• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

EPG on Mvision Hd 200 help

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
1.780
Ciao,vorrei chiedervi se anche a voi con il vostro decoder Mvision HD 200 gli orari dei programmi dell'EPG non corrispondono alla realtà e neanche si aggiornano nonostante l'ora sia corretta.
come mai??:D :D :D
Tutto questo anche perchè io vorrei lasciare a registrare un programma anche non essendo a casa,e che quando sia finito si spenga anche da solo.
si può fare????
 
Rosssiiii ha scritto:
Ciao,vorrei chiedervi se anche a voi con il vostro decoder Mvision HD 200 gli orari dei programmi dell'EPG non corrispondono alla realtà e neanche si aggiornano nonostante l'ora sia corretta.
come mai??:D :D :D
già,l'ho notato pure io:eusa_think: e poi porta solo il programma corrente e quello successivo:sad:
Rosssiiii ha scritto:
Tutto questo anche perchè io vorrei lasciare a registrare un programma anche non essendo a casa,e che quando sia finito si spenga anche da solo.
si può fare????
sì,con il timer.Dal menù utility vai a timer e metti ora,canale e durata della registrazione;)
 
Si spegne anche da solo???
A volte carica tutta la lista dei programmi sempre premento il tasto EPG e scorrendo verso destra ma gli orari sono sballati.
 
agostino31 ha scritto:
sì,sempre che non si blocchi(come capita spesso a me:sad: :crybaby2: )
A me non è mai capitato che si blocca registrando,accade al 100% solo se provo a vedere la registrazione stesso col decoder.Potrebbe derivare dal fatto che l'Hard Disk dovrebbe contenere soltanto la cartella creata dal decoder
 
agostino31 ha scritto:
già,l'ho notato pure io:eusa_think: e poi porta solo il programma corrente e quello successivo:sad:
sì,con il timer.Dal menù utility vai a timer e metti ora,canale e durata della registrazione;)
Devo impostare l'ora esatta sul decoder e poi inserire questa o quella segnalata dall'EPG??
 
Rosssiiii ha scritto:
Potrebbe derivare dal fatto che l'Hard Disk dovrebbe contenere soltanto la cartella creata dal decoder

Non credo che sia questo il problema. Io ho il 300HD e nell'hard disk esterno usb ho caricato anche altre cose (ad es. i divx che leggo con il decoder) ma la registrazione viene effettuata senza problemi.
 
Rosssiiii ha scritto:
A me non è mai capitato che si blocca registrando,accade al 100% solo se provo a vedere la registrazione stesso col decoder.Potrebbe derivare dal fatto che l'Hard Disk dovrebbe contenere soltanto la cartella creata dal decoder
O perchè non è perfettamente compatibile con l'hard disck:icon_rolleyes:
 
A me funziona tutto perfettamente, EPG e orologio corretti (Tivusat da Hotbird e canali tedeschi ARD-HD, ZDF-HD, Anixe-HD, Servus-HD da Astra).
Il fatto che l'EPG sia limitata all'evento corrente e a quello successivo non dipende dal decoder ma dal broadcaster, infatti sui canali RAI da tivusat la EPG è molto più profonda (sicuramente almeno due giorni).
Anche le registrazioni sono OK, usando un vecchi Harddisk esterno 2,5" da 80G. Domenica ho registrato (mediante Timer essendo assente da casa domenica) Formula 1 da RAI HD e la partita Germania- Inghilterra da ARD-HD: nessunissimo problema registrazioni in HD perfette :icon_bounce:
 
Per le rec anche a me tutto ok,tranne il fatto che se poi vado a rivederle stesso sul decoder si blocca:sad: ,ma tanto le guardo bene sul pc grazie ad un maxi monitor:D

Si la programmazione è chiaro che dipende dall'emittente,a me sono gli orari sballati nonostante l'orario del decoder sia corretto,sai da cosa possa dipendere??? tu hai modificato qualche impostazione????

Voi quanto spegnete il decoder l'orario resta fermo a quel momento o prosegue come quello dei telefonini???

Una curiosità,Rai HD è la versione in alta definizione di rai1?????Comunque la f1 non è ancora prodotta in HD nativo al massimo sarà upscaling :(
 
Rosssiiii ha scritto:
Voi quanto spegnete il decoder l'orario resta fermo a quel momento o prosegue come quello dei telefonini???
;)

Rosssiiii ha scritto:
Una curiosità,Rai HD è la versione in alta definizione di rai1?????
sì,però è tutto upscalato tranne alcuni eventi "speciali"(di solito lo sport) prodotto e trasmesso in HD nativo;)
 
littleorange ha scritto:
A me funziona tutto perfettamente, EPG e orologio corretti (Tivusat da Hotbird e canali tedeschi ARD-HD, ZDF-HD, Anixe-HD, Servus-HD da Astra).
tu hai modificato qualche impostazione???? forse da impostazioni ora???
 
Nel menù sotto "impostazione ora" ho i seguenti settaggi:

GMT acceso = Acceso
GMT spento = 1
Orario locale = in blu scuro non accessibile mi mostra comunque data e ora corrente (giuste)
Orario estivo = Acceso

Posso dire che molte voci di cui sopra sono a dir poco "oscure" :eusa_shifty: e il manuale non aiuta per niente (il manuale dell'MVision è a dir poco pietoso!).
Comunque confermo che l'orario e l'EPG sono sempre corrette perlomeno sui canali tivusat (quelli che io uso per lo più).
Confermo anche che se si spegne completamente (tramite il bottone posteriore o staccando la spina) alla riaccensione riparte dall'orario in cui è stato spento: se dopo la riaccensione viene lasciato in stand-by non si riaggiorna l'orologio finché non viene acceso e sintonizzato su un canale (che invii dati orari corretti, come i canali tivusat). Questo vuol dire che se viene programmata una registrazione e avviene un black-out della rete elettrica la registrazione sarà fatta ad un orario completamente sballato. Purtroppo HD200 non ha un orologio interno di backup che mantenga l'orario in assenza di alimentazione di rete.

Per quanto riguarda RAI HD si sappia, come da altra discussione sotto tivusat, che il canale è stato disattivato da mamma rai con la fine dei mondiali :crybaby2:
 
littleorange ha scritto:
se dopo la riaccensione viene lasciato in stand-by non si riaggiorna l'orologio finché non viene acceso e sintonizzato su un canale (che invii dati orari corretti, come i canali tivusat):crybaby2:
Caspita,io ogni volta che tolgo la spina alla riaccenzione l'orario è sballato e si aggiusta solo se lo rinserisco manualmente,anche se vado su rai 1 o sulle altri reti rai che codificano per alcune trasmissioni l'orario non si aggiorna-
ke strano:eusa_wall: :sad: ,conoscete il motivo????




In che senso su rai hd non viene trasmesso nulla????
 
littleorange ha scritto:
Nel menù sotto "impostazione ora" ho i seguenti settaggi:

GMT acceso = Acceso
GMT spento = 1
Orario locale = in blu scuro non accessibile mi mostra comunque data e ora corrente (giuste)
Orario estivo = Acceso
Grazie 1000,ho provato e funziona:D ;)

In che senso su rai hd non viene trasmesso + nulla????

Agostino a te funziona ora???
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso