• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HDTV su PC come?

mimmo0274

Digital-Forum New User
Registrato
1 Maggio 2006
Messaggi
12
Ho una Visionplus 1030CI è utilizzo il programma DVBVIEWER per vedere la tv digitale satellitare. Ho la parabola monofeed su HOTBIRD e sò che c'è un solo canale che trasmette in chiaro in HDTV (H264AVC) ed è HDFORUM, la domanda è perchè non riesco a vederlo?
A volte riesco a sentire solamente l'audio, devo installare dei codec specifici?
Ho una scheda video la ATI X1600 512mb che hà un chip di decodifica hardware in H264AVC! eppure non riesco a vedere niente... :crybaby2:

Quindi per concludere di cosa ho bisogno per poter vedere le emittenti che trasmettono in HD?
Anche perchè tra un pò ci sono i mondiali di calcio (SKYHD)...
 
DVBViewer TE o PRO?
Supponendo che tu abbia la PRO, devi scaricare l'H.264 Filter dalla members area (l'ultima versione mi pare sia la 2.7.4). Per i codec, o compri CoreAVC (uno spettacolo :D), oppure compri i CyberLink o Intervideo (non ricordo più quali) per la Radeon. Con una 1600 cmq, non decodifichi oltre il 720p... E il 1080i è un ammazza-pc! :p
Che processore hai?
 
Come processore ho un P4 3.4, dvbviewer è in versione pro, per quel che riguarda i codec ho installato CoreAVC come mi hai consigliato, per i filtri invece non ho capito bene da dove scaricare H.264 filter cos'è la members area? mi daresti il link diretto? grazie.
 
ma hellas hdtv è in hd ...xkè io con progdvb lo vedo senza problemi..ma a guardare le immagini (sono una cagata) nn mi sembra proprio hd... ?__?
 
robmax ha scritto:
ma hellas hdtv è in hd ...xkè io con progdvb lo vedo senza problemi..ma a guardare le immagini (sono una cagata) nn mi sembra proprio hd... ?__?

di HD ha solo il nome :lol:
 
Anche secondo kingofsat Hellas HDTV trasmette in SD, mentre stando al loro sito, dovrebbe essere High Definition. Forse per loro è HD anche 720x576... :D
Cmq, con ProgDVB puoi vedere canali HD, a patto che siano MPEG2.
Per quello in MPEG4, o usi SkyView o AltDVB con SkyAVC modificato, oppure DVBViewer PRO. Altri non ne conosco...
 
Ho scaricato SkyAvc modificato per l'mpeg 4 e ho copiato il file nella cartella filters di Alt Dvb, come devo procedere per impostare correttamente il programma per la visualizzazione dei canali HD in mpeg 4?
Grazie.
 
Scusate se mi intrometto nella discussione.Ma allora con la ss 2 si possono vedere anche i canali hd mpeg4 usando dei programmi apposta?Quindi questa scheda va bene anche con i canali dvbs2 ?
 
gia78 ha scritto:
Scusate se mi intrometto nella discussione.Ma allora con la ss 2 si possono vedere anche i canali hd mpeg4 usando dei programmi apposta?Quindi questa scheda va bene anche con i canali dvbs2 ?
no, puoi vedere solo gli hd in dvb-s (mpeg2 o mpeg4 non fa differenza)
 
ninnolo ha scritto:
no, puoi vedere solo gli hd in dvb-s (mpeg2 o mpeg4 non fa differenza)
E non si sa di schede sat in uscita che supportino il nuovo standard?
 
puoi vedere i canali h.264 in dvb-s.....quelli in dvb-s2 no

ciao ;)
 
Grazie per le risposte.Ma quindi mi conviene prendere una ss2 adesso e vedere gli attuali canali visibili o quest'ultimi saranno soppiantati da quelli in dvb-s2?
 
gia78 ha scritto:
Grazie per le risposte.Ma quindi mi conviene prendere una ss2 adesso e vedere gli attuali canali visibili o quest'ultimi saranno soppiantati da quelli in dvb-s2?
Technotrend S2-3200 HDTV-S2
questa sintonizza i dvb-s2 e costa relativamente poco (129 euro) solo che sono due mesi che ne rinviano la disponibilità :(
c'è pure questa: http://www.knc1.com/d/produkte/digital_dvb_s2_plus.htm
ma sembra che costi sui 300 euro
 
zanzibar ha scritto:
Scusate se mi inserisco pure io, ma con il pc posso vedere solo canali in chiaro e non criptati, giusto?
direi di no a patto di avere le relative smart card.
es. sky ora si può vedere con la carta originale inserita nello smartmouse e con l'apposito plugin (con tutte le limitazioni del caso: no interattivi, no primafila, probabilmente non si aggiorna la carta...)
 
Orte ha scritto:
Ho scaricato SkyAvc modificato per l'mpeg 4 e ho copiato il file nella cartella filters di Alt Dvb, come devo procedere per impostare correttamente il programma per la visualizzazione dei canali HD in mpeg 4?
Grazie.
Sono anche io in questa situazione e non riesco a visulizzare nulla.
Quli sono i settaggi corretti per visualizzare i canali???

PS per Orte, mi spieghi da dove viene il tuo nik (anche in pvt) poi ti spiego perchè.

Ciao
 
Indietro
Alto Basso