• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Argus Mini non dà segni di vita con nuovo software

bobrock21

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Marzo 2004
Messaggi
40
Ho caricato oggi, pensando che fosse affidabile, l'ultimo firmaware 1151 tramite seriale. Pareva tutto ok. Ho proceduto alla ricerca dei canali sul disecq 2 nella posizione astra/eurobird 28 est. Torno nella stanza dopo qualche minuto e mi trovo uno strano messaggio di cui non ho preso nota. Pensavo fosse un canale, ma noto che non c'è immagine e nulla si muove sia premendo i tasti sul display, sia premendo i tasti del telecomando. Spengo e riaccendo con l'interruttore sul retro, ma quando il ricevitore si riaccende noto che non fa il boot di apertura, è insensibile totalmente ai comandi e appare semplicemente l'orario su 00:00. Lasciando acceso l'apparecchio il minutaggio va avanti. Quando spengo e riaccendo si ritorna con l'orario su 00:00 e così via. Dopo mezz'ora riaccendo l'apparecchio in un'altra stanza senza il televisore e noto sul display che la procedura di apertura si avvia e si colloca su un canale precedentemente memorizzato. Fiducioso riporto il ricevitore nell'altra stanza, ma mi dà sempre lo stesso problema: insensibilità totale ai comandi e solo l'orario sul display partendo da 00:00. Ho provato varie volte, ma parte solo l'orario su 00:00. Mi è stata suggerita su un altro forum una procedura tramite seriale, ma il programma non riconosce il ricevitore. Mi viene anche il dubbio che sia partita la seriale. Vi chiedo un aiuto e se ritenete che il ricevitore sia recuperabile. Grazie
 
bobrock21 ha scritto:
Ho caricato oggi, pensando che fosse affidabile, l'ultimo firmaware 1151 tramite seriale. Pareva tutto ok. Ho proceduto alla ricerca dei canali sul disecq 2 nella posizione astra/eurobird 28 est. Torno nella stanza dopo qualche minuto e mi trovo uno strano messaggio di cui non ho preso nota. Pensavo fosse un canale, ma noto che non c'è immagine e nulla si muove sia premendo i tasti sul display, sia premendo i tasti del telecomando. Spengo e riaccendo con l'interruttore sul retro, ma quando il ricevitore si riaccende noto che non fa il boot di apertura, è insensibile totalmente ai comandi e appare semplicemente l'orario su 00:00. Lasciando acceso l'apparecchio il minutaggio va avanti. Quando spengo e riaccendo si ritorna con l'orario su 00:00 e così via. Dopo mezz'ora riaccendo l'apparecchio in un'altra stanza senza il televisore e noto sul display che la procedura di apertura si avvia e si colloca su un canale precedentemente memorizzato. Fiducioso riporto il ricevitore nell'altra stanza, ma mi dà sempre lo stesso problema: insensibilità totale ai comandi e solo l'orario sul display partendo da 00:00. Ho provato varie volte, ma parte solo l'orario su 00:00. Mi è stata suggerita su un altro forum una procedura tramite seriale, ma il programma non riconosce il ricevitore. Mi viene anche il dubbio che sia partita la seriale. Vi chiedo un aiuto e se ritenete che il ricevitore sia recuperabile. Grazie
Ti rispondo anche quà.

Guarda che anche a me è capitato quello che è successo a te ed ho risolto col programma indicato
Quando lanci il programma, dopo aver scelto il FW da caricare, accendi il dec da dietro (sul display comparirà l'orario, è normale) ma il programma (è quello che devi controllare sul PC, l'avanzamento avviene sul programma mentre sul dec appare sempre l'orario) dopo aver sincronizzato il dec e il PC, partirà col caricamento....
Attendi la fine del caricamento e il dec si riavvia.

Prova anche più volte....
 
bobrock21 ha scritto:
riaccendo l'apparecchio in un'altra stanza senza il televisore e noto sul display che la procedura di apertura si avvia e si colloca su un canale precedentemente memorizzato
Ma in questa seconda stanza (senza il televisore), avevi collegato il cavo di antenna satelitare? o il cavo di antenna terrestre se è un modello combo?
curiosità, hai la parabola puntata (anche) su 28 est?
 
bobrock21 ha scritto:
...................................
Dopo mezz'ora riaccendo l'apparecchio in un'altra stanza senza il televisore e noto sul display che la procedura di apertura si avvia e si colloca su un canale precedentemente memorizzato. Fiducioso riporto il ricevitore nell'altra stanza, ma mi dà sempre lo stesso problema: insensibilità totale ai comandi e solo l'orario sul display partendo da 00:00....................
Sarà una questione d'ambiente o di energia elettrica :D :D
Prova a fare la procedura di programmazione in questa stanza ove si avvia ... può darsi che si riprende ... ma ti raccomando, non collegarlo alla TV :D :D
;)
 
anche a me la stessa scritta ash e l'ora.. avevo spento che funzionava appena riacceso mi è apparsa la scritta disgustosa... ma come mai fa cosi? che succede? che difetto è? colpa del firm? adesso non so come fare per rispristinarlo..sempre se possibile farlo... ..:mad:
 
infinito80 ha scritto:
anche a me la stessa scritta ash e l'ora.. avevo spento che funzionava appena riacceso mi è apparsa la scritta disgustosa... ma come mai fa cosi? che succede? che difetto è? colpa del firm? adesso non so come fare per rispristinarlo..sempre se possibile farlo... ..:mad:
Se appare sul display ASH devi inviare un FW per via seriale

carica un firmware per via seriale con questo tool:

Upgrade Tool v2.0.0c


Una volta scaricato scompattalo in una cartella

Spegni il decoder dall'interuttore posteriore, collega il cavetto seriale tra il PC e il dec.
Lancia il tool Upgrade Tool v2.0.0c e premi CONNECT,

accendi il dec e attendi finchè avviene la sincronizzazione tra Dec e PC.

Nella nuova schermata clicca due volte sulla prima voce: ALLCHUNK+BootLoader e scegli il FW da caricare.
Premi NEXT e il FW viene caricato in memoria( ci metterà un po...), poi automaticamente verrà caricato nel dec.

Alla fine il dec si riavvierà rinato...
 
:D sei grande.. appena eseguito.. pare funzia.. ma la cosa piu bella è che ci sono riuscito col portatile e adattatore usb/rs232 .. non me lo aspettavo..:lol:
ma con questo program si puo inviare anche lista canali?
P.S. con adattatore eroms nn funzionava..:icon_rolleyes:
 
infinito80 ha scritto:
:D sei grande.. appena eseguito.. pare funzia.. ma la cosa piu bella è che ci sono riuscito col portatile e adattatore usb/rs232 .. non me lo aspettavo..:lol:
ma con questo program si puo inviare anche lista canali?
P.S. con adattatore eroms nn funzionava..:icon_rolleyes:
Si anche i settings, ma bisogna usare prima una procedura per adattarli.
Comunque è megkio usare la pennetta...
 
robbini ha scritto:
Se appare sul display ASH devi inviare un FW per via seriale

carica un firmware per via seriale con questo tool:

Upgrade Tool v2.0.0c


Una volta scaricato scompattalo in una cartella

Spegni il decoder dall'interuttore posteriore, collega il cavetto seriale tra il PC e il dec.
Lancia il tool Upgrade Tool v2.0.0c e premi CONNECT,

accendi il dec e attendi finchè avviene la sincronizzazione tra Dec e PC.

Nella nuova schermata clicca due volte sulla prima voce: ALLCHUNK+BootLoader e scegli il FW da caricare.
Premi NEXT e il FW viene caricato in memoria( ci metterà un po...), poi automaticamente verrà caricato nel dec.

Alla fine il dec si riavvierà rinato...
Cavoletti, oggi sistemando i canali a mano il dec si è riavviato ed è comparso anche a me il famigerato ASH. Quale firm devo caricargli, l'originale oppure posso rimettere quello che avevo prima (1.1.51)? Grazie per le risposte.
 
mauruczko ha scritto:
il dec si è riavviato ed è comparso anche a me il famigerato ASH
Benvenuto a bordo:icon_redface:

Per la tua domanda, se sia meglio mandare un firm originale, o se magari sia meglio quello dello stesso tipo di quello che era a bordo nel momento del fattaccio, non saprei risponderti.
 
