• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

frequenza DTT

i_max

Digital-Forum Senior
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
352
Località
Vigevano (Pv)
vi spiego il mio problema. Alloraa, mi sono ritrovato un canale musicale chiamato ROCK ONE sul mio decoder dtt telesystem al canale 10 frequenza 291500, allora sono andato ad accendere l'xdome per aggiungerlo e ....SORPRESAAA, non solo non mi trova la frequenza, ma se vado nella ricerca manuale non ho proprio il canale 10, cioè, arrivo al canale 9 e poi salto al canale 21 ->...
La mia domanda è, perchè non prendo sta frequenza sull'xdome e ... perchè il canale 10 non esiste di default ? C'è un modo per aggiungerlo manualmente?

Grazie a chi mi risolve sto nuovo dilemma del fine settimana. :eusa_wall:
 
Ciao i max il problema e' molto semplice anchi'io posseggo un xdome.Vai nel menu' "ricerca canale terrestre" "Ricerca Manuale". A quel punto sulla voce "Canale" fai scorrere le frequenze fino a trovare il canale H1 che corrisponde alla frequenza 219500.Dopo di che vai su cerca e ti sintonizza tutte le tv ricevibili su quel canale.Spero di esserti stato utile.;)
 
Volendo, nella Ricerca canale digitale terrestre dell'XDome si puo' anche digitare direttamente la frequenza nell'apposito campo.
 
Grazie ragazzi !!! Ora devo capire come mai su un ricevitore ho 70% di segnale e sull'xdome 0 !!! :eusa_wall:
 
Beh quello puo dipendere dalla sensibilita che ha il tuner dtt ;) Io ad esempio su una tv lg mi aggancia il segnale di quartarete e si vede abbastanza bene... ogni tanto squadretta... in altri 2 decoder non aggancia neanche il segnale e neanche sulla tv samsung ;) Quindi probabile che dipenda da quello :)
 
Ah ecco, si pero' a me sta differenza di sensibilità dei tuner mi sta cominciando a fare i nervi, detto per inciso !!! :mad:
 
Indietro
Alto Basso