• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision Argus Mini 2in1 - Aggiornamento da seriale

dave_tuning

Digital-Forum New User
Registrato
23 Giugno 2010
Messaggi
7
Innanzitutto, essendo all'esordio saluto tutti e mi presento.

Mi chiamo Davide

Ciao a tutti gli iscritti.

Ho acquistato da voi alcuni giorni fa un Edision Mini 2in1 IP.
Alcuni giorni fa ho caricato il firmware Amstar. Dal momento del riavvio il decoder non risponde più ad alcun pulsante del telecomando, e nemmeno ai tasti di direzione del frontalino. In sostanza, parte ma è del tutto inutilizzabile. Presumo quindi di aver sbagliato versione del firmware....

Per ripristinare il tutto ho quindi effettuato la seguente procedura:
- ho collegato il decoder (spento) al PC tramite porta seriale con cavo null modem
- ho lanciato il software Edision per l'aggiornamento da rs232
- ho selezionato il file da caricare, la porta COM, la modalità allsw+bootloader e ho cliccato next
- subito dopo ho acceso il decoder

Il test di collegamento però dà come esito "transfer data failed".

Ho effettuato il test con PC diversi e con cavi diversi, per cui - escludendo per il momento guasti al decoder - ipotizzo un problema di configurazione della porta seriale.
Pertanto vi chiedo quali sono le impostazioni che devo inserire per la porta COM interessata (bit per secondo, bit di dati, parità, bit di stop, controllo di flusso).

Grazie a tutti e a presto.
 
Ultima modifica:
dave_tuning ha scritto:
Innanzitutto, essendo all'esordio saluto tutti e mi presento.

Mi chiamo Davide

Ciao a tutti gli iscritti.

Ho acquistato da voi alcuni giorni fa un Edision Mini 2in1 IP.
Alcuni giorni fa ho caricato il firmware Amstar. Dal momento del riavvio il decoder non risponde più ad alcun pulsante del telecomando, e nemmeno ai tasti di direzione del frontalino. In sostanza, parte ma è del tutto inutilizzabile. Presumo quindi di aver sbagliato versione del firmware....

Per ripristinare il tutto ho quindi effettuato la seguente procedura:
- ho collegato il decoder (spento) al PC tramite porta seriale con cavo null modem
- ho lanciato il software Edision per l'aggiornamento da rs232
- ho selezionato il file da caricare, la porta COM, la modalità allsw+bootloader e ho cliccato next
- subito dopo ho acceso il decoder

Il test di collegamento però dà come esito "transfer data failed".

Ho effettuato il test con PC diversi e con cavi diversi, per cui - escludendo per il momento guasti al decoder - ipotizzo un problema di configurazione della porta seriale.
Pertanto vi chiedo quali sono le impostazioni che devo inserire per la porta COM interessata (bit per secondo, bit di dati, parità, bit di stop, controllo di flusso).

Grazie a tutti e a presto.

Ciao e Benvenuto tra noi.

Ma chi è colui di Noi (Voi) che vende decoder quì???
Anche perchè a stò punto voglio la mia parte :D :D :D

Tuttavia il tuo non è un problema di cui parli .... il problema è uno solo:
il boot che hai messo su con quella versione .. che a quanto ho capito non si potrebbe tornare indietro ... però penso che ci può essere una escamotage ... è tutta da provare ... anche perchè poi ogni volta mica posso preparare il fw solo per te :D :D

Saluti
by Ram ;)

PS: dammi un tuo contatto in PM
 
dave_tuning ha scritto:
Dal momento del riavvio il decoder non risponde più ad alcun pulsante del telecomando, e nemmeno ai tasti di direzione del frontalino. In sostanza, parte ma è del tutto inutilizzabile
Non mi è chiara questa parte,
cosa vuol dire Parte ma è inutilizabile?
che il filmato televisivo in onda su quel canale lo vedi? O schermo nero e non vedi assolutamente nulla? o che altro?

Cerco di spegarti quello che era accaduto ad alcuni utenti, per vedere e sentire si vedeva e sentiva la trasmissione, però ad un certo punto sembrava che non rispondesse più il telecomando, ma a farci caso più attentamente quello che accadeva era che non si vedevano gli effetti a video del telecomando, cioè quando cambi canale appare la barra info canale, e quando aumenti il volume si vede apparire la barra scorrevole che fa vedere il livello attuale.
In quei casi che dicevo, non apparivano erano invisibili queste indicazioni visive, ed uno perdeva il filo di tast i premuti e pensava che si fosse rotto il telecoamndo. Lo stesso accade con i tasti del pannello frontale, poiché non vedendone a video gli efetti ne perdi la sequenza giusta di cosa devi pigiare.

Era forse questo il difetto che lamentavi?

Se il problema era quello che ho descirtto prima, non avresti dovuto tentare di cambiare firmaware, ma cambiare il cavo di connessione al televisore.


Questi errori nella visualizzazione dei menù a video sono dovuti alla incompatibilità con i cavi scart di alcune parti del firmware, tanto ché vengono adesso rilasciate due versioni parallele di firmware.
 
cavallone ha scritto:
Non mi è chiara questa parte,
cosa vuol dire Parte ma è inutilizabile?
che il filmato televisivo in onda su quel canale lo vedi? O schermo nero e non vedi assolutamente nulla? o che altro?

