• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung PC Share Manager

fabietto1

Digital-Forum New User
Registrato
2 Luglio 2010
Messaggi
3
Ciao a tutti,

ho installa PC Share Manager su PC, collegato la televisione al mio router wireless tramite cavo ethernet ... ma non riesco a far funzionare la possibilita di vedere le foto, video e musica presenti sul mio PC.


Come devo procedere esattamente ?!?!?!

Aiutooooooooooooo
 
Innanzitutto hai utilizzato un adattatore Lan Wireless Samsung ?...:doubt: Hai seguito le istruzioni sul manuale che ti ho postato nell' altro 3d ? Lì c' è scritto tutto quello che devi fare per le impostazioni di rete...:icon_rolleyes:
http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201004/20100405133253156/BN68-02748H-00L03-0302.pdf
a pag.28 c' è scritto chiaramente il modello di adattatore che devi acquistare.

Devi selezionare Ita e andare a pag.27 dopodichè in base alla configurazione del tuo router dovrai effettuare la procedura "Automatica" (nel caso il router utilizzi il protocollo DHCP) o "Manuale" se utilizzi un un indirizzo IP "statico".
Per i collegamenti ti rimando nello specifico a pag. 33 dello stesso manuale e ti consiglio di leggerti per bene tutto da pag 26 a pag.33 per una corretta configurazione tra pc e tv in Wireless. ;)
 
PC Share Manager

no non ho messo nessun adattatore Lan Wireless Samsung possiedo di un router Wireless, ho soltanto collegato la televisione al router tramite cavo ethernet, non è sufficiente ???
 
No; come detto devi acquistare un adattatore Samsung wireless per la tv, che trasmetterà il segnale al router e al pc...ma fammi capire una cosa : ovviamente la tv è in un' altra stanza rispetto al pc vero ? :evil5: Perchè altrimenti colleghi il pc direttamente alla tv senza "passare" nemmeno tramite il router ed è fatta....anzi ti diro di più, fai prima a scaricarti su un pennino Usb i film e la musica e usufruirne direttamente da lì ...;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
No; come detto devi acquistare un adattatore Samsung wireless per la tv
Come no??

C'è scritto nelle istruzioni a pag 91 del pdf che è possibile collegare via cavo ethernet il tv al pc non solo passando dal router ma pure senza quest'ultimo... direttamente.

http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201003/20100329125824031/BN68-02694H-00L03-0226.pdf

Una bufala??
Avrei bisogno di saperlo perchè devo fare un collegamento in un ristorante e devo sapere se va bene il cavo ethernet tirato apposto o se sono obbligato a comprare chiavetta wireless Samsung e router...
 
Si parlava ricky di vedere i contenuti del pc sulla tv e del Samsung pc Share manager tramite Wireless;certo che la tv può essere collegata direttamente al cavo ethernet ma solo per fruire delle applicazioni scelte dal produttore (internet tv ecc...) se devi collegarla direttamente al pc puoi usare un cavo Hdmi o un Hdmi extender,altrimenti dovrai sempre collegarla a un modem esterno a cui sarà collegato anche il pc e configurare la connessione di conseguenza,e tv e pc devono essere nella stessa subnet in tal caso.
 
Ultima modifica:
MasterBlaster78 ha scritto:
Si parlava ricky di vedere i contenuti del pc sulla tv e del Samsung pc Share manager tramite Wireless;certo che la tv può essere collegata direttamente al cavo ethernet ma solo per fruire delle applicazioni scelte dal produttore (internet tv ecc...) se devi collegarla direttamente al pc puoi usare un cavo Hdmi o un Hdmi extender,altrimenti dovrai sempre collegarla a un modem esterno a cui sarà collegato anche il pc e configurare la connessione di conseguenza,e tv e pc devono essere nella stessa subnet in tal caso.
Sì ma se voglio riprodurre delle foto o dei film da dvd del pc posso farlo benissimo via cavo ethernet utilizzando i lettori interni del tv interfacciato col Samsung pc Share Manager... non parlo di extender hdmi.
 
Perdonami ricky cosa non ti è chiaro di quello che ho scritto nel post precedente ? :eusa_think:

MasterBlaster78 ha scritto:
altrimenti dovrai sempre collegarla a un modem esterno a cui sarà collegato anche il pc e configurare la connessione di conseguenza,e tv e pc devono essere nella stessa subnet in tal caso.

