• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

azbox premium - aiuto per principiante

leo_os66

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Marzo 2006
Messaggi
51
un caro saluto a tutti

ho 2 problemi da sottoporvi (ho azbox premium con FW azbox-0.9.4785):

1. visione di film da hd esterno con audio multilingue e sottotitoli
Ho fatto il backup di diversi film tenendo solo il film (senza menu iniziale del dvd). Da lettore dvd riesco a cambiare audio e sottotitoli
Come faccio dall'Azbox: non mi dà l'opzione multiaudio e neanche come sottotitoli (uso da telecomando tasto rosso per sottotitoli -mi compare finestrella che dice "no subtitles" e tasto giallo per audio ma spesso mi dà errore del tipo "non supportato") Fra l'altro spesso il menù dedicato ai Video non mi consente di selezionare la voce "multi audio" (non è attiva)
Cosa devo fare?

2. collegare l'azbox al PC con win7, per trasferire ad es. i settings. Come si fa? Preferirei, se possibile avere una connessione PC-Azbox senza Internet attivo. Ieri ho provato a collegare PC e Azbox con cavo di rete, ho cercato di impostare l'IP uguale su PC e su Azbox ma senza risultato
Mi date una procedura o dei riferimenti?

grazie mille per le risposte
 
1) Sei sicuro che il tuo backup contenga la doppia traccia audio ed i sottotitoli ? ti conviene farti un backup .ISO del tuo DVD, è la soluzione migliore: con gli ultimi firmware i menù dei DVD funzionano abbastanza bene, e la selezione dei sottotitoli e dell'audio funziona tranquillamente.

2) Per collegare PC e AZbox direttamente devi utilizzare un cavo di rete incrociato (il cosiddetto cavo "cross") ed assegnare a PC e a decoder due indirizzi della stessa sottorete. Segui questa miniguida tenendo conto che PC_A sarà il tuo win7, e PC_B sarà il tuo Azbox.
 
Indietro
Alto Basso