• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto!Come rivitalizzare humax 5400z

dalessior

Digital-Forum New User
Registrato
7 Maggio 2006
Messaggi
6
Ciao a tutti,
per caso mi hanno segnalato questo splendido forum.
Ho il mio humax 5400z in naftalina da un anno. Seguendo le discussione ho capito che si può rivitalizzare. Ho però dei dubbi:
1) per vedere nds sky con regolare abbonamento ho bisogno di una cam. Sono certo che vada bene la matrix revolution, ma ho sentito parlare benissimo della t-rex (ex dragon cam) è adatta allo humax o c'è qualcosa di meglio?E se è adatta, con quale firmware?.
2) non ho ben capito a cosa invece servono i file del tipo toh to hot7.1 di cui è pieno il forum;
3) avete altri suggerimenti per sfruttarlo al meglio
Grazie :badgrin:
 
Ciao e ben arrivato su digital-forum:icon_wink:

Sono contento che tu abbian deciso di dare una rispolverata al glorioso 5400z!
Cerco di rispondere alle domande con ordine:
1)per vedere sky hai proprio bisogno di una CAM e quelle che hai citato tu vanno benissimo ovviamente con i FW adeguati per la visione dell'abbonamento.
Logico che la T-rex è più competitiva della vecchia ma seppur ottima matrix.

2)I fw ToH HoT l'ultimo (come hai notato è il ToH3.4HoT7.2),sono piccole opere d'arte che consentono al nostro bene amato di essere estremamente performante.

Per installare suddetti FW(cosa che ti consiglio assolutamente) devi avere sbloccato la seriale interna con lo Z-board:premi menu e accedi alla voce "stato del ricevitore" e leggi loader e System Ident.

Ciao
PS
credo che la pazienza sia la virtù dei forti...;-)
 
Grazie per l'aiuto. Sarò più paziente, ma non vedevo l'ora di acquistare una cam per rivitalizzarlo. Se in passato riuscivo con un cavo null mode a caricare i settings vuol sire che la seriale era sbloccata vero? O è necessario leggere il sysid.
 
dalessior ha scritto:
Se in passato riuscivo con un cavo null mode a caricare i settings vuol sire che la seriale era sbloccata vero? O è necessario leggere il sysid.

Anche con la seriale bloccata si possono caricare i settings.
Con la seriale bloccata non puoi caricare firmware non ufficiali, quindi sei precluso all'utilizzo del toh.
Per vedere se hai la seriale bloccata, basta che posti il tuo loader che ti appare all'accensione.
 
ho questo id 0102.0600

Cosa devo fare avendo questo id 0102.0600 su humax 5400z per caricare i toh?. Credo sia id per quelli che hanno la seriale chiusa, vero?.
Grazie a chiunque voglia aiutarmi
 
dalessior ha scritto:
Cosa devo fare avendo questo id 0102.0600 su humax 5400z per caricare i toh?. Credo sia id per quelli che hanno la seriale chiusa, vero?.
Grazie a chiunque voglia aiutarmi

Ci vuole la zboard.
 
E' possibile, dunque, con la seriale bloccata utilizzare la cam t-rex per vedere sky con regolare abbonamento?. Cosa mi perdo a non poter installare i toh?. Conviene, secondo voi, pagare 40 euro (tanto mi hanno chiesto) per sbloccare la seriale?
 
dalessior ha scritto:
E' possibile, dunque, con la seriale bloccata utilizzare la cam t-rex per vedere sky con regolare abbonamento?. Cosa mi perdo a non poter installare i toh?. Conviene, secondo voi, pagare 40 euro (tanto mi hanno chiesto) per sbloccare la seriale?

Per usare abbo sky ti serve necessariamente una dragon che oltretutto fa' da sola già tutto quello che fa la HoT (5400 sbloccato).
Gli emu sostanzialmente si equivalgono.

40€ cmq è un prezzo ragionevole, soprattutto se c'è la resina sulla mainboard.
 
Indietro
Alto Basso