• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Badr 4/6 at 26.0°E

alexxxo

Digital-Forum Master
Registrato
7 Febbraio 2006
Messaggi
861
Località
MILANO
Ciao a tutti,

si riesce a ricevere questo satellite da Milano? Se si che diametro di parabola occorre?

Grazie

Ale
 
I satelliti sono in realtà due.
Non tutti i canali trasmessi sono ricevibili da Milano, ma già una 85 cm. è sufficiente per vederne alcuni.
Per i footprint vedi qui
 
MEGADISH ha scritto:
I satelliti sono in realtà due.
Non tutti i canali trasmessi sono ricevibili da Milano, ma già una 85 cm. è sufficiente per vederne alcuni.
Per i footprint vedi qui

Grazie MEGADISH!

Secondo la tua esperienza, con una Toroidale da 90, si riuscirebbe a ricevere assieme ad Astra 2D con soli 2,2° di distanza? Gli LNB ALPS mi pare che siano i più piccoli ma vadono bene per almeno 3°?
 
Astra 2D è tra i satelliti europei più ostici ed anche al nord può essere un problema riceverlo.
Per la toroidale ci sono diverse discussioni sul forum, ad esempio questa.
Non mi pare però che i 26° E sono stati in quelle sedi oggetto di particolare interesse.
Il mio consiglio è quello di "provare e riprovare", secondo lo logica degli scenziati che con le loro scoperte hanno scritto la storia ;)
 
Mi accodo per chiedere come mai da alcuni giorni, ho segnale a 26°Est ma schermo nero su tutti i canali...:eusa_think:
C'è per caso qualche problema sul sat o sul mio decoder/setting ? :eusa_shifty:
Grazie, ciao ;)
 
@Gianni
E' capitato anche a me. Ho risolto risontizzando i canali: forse hanno modificato i pid
 
MEGADISH ha scritto:
@Gianni
E' capitato anche a me. Ho risolto risontizzando i canali: forse hanno modificato i pid
Grazie per la risposta ;)
Il fatto è che il setting è importato da Kingofsat e quindi dati saranno sbagliati anche lì, a meno che non li abbiano aggiornati
 
Le modifiche sono molto recenti e credo fatte anche con una certa frequenza
 
alexxxo ha scritto:
Grazie MEGADISH!

Secondo la tua esperienza, con una Toroidale da 90, si riuscirebbe a ricevere assieme ad Astra 2D con soli 2,2° di distanza? Gli LNB ALPS mi pare che siano i più piccoli ma vadono bene per almeno 3°?
Ciao!!!Gli Inverto Multiconnect sono di dimensioni più ridotte!!!;)
 
dettagli

A memoria,
per vedere i canali più interessanti (in inglese, lo sport non fa per me a parte la Juve!) e che si trovano sul badr4 (mbc, One), basta una 100 cm (se piove one dovrebbe andare via però) con una 125, che è il mio caso, vai di gran lusso.
Mentre per badr6 serve una 150 cm altrimenti nisba.

ciao
 
Le prime due frequenze non sono sul Badr 6. La 10970 V è sul Bard 7 beam North West Africa, mentre la 11270 V è sempre sul Babr 7, ma beam MENA o East MENA (dovrei controllare, ma adesso non ho tempo).

Edit: dopo verifiche, la frequenza 11270 V, sembra che la 11270 V sia sul beam East MENA.
 
Ultima modifica:
Report dei 26°E, dalla provincia di napoli con la gibertini 150 ed lnb inverto black ultra twin...

Polarità orizzontale



Polarità verticale



Questi sono i 25,5°E, li metto solo per evidenziare meglio i transponder proveniente da questa posizione..

Polarità orizzontale



Polarità verticale



PS: negli screenshot sono evidenziato anche i margini sui vari transponder, in base ai parametri.. sono i numeri all'interno del "panettone", mentre quelli sopra si riferiscono al SNR.
 
scusa ____x sopra: ho fatto un po' di confusione stamattina con i report….. comunque dalla frequenza visualizzata su Flysat,
si puo' risalire benissimo al relativo footprint.

Se fate il favore, specialmente tutti i possessori di schede…. di salvare i rilievi e di capovolgerli in verticale, per poi postarli.
Cosi', sono illeggibili…… e fanno venire il torcicollo…:D
 
Non è detto che flysat non sbaglia mai, anzi ci vado con i piedi di piombo... conosco bene come avvengono le segnalazioni.

Non ho capito cosa non va nei report... li c'è tutto, frequenza, parametri, livello segnale (potenza e qualità) ed anche il margine.. più semplice di così... :D
 
@Digitalbi

:icon_redface: ;)

Peccato che non abbia avuto anche la voglia di fare il lavoro completo :eusa_shifty:
 
Indietro
Alto Basso