• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sat radio in auto

hermosa

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Ottobre 2002
Messaggi
243
Scusate l'ignoranza , ma sarà capitato anche a voi di trovarvi in auto in una zona in cui si riceve poco o nulla , o all'estero col desiderio di ascoltare qualche radio italiana .
Possibile che al giorno d'oggi non ci sia la possibilità di avere in auto un sinto di radio satellitare ( che non sia di avere una parabola sul tetto dell'auto... )
 
Esiste la radiofonia satellitare (su altre bande rispetto a dove trovate ora le radio sul satellite, che sono insieme alle TV) e doveva già essere partita anche in Europa, ma effettivamente non ne ho più sentito niente... :eusa_think:
 
Si ma quella e' roba vecchia :) A breve dovrebbero partire con un servizio Europeo di radio satellitare come i servizi gia diffusi negli USA, poi bisogna vedere la storia dei diritti....
 
TIKAL ha scritto:
Si ma quella e' roba vecchia :) A breve dovrebbero partire con un servizio Europeo di radio satellitare come i servizi gia diffusi negli USA, poi bisogna vedere la storia dei diritti....
Anch'io avevo appunto sentito e mi pareva che dicessero massimo inizio 2010...ma siamo qua e....
Peraltro si diceva tanto bene del servizio in USA, con lancio in grande stile con Bob Dylan nella veste di DJ eccetera, ma per esempio i miei amici di New York, seppure viaggiano molto in auto per lavoro fra le città della costa, non mi paiono interessati e, visto che di solito sono attenti alle tecnologie, non mi sembra quella cosa che stia sfondando.....
 
Del resto, siamo in Italia ed è ormai normale che ci siano ritardi su tutto purtroppo. :icon_rolleyes:
 
Corry744 ha scritto:
Del resto, siamo in Italia ed è ormai normale che ci siano ritardi su tutto purtroppo. :icon_rolleyes:

si ma se leggi bene capirai che l'Italia in questa cosa non c'entra nulla...mica li mandiamo noi in orbita i satelliti per la radio, è una cosa continentale.

Solo che negli USA "Sirius Satellite Radio" non sta spopolando come credevano all'inizio e prima di investire in nuovi satelliti e servizi da parecchi milioni di euro per l'Europa, devono giustamente valutare se sarà una cosa che riceveranno i soliti 5 smanettoni o una cosa che avrà larga diffusione (cosa che dubito vista l'orografia del continente...)
 
visto che il thread è stato ripreso:
FOXBAT ha scritto:
Ne abbiamo discusso qui ;)
TIKAL ha scritto:
Si ma quella e' roba vecchia :) A breve dovrebbero partire con un servizio Europeo di radio satellitare come i servizi gia diffusi negli USA, poi bisogna vedere la storia dei diritti....
speriamo che sia la volta buona :D... anche nel thread da me segnalato mi era stato replicato in modo simile ...
dj GCE ha scritto:
Più che in fase di studio, entro l'anno sarà lanciato sul mercato...
26-07-2008, 14.59.57 :eusa_whistle: ;)
 
Indietro
Alto Basso