Tanto per dirla in maniera più "semplice"...non è che colleghi un cavo ethernet dalla presa telefonica alla tv e sei in grado di vedere i contenuti del pc tramite il programmino Samsung...necessiti o di un modem a cui collegare la tv e il pc entrambi tramite cavo ethernet oppure di una connessione Wireless,e a tal pro dovresti usare l' adattatore Samsung da collegare dietro alla tv e un router Wireless come ho già spiegato a fabietto1 in precedenza qui e nell' altro 3d ...;)
 
Scusate...ma mi inserisco in questa discussione perchè ho un problema legato sempre a questo programma. Innanzi tutto sto usando un lettore BR Samsung modello BD-C5500 collegato con cavo ethernet al router e quindi al pc. In pratica non riesco a condividere le cartelle del pc in modo da poterne riprodurre i files multimediali col lettore. Seleziono la cartella da condividere , ma ottengo sempre il messaggio "Condivide solo voci cartella".
Cosa posso fare?
 
sai cosa devi fare? chiamare "cartella" la cartella che vuoi condividere, poi te le riconosce. ciao.
 
menelaus ha scritto:
sai cosa devi fare? chiamare "cartella" la cartella che vuoi condividere, poi te le riconosce. ciao.
:happy3: :badgrin:

noodles78 ha scritto:
Scusate...ma mi inserisco in questa discussione perchè ho un problema legato sempre a questo programma. Innanzi tutto sto usando un lettore BR Samsung modello BD-C5500 collegato con cavo ethernet al router e quindi al pc. In pratica non riesco a condividere le cartelle del pc in modo da poterne riprodurre i files multimediali col lettore. Seleziono la cartella da condividere , ma ottengo sempre il messaggio "Condivide solo voci cartella".
Cosa posso fare?

Di base pc-share non permette di condividere cartelle al difuori del PC, quindi niente HD esterni però basta modificare il contenuto del file configinfo.ini aggiungendo il percorso da condividere sotto [Shared Folder List].

Poi volevo anche dire che se volete condividere i contenuti tramite cavo lan collegato direttamente al Pc senza passare per un router, servirà un cavo "incorciato" come serve per collegare direttamente via Lan 2 PC
 
non sto scherzando, se la chiami "cartella" te la riconosce subito. Tra l'altro la cartella non si trova in un hd esterno, ma in uno interno... boh...a me così ha funzionato. pernsandoci bene però si trova nel secondo hd del pc, che per logica, non essendo l'hd sul quale è installato il software, viene visto dallo stesso come un hd esterno...:eusa_think:

o.t. grazie per le risposte, anche per quanto riguarda il problema della visione a scatti di un video hd via wifi (altro forum). Ciao.
 
ciao io ho una cartella su un hd esterno che voglio condividere...ho fatto il trucchetto della modifica del file configinfo però non vedo i file nella tv...la tv è collegata al router tramite cavo lan e il pc è ugualmente via cavo...non c'è altro modo di condividere? bisogna sempre passare per pc share manager? mi sembra abbastanza fatto col **** come programma :D

ho pure un galaxy s che mi pare si possa usare in dlna in qualche modo

quello che m'interessa è condividere questa cartella perchè è piena di file che voglio guardare sulla tv...
 
io ho smesso di usare pc share manager ed ho iniziato ad utilizzare "serviio" secondo me molto migliore.
non so cosa hai fatto nel file config... io ho solo rinominato la cartella condivisa chiamandola "cartella" e sono riuscito a condividerla.

download SERVIIO
 
Raggazzi qualcuno mi aiuta ???
Questa sera torno a casa con l'antenna wireless per far partire finalmente l'internet@TV sul mio UE32C6000 trasformato in C6600.
La penna è un Hanna che viene correttamente riconosciuta dalla TV. Faccio il settaggio con il mio router ma non riesco a capire per quale motivo il "ping del Gateway" non và in porto. Ho provato a verificare sia dal router che con ipconfig da DOS è l'indirizzo sia dell'IP che Mask che Gateway sono corretti .... perchè diavolo non si collega ????

AIUTO !!!!
 
Indietro
Alto Basso