• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema collegamento tv, sky Hd, Home Thetre

dancan84

Digital-Forum New User
Registrato
1 Luglio 2010
Messaggi
4
Salve signori, sono veramente disperato.

Ho comprato da poco un sistema home thatre Samsung HT-X720G (PER VEDERLO ECCO IL LINK:http://www.samsung.com/it/consumer/...dex.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification ) con l'intenzione di utilizzarlo soprattutto per guardare la Tv normale con i canali e la qualità del decoder sky HD (L'home thatre consente infatti di guardare Dvd sentire la radio e cd).
Io ho una Tv Led Samsung (LINK PER VEDERLA: http://www.samsung.com/it/consumer/...dex.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification) con 5 porte hdmi e altri ingressi tra cui il cavo ottico.


Qualcuno mi ha consigliato questo giro (Soluzione 1):

-Sky Hd a tv con cavo Hdmi
-Home theatre a tv con cavo hdmi e cavo ottico.

Altri mi hanno consegnato questa (Soluzione 2):

-Sky Hd a tv con cavo Hdmi.
-Home theatre a Sky Hd con cavo ottico.



Prima di acquistare cavi hdmi o ottico per nulla, sapreste voi consigliarmi un collegamento che mi consenta di collegare decoder sky hd, tv e sistema home thatre in modo da poter realizzare ciò che voglio (ossia sentire la tv con i canali sky tramite il mio impianto home thatre)?
Vi prego di indicare ogni minimo collegamento e cavo necessario ed adottare un linguaggio non tecnico vista la mia scarsa competenza in materia....


Dimenticavo di dire che il mio impianto home thatre ha ingresso hdmi e pure quello per il cavo ottico così come pure il decoder sky....
Se qualcuno conosce la soluzione mi illumini per favore confido in voi..
Grazie in anticipo
 
Benvenuto :smile:

Il tuo Home Theater ha solo l' uscita HDMI, non ingressi...;)
Allora questi i collegamenti:
- da decoder Sky HD a tv tramite cavo HDMI
- da Home Theater Samsung a tv con cavo HDMI


Per quanto riguarda l' audio :
- da decoder Sky a Home Theater Samsung tramite cavo audio ottico digitale se ti interessa sentire solo l' audio di Sky in "surround" con l' Home Theater
e nel caso :
- da Tv a Home Theater Samsung sempre tramite cavo audio ottico digitale solo se vuoi ascoltare anche l' audio dei normali programmi tv e di altri apparecchi eventualmente collegati alla tv (vcr, Dvd Recorder ecc..) con l' HT Samsung

In pratica devi acquistare 2 cavi HDMI e almeno 1 cavo audio ottico digitale per Sky HD.



ciao ;)
 
grazie

Ohhhhhhhh....finalmente una risposta chiara.............
Ma altra cosa (premetto che devo ancora provare a collegare il tutto perchè ancora non ho i cavi) guardando i canali sky dal mio home thatre sentirò uscire il suono solo dalle torrette laterali o sentirò pure i bassi uscire dal subwofer???

Perchè da alcuni ho sentito che il sistema home theatre completamente funzionante (2 torrette frontali+subwofer tutti in azione) funziona solo quando si guarda un dvd.......

Certo di un'altra esaustiva risposta vi ringrazio di nuovo...Vi aggiornerò a cavi acquistati se i vostri consigli sono stati utili...Ma non ho dubbi...Grazie:D
 
Non preoccuparti...il SubWoofer lo sentirai eccome...:evil5::D
Lascia perdere quello che "senti dire in giro"...se hai qualche dubbio posta qui sul forum e sapremo aiutarti....;)
 
Mitico

MasterBlaster78 sei il migliore....Appena ho tutto ti farò sapere....Grazie mille!!!!!!!!:happy3:
 
Grazie ancora

Cavo arrivato...Tutto ok...si sente..Ringrazio ancora per gli utilissimi consigli....A presto:D
 
Ciao masterblaster.
A distanza di 3anni ho una domanda molto simile

1- samsung serie 7(prima dei led tv)
. Varie hdmi sia in che out e ottica
2- marantz 6007
. Ha 5 hdmi in e 2 out + 2 ottiche + un mare di altre in tutti modi possibili
3- mysky hd

Vorrei
1 sentire su HT tanto i canali di SKY che quelli del digitale terrestre
2 sentire il digitale terrestre sulle casse della tv senza dover accendere per forza l' HT
3 capire con quali connessioni riesco ad avere HT in 5.1

Grazie
 
Benvenuto

Puoi provare questa soluzione.

Colleghi il Mysky HD tramite HDMi alla tv e poi l'uscita ottica del decoder la colleghi all'ingreso ottico dell'impianto HT
Colleghi l'uscita ottica della TV all'ingresso ottico dell'impianto HT

In questo modo puoi sentire tutto anche dalla tv ,senza dover accendere l'impianto HT
 
Grazie dell'aiuto.
Mi manca il secondo cavo ottico che provvederò ad acquistare.
Al momento ho collegato da Tv a HT con ottico ma anche se seleziono dall'apposito menu del Samsung diffusore esterno non sento nulla dall'HT.

Avrei altre domande se posso:
- il cavo ottico porta il 5.1?
- se il segnale di sky non passa per l'HT ci perdo qualcosa in elaborazione video?
 
Indietro
Alto Basso