...
ma a farci caso più attentamente quello che accadeva era che non si vedevano gli effetti a video del telecomando

...

Era forse questo il difetto che lamentavi?

Se il problema era quello che ho descirtto prima, non avresti dovuto tentare di cambiare firmaware, ma cambiare il cavo di connessione al televisore.

Cerco di spiegare meglio.

Quando riavvio, il decoder parte e visualizza il primo canale della lista inclusa nel firmware (in questo caso un canale criptato).
Schiacciando i vari tasti del telecomando non accade nulla.
Con il frontalino invece funzionano solo i tasti POWER, MENU e OK, mentre i tasti di direzione non hanno alcun effetto. Pertanto non riesco, tramite menu, a ripristinare il vecchio firmware da USB. Però l'effetto dei tasti che funzionano a schermo di vede, quindi non dovrebbe essere un problema di mancata visualizzazione, anche perchè la cosa si verifica sia con l'HDMI che con la SCART.

Grazie a tutti per l'interessamento :icon_rolleyes: :eusa_wall:
 
Ramsete4 ha scritto:
è tutta da provare ... anche perchè poi ogni volta mica posso preparare il fw solo per te :D :D

Saluti
by Ram ;)

PS: dammi un tuo contatto in PM

Contatto inviato in PM.

Se risolvo, poi solo firmware ufficiali, promesso! :D :D :D
 
dave_tuning ha scritto:
Cerco di spiegare meglio.

Quando riavvio, il decoder parte e visualizza il primo canale della lista inclusa nel firmware (in questo caso un canale criptato).
Schiacciando i vari tasti del telecomando non accade nulla.
se non erro il telecomando ha un tasto rc1/2 che dovrebbe servire per comandare due decoder diversi ... non è che per caso hai modificato proprio questo comando?
 
semiramis ha scritto:
se non erro il telecomando ha un tasto rc1/2 che dovrebbe servire per comandare due decoder diversi ... non è che per caso hai modificato proprio questo comando?

No. Lo speravo anch'io, ma non è cosi'... :eusa_wall:
 
Se può servire, ho trovato queste specifiche riguardo al firmware che ho installato (traduzione tedesco-inglese di google).

Tra le altre cose dice di aver "risolto i problemi con il telecomando e con i tasti program e volume", che guarda caso sono proprio quelli che non mi vanno più! Evidentemente le modifiche apportate nel mio caso hanno avuto l'effetto opposto, o comunque non hanno risolto il problema.

CCcam Amstar @ Edision Mini 1.1.40 By DDC
uploded by [link visible to registered members and unlocked. ]
eatures
- GUI in Amstar Style -
- Sharing Options -

by Dewey Crew
- Fixed remote Edision -
- Volume & program keys Fixed -
- Audio function to "PIP" button -
- "Reset All Server" button to F1 -
- Option button on "Zoom" & "Info" -
- Fixed standby wakeup -
- In standby, only the Clock is displayed, not a "standby" or "Edision -
- CI Support -
- Update USB capability through compatible bootloader -


Instructions
- Firmware unzip and copy to USB stick -
- Update via USB to perform (Boot Loader + Software) -
- Ignore the message and click "Yes" -
- Flashing & Guests -
 
dave_tuning ha scritto:
CCcam Amstar @ Edision Mini 1.1.40 By DDC
ho letto su un sito tedesco che un altro user lamenta problemi di telecomando con tale firm; purtroppo, però non si parla di soluzioni ... tale user, in ogni caso, riesce a farlo funzionare avvicinandosi il più possibile al decoder ... bah! provare non nuoce ....
 
semiramis ha scritto:
ho letto su un sito tedesco che un altro user lamenta problemi di telecomando con tale firm; purtroppo, però non si parla di soluzioni ... tale user, in ogni caso, riesce a farlo funzionare avvicinandosi il più possibile al decoder ... bah! provare non nuoce ....

Non ci credo... avvicinandomi a pochi mm il telecomando funziona. Tutto risolto, grazie a tutti! :icon_cheers:
 
ho su il .32 ed ero tentato di installare il .40 ma dopo aver letto vari post tra cui anche questo concludo che quando un software funziona, e quello nuovo non fa nulla di cosi' importante da non potervi rinunciare...è bene tenersi il software che sta funzionando.
 
dave_tuning ha scritto:
Non ci credo... avvicinandomi a pochi mm il telecomando funziona. Tutto risolto, grazie a tutti! :icon_cheers:
ottimo !!! a questo punto via le mani da quel firm ...
 
paradeiser ha scritto:
ho su il .32 ed ero tentato di installare il .40 ma dopo aver letto vari post tra cui anche questo concludo che quando un software funziona, e quello nuovo non fa nulla di cosi' importante da non potervi rinunciare...è bene tenersi il software che sta funzionando.

Hai anche tu l'Argus Mini 2in1? Se si', installo anch'io la versione .32.... quando sono finiti i Mondiali! :-D
 
ciao a tutti provato il firmware italy 4.0 com emu 1.1.51 e ho verificato che legge le card grige senza scadenza di mediaset premium ed inoltre per il momento mi ha sempre riconosciuto la card di tivusat al momento dell'accensione e sembra che non vadano in conflitto fra di loro
 
Indietro
Alto Basso