• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamenti tv-home

jpcdani

Digital-Forum Senior Master
Registrato
9 Novembre 2002
Messaggi
1.097
Ciao!
Che bel forum! spero che duri x sempre...proprio in questo bisogno ho bisogno di un aiutino ma non trovo piu' 3D, pazienza, provo a chiedere qui veloce veloce...ho bisogno di creare un collegamento po' particolare...
ho il TV con 3 scart ed ho la "ciabatta" di 5 attacchi scart e dico in ordine quello che possiedo e che vorrei fare un collegamento valido e funzionale:
- tv lg
- vcr che registra i sottotitoli della panasonic
- skybox pace
- dtt diproII
- amplificatore home thomson
- dvdrec con hard disk della lg

ho provato solo tv+vcr+dvdrec...il dvdrec registra i sottotitoli durante una trasmissione del vcr senza problemi, ma solo se faccio questo collegamento...ora pero' voglio collegarli tutti visto che ho 3 scart alla tv+ ciabatta con 5 attacchi scart, non dovrei avere problemi...ma non so come "intrecciare" x far funzionare tutto senza perdere che possa sempre registrare con dvdrec anche i programmi su dtt, skybox e vcr
ovvio assieme all'amplificatore dotato di 2 coax e 2 optical..
Forse chiedo troppo ma se qualcuno riesce a combinarmelo, ringrazio moltissimo!
Avanti tutta...
grazie mille!
jpcdani (sordo)
 
cavolo ho scritto con una "L" colegamenti anziche' collegamenti...se e' possibile correggere, vi ringrazio e scusa!
bye
jpcdani
 
Puoi provare cosi:

Sky box alla presa scart Av1 della tv,poi dalla seconda scart dello sky box vai al dvd recoder,dalla seconda scart del dvd recoder vai al DTT e poi dal DTT vai al VCR.


Dovresti riuscire a fare quello che chiedi.


Per i collegamenti all'amply non c'è problema,lo sky box lo colleghi con il cavo RCA rosso/bianco,cosi come il VCR,mentre il dvd recoder e il DTT li colleghi all'ingresso ottico o coassiale dell'HT a seconda di cosa hai
 
ERCOLINO ha scritto:
Puoi provare cosi:

Sky box alla presa scart Av1 della tv,poi dalla seconda scart dello sky box vai al dvd recoder,dalla seconda scart del dvd recoder vai al DTT e poi dal DTT vai al VCR.


Dovresti riuscire a fare quello che chiedi.


Per i collegamenti all'amply non c'è problema,lo sky box lo colleghi con il cavo RCA rosso/bianco,cosi come il VCR,mentre il dvd recoder e il DTT li colleghi all'ingresso ottico o coassiale dell'HT a seconda di cosa hai

Grazie ercolino, provo....!
Poi ti faro' sapere!
A presto!
jpcdani
 
scusa il ritardo, impegni..cmunque finalmente ho fatto questo collegamento, funziona tutto alla grande!
grazie ancora ercolino!
bye!
jpcdani
 
no, no, non va...uffi! non registra il vcr...
Quindi ricapitoliamo ho:
-TV con 3 scart, AV1 AV2 AV3
-DVDREC
-VCR
-SKYBOX
-DTT
-Sintoamplif

Ho anche la ciabatta di 5 SCART

Avanti tutta...non riesco da solo...
Grazie!
jpcdani
 
Il Vcr dovrebbe registrare da tutte le altre apparecchiature.:icon_rolleyes:

Basta che le tieni spente quelle precendenti ed il segnale per esempio dallo sky box arriva al vcr



Prova a mettere il Vcr al posto del DTT
 
fatto!
cosi' composto:
dalla A1 del DVDrec a AV1 della TV.
dalla A2 del DVDrec a A1 del VCR
dalla A2 del VCR a A2 dello Skybox
dalla A1 dello Skybox a A1 del DTT
dalla A2 del DTT a AV2 della TV

Ovviamente per registrare o per guardare, gli altri devono essere spenti...
Spero di essere stato utile per chi deve fare questo tipo di collegamento, un grazie ercolino!
Bye Bye
jpcdani
 
per Ercolino:

Piu' o meno ho le stesso problema e pensavo a una catena cosi' composta:

AV1 TV --> DVD rec --> Sat Sky --> DDT --> Vcr

(il Vcr e' volutamenyte l'ultimo perche' ha una sola scart)
Mi consigli una soluzione migliore o pensi che possa andare?
Mettendo tante apparecchiature in cascata il segnale perde molto di qualita'?
C'e' un limite al numero di questo tipo di catene?

ciao
 
lory ha scritto:
per Ercolino:

Piu' o meno ho le stesso problema e pensavo a una catena cosi' composta:

AV1 TV --> DVD rec --> Sat Sky --> DDT --> Vcr

(il Vcr e' volutamenyte l'ultimo perche' ha una sola scart)
Mi consigli una soluzione migliore o pensi che possa andare?
Mettendo tante apparecchiature in cascata il segnale perde molto di qualita'?
C'e' un limite al numero di questo tipo di catene?

ciao
come perdita di qualità l'unico potrebbe essere il DTT visto che deve passare anche attraverso SKY(tralascio volutamente il VCR perchè non reputo fondamentale la perdità da un segnale gia scadente di per se)

allora se il tuo DVD rec ha un ingresso S-VIDEO e il DTT ha la possibilità di configurare l'uscita SCART i S-VIDEO(praticamente quasi tutti)potresti comprare un cavo SCART>S-VIDEO+RCA che trovi tranquillamente in qualsiasi megastore di elettrodomestici e sfruttare la possibilità del DVDrec di gestire piu ingressi :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso