• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DM7025 Wishlist ovvero mi piacerebbe se .....

Pingu74

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Febbraio 2006
Messaggi
33
Località
Torino
Inizio questo thread spinto dalla considerazione che ognuno di noi si è trovato a pensare, almeno una volta, "sarebbe bello se l'img facesse questo piuttosto che quello" e quindi, anche per dare qualche spunto ai vari team di sviluppo, ……. mi piacerebbe che :

- ci fosse il PIP;
- ci fosse il “Time Shift” automatico in maniera da sapere che è possibile, in ogni momento tornare indietro di x minuti perché si è perso un passaggio importante;
- fosse possibile modificare la trasparenza dell’ OSD;
- fosse possibile vedere le immagini di un canale tv ma ascoltare la radio;
- fosse possibile vedere il n° del canale che sto guardando oltre che il nome;

e poi …… adesso tocca a voi! :icon_rolleyes:

Ciao
 
A me interesserebbe che si possa:
1) sapere quante ore di registrazione ci sono ancora sul'HD
2) possibilità di poter registrare sull'HD in vari fornati video
3) possibilità di poter registrare sull'HD in diverse qualità video.

Altre cose mi verranno in mente.

Ma i "santi" sviluppatori ascolteranno i nostri desideri?.
 
Max i punti 2 e 3 dimenticateli proprio :)

Per molti motivi... Innanzi tutto la codifica in tempo reale richiede una potenza di elaborazione oscena, sicuramente fuori dalla portata del processore del DB (ad esempio il DIVX in tempo reale non te lo fa manco un pc moderno con clock sui 3,5 ghz)
Poi Con ogni conversione perdi qualità d'immagine... Salvare un feed "pulito" è molto più utile che averne 2 orrendi che occupano lo stesso spazio..

Da quello che mi pare di capire, le feature che richiedi le ottieni semplicemente montando un HD più grande :)
 
Dabigpit ha scritto:
Max i punti 2 e 3 dimenticateli proprio :)

Per molti motivi... Innanzi tutto la codifica in tempo reale richiede una potenza di elaborazione oscena, sicuramente fuori dalla portata del processore del DB (ad esempio il DIVX in tempo reale non te lo fa manco un pc moderno con clock sui 3,5 ghz)
Poi Con ogni conversione perdi qualità d'immagine... Salvare un feed "pulito" è molto più utile che averne 2 orrendi che occupano lo stesso spazio..

Da quello che mi pare di capire, le feature che richiedi le ottieni semplicemente montando un HD più grande :)

Si in effetti hai ragione ma forse il "desiderio" era quello di poter registrare in formato AVI o MPEG anzichè .TS senza doverlo convertire poi con il PC.
Per il tempo di registrazione mancante l'idea l'ho presa dal lettore Divx Kiss che aveva questa opzione. Per il mio HD non ho problemi perchè ho montato un 250 GB :D
 
Il tempo di registrazione mancante su alcune immagini del 7000/7020 si vede.. ma pure quello è aleatorio... dipende a che bitrate trasmette la rete che registri..
 
Bhe dico anche la mia:

Mi piacerebbe che utilizzando i tasti per tornare sui canali gia' selezionati (i due tasti a fianco dello 0) fossero visualizzate le info del canale sintonizzato.
Se poi si riuscisse a fare una lista degli ultimi canali visti con possibilita' di selezionarne uno sarebbe molto carino.

ciao

Lastrico
 
Indietro
Alto Basso