• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Televisore per "loculo" nella libreria - cosa e' meglio?

londinese

Digital-Forum New User
Registrato
5 Luglio 2010
Messaggi
4
Salve a tutti, primo post in questo forum. Gia' quando abitavo a Londra leggevo questo forum... complimenti per la completezza e competenza dei veterani.

Sono tornato ora a vivere in Italia e devo arredare la casa quindi mi sono registrato per un consiglio. Devo comprare una televisione da mettere nel mio studio, in uno spazio nella libreria che misura 61 (altezza) x 97 (larghezza) x 45 (profondita').

Il mio budget e' sui €700-800, la distanza da cui lo guardo e' sui 1.9 metri. Mi piace lo sport, il cinema e questo sarebbe il mio rifugio quando i bambini mi fanno diventare pazzo e ho bisogno di mezz'ora da solo.... Per ora niente giochi quindi, ma non si sa mai. Non mi interessa la possibilita' del wifi e neanche la internet TV (che ha un senso in Inghilterra dove con uno scatolozzo di Freeview (digitale terrestre normale) da 50 sterline riesci a navigare in tutti i siti che vuoi con la tastiera wireless, ma i tv che ho visto in Italia sono secondo me inutili perche' ti consentono di entrare solo in una decina di siti).

Tutti i televisori da 37" che ho trovato sono alti dai 62 cm in su, tranne alcuni modelli LCD della Sony che sono alti 60 cm:
1. KDL-37EX402AEP (molto essenziale, Bravia Engine 2, Hz50 con CAM+, sui €600)
2. KDL-37EX500 (sui €650, BE 3, 100Hz)
3. KDL-37EX504 (come 500 ma con decoder sat, sui €750 - lo letto un thread qui che lo lodava assai)


Dubbio: ho visto i nuovi EDGE LED nei negozi ed in effetti mi pare che ormai gli LCD non possano competere quanto a brillantezza dei colori. Prima domanda: conoscete qualche modello EDGE LED che riesce a stare sotto ai 60 cm? Io non ne ho trovati.:eusa_wall:

Se no, dovro' accontentarmi di un 32":crybaby2: Quelli che ho visto finora sono:
1. Panasonic TX L32D25E - per ora il piu' bello che ho visto come qualita' dell'immagine, ma costosetto e un po' fuori budget (sui €900)
2. LG 32LE5800 - anche questo non male quanto a immagine (sugli €800)
3. Samsung UE32C6000 - il piu' bello in assoluto quanto a look, forse un po' sotto quanto a qualita' dell'immagine (opinione personale) rispetto agli altri due...

Seconda domanda: viste le mie esigenze c'e' qualche ovvio candidato che dovrei considerare?

Terza e piu' importante: se voi foste in me andreste per un Sony LCD da 37" o per un bel LED ma da 32" (lo so, e' una domanda da bar, ma sono indeciso...)

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
 
Benvenuto :smile:
Qualunque 37" ci starebbe stretto in quello spazio...quindi o fai il "sacrificio" economico alzando il budget e prendi 32" Panasonic TX L32D25E da te citato o come 37" questo splendido Panasonic TX-L37D28 con pannelo IPS che è alto 60,5 cm :eusa_shifty:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...tteristiche/4932463/index.html?trackInfo=true prezzo 1100 euro
oppure se proprio vuoi un 37" tra quelli citati direi l' Ex500 o Ex 504 di Sony che comunque sono molto validi.
Come led 32" invece oltre al Panasonic ti consiglio il Sony KDL32EX700 venduto a 800 euro on line
http://www.sony.it/product/t32-ex-series/kdl-32ex700
oppure il Philips 32PFL7605H/12
http://www.philips.it/c/televisori/...a-32-pollici-full-hd-1080p-32pfl7605h_12/prd/
sempre rientrante nel tuo budget.

Ciao ;)
 
Bellissimo il Panasonic da 37", costa parecchio ma ci starebbe nel loculo... la tentazione è forte... l'unica cosa è che si tratta di un modello che non ho mai visto nei negozi in cui sono andato...
 
Al limite se il posto dove vuoi mettere il televisore lo permette potresti montarlo a muro con delle staffe apposite o con l'apposito supporto cosi eviti i centimetri del piedistallo avendo piu' scelta di modelli.
 
La libreria ha un fondo in legno per cui l'idea di montare il supporto a muro e fare dei buchi mi costerebbe il divorzio credo... :eusa_naughty:
 
Indietro
Alto Basso