• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivusat All'estero

Brunointerista

Digital-Forum New User
Registrato
15 Giugno 2010
Messaggi
5
Salve!, chi puo' rispondermi se è possibile comprare in Italia un decoder per il digitale terrestre e una scheda da attivare sempre in Italia da un conoscente e poi venire in Belgio dove il segnale Hotbird e Astra arriva, e connetterlo con la parabola al posto del decoder analogico che non m'interessa più? Sarà possibile vedere i programmi che ormai sono criptati dalla RAI e Mediaset ?
Forse ci vorrà un LNB appropriato ? Non sarebbe un problema !
Grazie per l'eventuale risposta,
brunointerista
 
Ciao, stai facendo confusione.
Tivusat la puoi vedere via satellite e non dal digitale terrestre.
Puoi comperare un decoder satellitare con scheda e potrai senz'altro utilizzarlo in Belgio!
l'LNB deve essere uno universale.

Ciao
 
Brunointerista ha scritto:
Salve!, chi puo' rispondermi se è possibile comprare in Italia un decoder per il digitale terrestre e una scheda da attivare sempre in Italia da un conoscente e poi venire in Belgio dove il segnale Hotbird e Astra arriva, e connetterlo con la parabola al posto del decoder analogico che non m'interessa più? Sarà possibile vedere i programmi che ormai sono criptati dalla RAI e Mediaset ?
Forse ci vorrà un LNB appropriato ? Non sarebbe un problema !
Grazie per l'eventuale risposta,
brunointerista
Sì, è possibile, però per essere precisi devi comprare un decoder sat Tivusat con tessera annessa (da attivare in Italia), con il quale puoi vedere i principali canali del digitale terrestre italiano, ma trasmessi via sat.
Sarà possibile vedere sempre i Rai e i Mediaset anche quando criptano.
Se ricevi già adesso hotbird, l'lnb va già bene, altrimenti come dice giustamente anche Remix, basta un semplice lnb universale.
Ciao ;)
 
legalmente non si puo' fare perche' per attivare il segnale devi essere residente in italia. E' chiaro che se lo compri e lo attivi in italia e te lo infili in valigia portandotelo in belgio nessuno lo sa.
 
Beh in realta' ...... c'e' un po piu di flessibilita' .....
se qualcuno compra un decoder o una smarcam Tivusat (che sono venduti unitamente alla scheda) e se li fa spedire all'estero ... casualmente potresti anche riuscirci a vedere dal tuo impianto satellitare all'estero TiVusat attivata .....
L'attivazione funziona tramite WEB si puo fare anche dall'estero
e ti richiede il codice fiscale le generalita personali e l'indirizzo ...... dove qualcuno dovrebbe avere l'abbonamento rai (se a quel indirizzo esiste una televisione)

Io conosco qualcuno che ha operato cosi e LEGALMENTE ora e' felice ....
 
è chiaro che si puo fare! :) A questo punto potresti comprare un normale decoder Common Interface (se lo trovi HD è anche meglio se hai una TV HD) ein italia compri solo il modulo CAM a 70 euro, inclusa la scheda :)


E' chiaro che dal punto di vista legale non si "potrebbe" fare, ma qui in Belgio è pieno di italiani che lo fanno, anzi che hanno sempre avuto SKY (ce l'ha pure il night shop italiano sotto casa mia a Bruxelles, che proietta le partite dei mondiali su SKY HD) :D

Per non parlare dei francesi che hanno TNTSat o dei pub inglesi che addirittura in pienissimo centro proiettano SKY UK in HD su 8 televisori maxischermo (e non siamo in Inghilterra) :D

Diciamo che gli abbonamenti esteri in Europa sono una pratica che è da sempre stata tollerata... Alla fine non ci perde nessuno anzi ci guadagnano
 
ciao a tutti, io abito in germania e' da un paio di giorni che non vedo piu' nulla, ho pensato bene di rifare la ricerca ma da giusto 5/6 canali rai...pensavo che magari ho cambiato qualcosa nelle impostazioni di ricerca.....qualcuno sa' gentilmente i parametri per la ricerca automatica, grazie.
 
Benvenuto

Dovresti dire esattamente che dispositivo hai.

Prima si vedevano tutti i canali Tivusat?

Negli ultimi giorni non è cambiato nulla
 
Salve e grazie mille per la celere risposta, il mio decoder e' un Bware con scheda gold tivusat,si vedevo tutti i canali poi pero ho visto che 2/3 canali erano spariti allora ho rifatto la ricerca ed ora non vedo piu' nulla :crybaby2:
 
scusa ....ho caricato le immagini nella pagina da te linkata ma poi per caricarle qui che clicco? grazie
 
IMG-20190610-WA0004.jpg
 
:eusa_doh: tipo? Dovrei andare a tentativi uno per volta? ad ogni cambio una ricerca?
 
Devi effettuare una ricerca di tutti i transponder. Questa possibilità sicuramente c'è sui decoder. Una volta che scansioni tutte le frequenze non dovresti avere problemi a ricevere i canali e dovresti trovarli nuovamente tutti :)
 
grazie mille a tutti per l aiuto .....sottolineo il fatto che sono in Germania e che quasi sicuramente ripetendo la ricerca dei canali ho modificato stupidamente qualche parametro, pertanto....
 
Indietro
Alto Basso