• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Radiocuffia

osvysat

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Luglio 2004
Messaggi
1.193
Località
Vigevano
Ciao, sono alla ricerca di una radiocuffia con appunto la radio integrata di marca di buona qualità con buoni acuti e altrettanto buoni bassi. Cosa mi consigliate? Marca e modello. grazie:icon_bounce:
 
osvysat ha scritto:
Non se ne intende nessuno?:D
Con radiocuffia intendi una cuffia che abbia incorporata al suo interno un ricevitore radio FM?
Fino a qualche anno fa esistevano, ma parlo di una decina d'anni fa, ma ora non le ho più viste. Ne avevo vista una della Sony (mi pare) ma non l'ho mai provata per cui non so che qualità avesse; ce n'erano anche di fascia economica che potevano essere acquistate dai venditori ambulanti a qualche decina di migliaia di Lire (non c'era ancora l'Euro allora), ma come accennavo prima sono molti anni che non le vedo più per cui temo non esistano più.:icon_rolleyes:
 
è una tipologia di prodotto che anche quando era presente sul mercato non ha mai raggiunto particolari livelli qualitativi dal punto di vista acustico buoni acuti e altrettanto buoni bassi se non in qualche caso particolare, il boom c'è' stato negli anni 70/80 periodo di walkman e discomusic...
Secondo me puoi utillizzare un ottima cuffia tradizionale collegandoci un minuscolo ricevitore radio singolo logicamente con uscita cuffia rigorosamente stereo o del tipo integrato in molti lettori mp3
 
FOXBAT ha scritto:
o del tipo integrato in molti lettori mp3
o anche in alcuni telefoni cellulari...
Io avevo una belal radiocuffia rossa, di non so che marca. Tanto scomoda che non riuscivo mai a indossarla bene. In pratica erano due parallelepipedi alle estremità di un archetto, con la gomma piuma all'altezza dell'altoparlantino. Uno dei due parallelepipedi aveva l'antenna e il ricevitore. Non era ergonomica e i due blocchi erano troppo pesanti per stare aderenti alle orecchie. Se voltavo la testa, la radiocuffia rischiava di cadere...ehehehe
 
serreb ha scritto:
o anche in alcuni telefoni cellulari...
Io avevo una belal radiocuffia rossa, di non so che marca. Tanto scomoda che non riuscivo mai a indossarla bene. In pratica erano due parallelepipedi alle estremità di un archetto, con la gomma piuma all'altezza dell'altoparlantino. Uno dei due parallelepipedi aveva l'antenna e il ricevitore. Non era ergonomica e i due blocchi erano troppo pesanti per stare aderenti alle orecchie. Se voltavo la testa, la radiocuffia rischiava di cadere...ehehehe
Infatti a me è caduta e s'è sfaciata in mille pezzi. Secondo me meglio un lettore mp3 con radio, magari non di quelli ultra economici. Io ne uno della Samsung che funziona perfettamente e dispone anche di RDS!!!!
 
FOXBAT ha scritto:
è una tipologia di prodotto che anche quando era presente sul mercato non ha mai raggiunto particolari livelli qualitativi dal punto di vista acustico buoni acuti e altrettanto buoni bassi se non in qualche caso particolare, il boom c'è' stato negli anni 70/80 periodo di walkman e discomusic...
Secondo me puoi utillizzare un ottima cuffia tradizionale collegandoci un minuscolo ricevitore radio singolo logicamente con uscita cuffia rigorosamente stereo o del tipo integrato in molti lettori mp3
...infatti, era proprio una sony degli anni 80 e funzionava molto bene. Peccato non ne facciano più.
 
Indietro
Alto Basso