• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ordine manuale dei canali

Tommy4881

Digital-Forum Senior Master
Registrato
30 Maggio 2010
Messaggi
1.254
Località
Lanciano (CH)
Buongiorno a tutti, sono giorni che smanetto con il mio azBox hd premium plus, ma non riesco a crearmi una lista canali. Mi spiego meglio, dopo che ho fatto la ricerca vorrei ordinare i canali a mio piacimento ma si puo fare??? ho l'ultimo firmware, un'altra domanda come faccio a fare la ricerca canali tramite internet, premesso che il mio decoder e' collegato tramite cavo ethernet e funziona perfettamente... grazie a tutti.. :mad: :eusa_wall: :crybaby2:
 
interessante, queste cose potyrebbero essere utili anche a me che l'ho preso da poco, sollecito anch'io uan risposta :)
 
non ho mai usato la funzione "go-go list" che dovrebbe essere l'aggiornamento liste canali via internet, però so che molte persone creano i settings con soddisfazione utilizzando l'ultima versione di MaZ, che permette di scaricare i transponder direttamente da KingOfSat.
Per l'edit dei canali, bisogna entrare un po' nell'ottica (contorta :D ) del decoder: si devono creare delle liste di preferiti, all'interno delle quali vanno posizionati i nostri canali di interesse secondo l'ordine che più ci aggrada, e poi utilizzare quelle anzichè la lista canali completa. Per esempio, sarà possibile creare una lista "HotBird italiani", una lista "Astra sport", "canali HD"... e via dicendo.
L'unica limitazione è che le liste dei preferiti sono limitate a 200 canali..... :mad:
 
Be 200 canali per lista non sono pochi?? tanto la maggiorparte sono tutti criptati!! mi interessano i canali tivusat (rai HD) in primis :lol: e quelli di astra in hd!! al momento sto aspettando l'installatore che vorrei prendere astra 2 28.2° est ed arrivare a prendere i canali inglesi in hd!!Speriamo bene!!! poi per i canali di s*y mi duole dirlo ma lo skyfobox come lo chiamano tutti si vede meglio dell'Azbox :crybaby2: per ora azbox con s*y i canali freezano molto....mi dite come funziona MAz 3?? GRazie :icon_bounce:
 
purtroppo il pur versatile e utilissimo MAZ3 non ha questa funzione basica ed elementare che consente il riordino dei canali a proprio piacimento, l'unco sistema è quello dei "preferiti" spiegato da Andremales ma non è esattamente la stessa cosa

l'unico setting editor che consente il riordino dei canali è il Setedit di Litzinger ma nella versione free è possibile operare su max 20 canali: si riordinano non più di 20 canali, si salva, si esce, si rientra e si possono poi riordinanre altri max 20 canali, sennò si prende la versione a pagamento e si può operare senza questo limite

volendo, se si devono riordinare pochi canali (ad es. quelli di Tivùsat o gli HD free di Astra 19.2e o Astra 28.2e), si può fare manualmente via telecomando

quanto al fatto che sullo skybox si veda meglio che con l'azbox: se ti riferisci alla qualità video l'azbox è anni luce superiore, se invece ti lamenti dei freezing quello dipende dalla non perfetta compatibilità tra azbox e scheda sky per cui sinceramente, non essendo abbonato sky, non saprei che suggerimenti darti
 
si io quello intendevo!!farlo manualmente,
tanto una volta ordinati 40-50 canali anche meno sono a posto!! tanto per il momento no ho una motorizzata e quindi ho solo 13° est e 19.2° est e sta per arrivare 28.2°est (speriamo)e mi serve per vedere solo qualche evento sportivo che non trasmette sky ad esempio (F1 europei di calcio, Mondiale per club) e gradirei vederli in HD,riflettendo credo che l'azbox hd sia un po' troppo rispetto alle mie esigenze, Cmq ritornando al fatto, io ho provato a modificare manualmente i canali ne avevo ordinato 5-6 ma poi ad un certo punto si e' resettato tutto..come mai?? ho pensato ha una istabilita' del firmware..poi non ho continuato perche' avevo paura che lo facesse dopo aver sistemato 50 canali... :5eek: ho sbaglaito ho mi trovo di errore?? e cmq ancora so che cosa e' il MAZ 3!! Grazie di nuovo al forum e alle persone competenti che ci sono registrate :D
 
Tommy4881 ha scritto:
si io quello intendevo!!farlo manualmente,

Cmq ritornando al fatto, io ho provato a modificare manualmente i canali ne avevo ordinato 5-6 ma poi ad un certo punto si e' resettato tutto..come mai?? ho pensato ha una istabilita' del firmware..poi non ho continuato perche' avevo paura che lo facesse dopo aver sistemato 50 canali... :5eek: ho sbaglaito ho mi trovo di errore??
quando fai lo spostamento manuale dopo ogni movimento devi dare il doppio ok, uno per confermare lo spostamento e uno per salvare, altrimenti torna tutto come prima
 
:eusa_wall: sto impazzendo!!Sono troppo ignorante!! ma come faccio a spostare i canali?? quando schiaccio modifica e poi sposta, dopo aver spostato alcuni canali confermato con ok, se ad esempio poi premo i tasti colorati per ordinare i canali per ordine alfabetico o frequenza poi mi torna in default, non riesco piu' a farli tornare come li avevo impostati..uffa ma come devo fare??? Aiutatemi vi prego!!! :eusa_wall: :eusa_wall: :crybaby2: :crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso