• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

720p - 1080i utile cambiare il settaggio?

senderbozen

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Settembre 2003
Messaggi
213
Sto vedendo i mondiali con il decoder x-dome sui canali tedeschi in HD che trasmettono in 720p. Volevo sapere se vedendo questi canali è utile settare il decoder su 720p o se è indifferente lasciarlo su 1080i, senza dover cambiare ogni volta che vedo RAI HD che trasmette in 1080i. Comunque, a occhio, per me i canali di Astra tedeschi in HD si vedono meglio di quello RAI in HD, idem per quelli in SD.
 
Io ti consiglio se hai una buona tv di impostare sempre il formato originale della trasmissione. Lascia alla tv poi scalare e adattare l'immagine al pannello ;) Se usi sempre 720p e vedi un canale 1080i il decoder farebbe la conversione del segnale 1080i a 720p e poi la tv dovrebbe riportare quel segnale a 1080. Come vedi solo tanti passaggi che diminuiscono la qualità dell'immagne finale ;)
 
senderbozen ha scritto:
Sto vedendo i mondiali con il decoder x-dome sui canali tedeschi in HD che trasmettono in 720p. Volevo sapere se vedendo questi canali è utile settare il decoder su 720p

A proposito .... :icon_bounce: quando guardo quei canali o provato più volte a selezionare da telecomando XDome i 720p, però lo schermo rimane nero e si presenta il seguente messaggio del TV (Philips 32PFL7404):
"formato video non supportato" :crybaby2:
Se seleziono invece 576i, 576p e 1080i l' immagine viene visualizzata.
Come ve lo spiegate ??? :eusa_think:

Ciao
 
Strano, io ho la Samsung che mi dà questo messaggio se seleziono 576i perché la mia entrata dvi non supporta quel segnale in ingresso. Ma che una presa HDMI non supporti il 720p è strano. Io ho provato l'Xdome anche sulla mia Philips e tutti i formati li accettava senza problemi. Tu hai anche un modello più avanzato del mio poi.
 
@falcone65

Se non ricordo male tu avevi avuto problemi anche sull'audio via HDMI...:eusa_think:

Hai un collegamento diretto tra l'XDome e il TV?
 
Indietro
Alto Basso