Argus mini non dà segni di vita

Ciao Mauruczko ti posso suggerire la mia personale esperienza in merito.
Ho caricato tramite la seriale ed il tool upgrade tool v.2.0.0c il fw originale del 16.06.2010 ed al termine, dopo che il ricevitore si è ripreso, ho ricaricato il fw alternativo ed è andato tutto bene. Adesso non so dirti se convenga o meno fare questa procedura oppure passare direttamente al fw alternativo. Ciao e salutami la bellissima Udine
 
legionario ha scritto:
Ciao Mauruczko ti posso suggerire la mia personale esperienza in merito.
Ho caricato tramite la seriale ed il tool upgrade tool v.2.0.0c il fw originale del 16.06.2010 ed al termine, dopo che il ricevitore si è ripreso, ho ricaricato il fw alternativo ed è andato tutto bene. Adesso non so dirti se convenga o meno fare questa procedura oppure passare direttamente al fw alternativo. Ciao e salutami la bellissima Udine
Grazie per il consiglio, saluti da Udine :D
Ciao ;)
 
robbini ha scritto:
E' indifferente ciò che mandi ma per avere un dec pulito è meglio mandargli prima l'originale e poi ci mandi quello che vuoi
Risolto con seriale, adesso funziona perfettamente.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ciao ;)
 
Stesso problema (ASH), seguo le istruzioni ma non riesco. Lancio il tool ma mi fermo dopo aver premuto il tasto connect. Mi risponde:"Time out when read data!". Cosa sbaglio? Il cavo che ho comprato è questo:http://cgi.ebay.it/USB-to-Serial-Nu...onEle_SatCableFreeview_RL&hash=item1c055b9d1b
In realtà nella scatola ho trovato un "Usb Serial Converter" e un altro cavo. Certo, non posso controllare i pin, ma sulla bustina c'è scritto SL-901, quindi dovrebbe essere questo http://www.kenable.co.uk/product_info.php?cPath=23_84&products_id=820
quindi quello giusto. Aiutooooooooooo!!!!!!1:sad:
 
Si, PURTROPPO si (nel senso che.......... magari avessi sbagliato quello.....ora avrei la soluzione). Piuttosto: devo selezionare "upgrade" o "data dump" ad "operate mode"? Sto provando anche col tool scaricato dal sito edision ma niente: mi risponde "transfer data failed" . E' successo a qualcuno? Grazieeeee.
 
devi selezionare upgrade, io come loader ho usato quello scaricabile dal sito del produttore .argus-family.de/software/edision_argusmini_RS232_v1104.zip e poi selezioni anche l'opzione all sw + bootloader e la porta com giusta....
 
plsxxx ha scritto:
Stesso problema (ASH), seguo le istruzioni ma non riesco
Per pura curiositá , (la soluzione non riesco a fornirtela),
dopo premuto Connect, ed acceso decoder da dietro,
ti cambia qualcosa sul display del decoder? o rimane ferma la dicitura ASH?

Nel mio caso (infruttuoso) si alternavano come se lampaggiassero, le due diciture BOOT ed ASH , alternandosi di continuo fino all'infinito.

Lo ho dovuto rispedire al venditore, che gentilmente me lo ha sostituito.
 
plsxxx ha scritto:
Stesso problema (ASH), seguo le istruzioni ma non riesco. Lancio il tool ma mi fermo dopo aver premuto il tasto connect. Mi risponde:"Time out when read data!". Cosa sbaglio? Il cavo che ho comprato è questo:http://cgi.ebay.it/USB-to-Serial-Nu...onEle_SatCableFreeview_RL&hash=item1c055b9d1b
In realtà nella scatola ho trovato un "Usb Serial Converter" e un altro cavo. Certo, non posso controllare i pin, ma sulla bustina c'è scritto SL-901, quindi dovrebbe essere questo http://www.kenable.co.uk/product_info.php?cPath=23_84&products_id=820
quindi quello giusto. Aiutooooooooooo!!!!!!1:sad:
Scusa, ci dici cortesemente cosa è avvenuto / hai fatto sul dec per la quale poi ti ha dato la scritta ASH?
Ciò è molto importante ... magari si potrebbe aprire un post dedicato ... proprio per capire le cause che spesso portanto a questa fatidica scritta.

Saluti
by Ram ;)
 
Indietro
Alto Basso