ? :eusa_think:
Per il resto devi cercare di essere più "chiaro" e far capire anche noi se vuoi essere aiutato (per quel poco che possiamo fare "a distanza" ovviamente...;) )
con il Telesystem vedi solo il video e non senti l' audio, mentre se tenti di collegare altri apparecchi allo stesso ingresso HDMI non vedi neppure il video ...giusto ?:eusa_think: è così ?
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Secondo me hai capito male TommyVercetti....: e nessuno ti ha dato dello "stupido"....:eusa_naughty: io di certo non mi leggo centinaia di pagine di manuale però presumo che ci sia una voce che consenta di selezionare HDMI o DVI o qualcosa del genere riguardo alla selezione dell' audio dell' ingresso in questione...:icon_rolleyes: per esempio dai un' occhiata a pagina 45 del manuale: l' HDMI ti viene almeno "rilevata" come "collegata" dalla tv ? :eusa_think:
Per il resto devi cercare di essere più "chiaro" e far capire anche noi se vuoi essere aiutato (per quel poco che possiamo fare "a distanza" ovviamente...;) )
con il Telesystem vedi solo il video e non senti l' audio, mentre se tenti di collegare altri apparecchi allo stesso ingresso HDMI non vedi neppure il video ...giusto ?:eusa_think: è così ?

ma certo infatti non pretendo la soluzione immediata...
cercavo magari qualcuno che avesse i miei stessi problemi...
purtroppo non ho trovato nessuna impostazione nella tv per selezionare dvi o hdmi...e oggi verrà il tecnico poii vi faccio sapere la soluzione..
 
TommyVercetti10 ha scritto:
se la sono portata via dicono che dovranno cambiare un chip :-S

ciao.ho il tuo stesso problema con il 7900:niente audio se decoder collegato tramite hdmi.
hai contattato telesystem tramite numero verde o via mail?
 
oh ecco finalmente un altro che ha il mio stesso problema...

ho contattato telesystem via telefono (c'è sul sito o sul libretto istruzioni) e mi hanno detto di provarlo con un'altra tv e un altro cavo...
sono tornato dal rivenditore e l'ho provato insieme a lui...andavano bene sia audio che video di conseguenza ho capito che era la tv...

i tecnici mi hanno detto che la tv avendo 4 anni (era una delle prime hd ready) potrebbe avere un vecchio chip e di conseguenza creare problemi di connettività...
 
Volendo si può risolvere cosi il problema.

In genere l'HDMI 1 è abbinata all'ingresso audio RCA della Tv ,per poter usare apparecchiature che hanno l'uscita DVI ,mediante adattatore DVI/HDMI.

Come si sa l'uscita DVI non veicola l'audio ,quindi si può usare l'ingresso RCA audio della Tv appunto abbinato all'ingresso HDMI.

L'audio dal decoder si può prelevare usando un adattatore Scart/RCA

Questo per poterlo ascoltare sulla tv,altrimenti si usa l'uscita coassiale collegandolo all'impianto HT

Per problematiche specifiche con il Telesystem 7900Hd usate la discussione ufficiale in DTT Ricevitori
 
Indietro
Alto Basso