• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema PVR edision argus mini

danny93

Digital-Forum New User
Registrato
9 Giugno 2010
Messaggi
8
ragazzi ho un problema...
quando provo a registrare qualcosa sull'hard disk esterno con il decoder mi registra solo 2-3 minuti e poi l'hard disk si disconnette e si ricconnette da solo....
sapreste aiutarmi?
 
io invece ho un problema con la registrazione dei canali tivusat con il fw ILTV_argus_mini_V1.1.54_upd che ho caricato: quando registro un canale codificato in nagravision tiger anche se sullo schermo lo visualizzo regolarmente la registrazione non va a buon fine ottenendo un filmato tutto a schermo nero...per le registrazioni con i canali fta e anche su la7 di s*y nessum problema, questa cosa è un problema di questo fw o cosa?
 
risolto, era semplicemente attivata la incomprensibile opzione registra canale criptato..disattivata tutto ok..
 
vivio ha scritto:
risolto, era semplicemente attivata la incomprensibile opzione registra canale criptato..disattivata tutto ok..

L'opzione "registra canale criptato" ti serve quando vuoi vedere un canale criptato in timeshift! Quindi puó essere utile :)
Peró in questo caso non funzionerá l'altra opzione "timeshift to record" (il brano viene salvato, peró dopo rimane tutto nero...
Conclusione: con i canali criptati bisogna scegliere: o si guardano in timeshift o si salvano, ma mai insieme ...
 
pheco2010 ha scritto:
... Conclusione: con i canali criptati bisogna scegliere: o si guardano in timeshift o si salvano, ma mai insieme ...
Ottima spiegazione, grazie,
Molto migliore della incomprensibile fraseologia scritta sul Manuale...

Rimane il dubio su cosa accade con La7 di S k y in eoria (ed in pratica) anche quella sarebbe canale criptato, ma lui dice si comporta diversamente
 
grazie ora mi risulta meno incomprensibile...il timeshift mi sembra è quella funzione che permette di rivedere gli ultimi minuti tornando indietro con i soli tasti del telecomando su molti decoder pvr..quindi era meglio per creare meno confusione che per default l'opzione che dicevo fosse disabilitata...così se uno vuole provare al volo come registra il decoder senza vedere tutte le altre funzioni non si ritrova ad avere una registrazione con schermo nero se il canale è criptato...
 
vivio ha scritto:
il timeshift mi sembra è quella funzione che permette di rivedere gli ultimi minuti tornando indietro con i soli tasti del telecomando su molti decoder pvr..

Io direi che il timeshift non serve tanto a rivedere, ma piuttosto a poter interrompere (fermare) una visione: é una specie di "in differita" rispetto alla trasmissione reale (a me con due bambini é molto utile). Se il programma é criptato devo avere per forza l'opzione "registra canale criptato" (termine "registra" é sbagliatissimo come accennato sopra). Se il canale é trasmesso in chiaro tengo attiva anche l'opzione "timeshift to record" (forse non tutte le versioni sw la chiamano cosí), cosí se il programma mi é piaciuto, alla fine della visione lo posso anche salvare...
Per quanto riguarda LA7, senza abbonamento non posso dire nulla...
L'impossibilitá di salvare i canali criptati seguiti in timeshift forse é solo un bug del nostro fw/sw, non so come fanno gli altri decoder...
 
Scusate, è possibile avere anche un breve filmato, magari di 4/5 minuti, di questa registrazione fatta con opzione registra canale cryptato?? Di quella che poi quando si apre dà schermo nero e non si vede nulla.
Al momento non posso farla e mi piacerebbe dargli uno sguardo.

Grazie anticipate. Ciao ;)
 
Indietro
Alto Basso