• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquistato LG 22le3308, assemblato male?!?!?

Pietruccio

Digital-Forum Silver Master
Registrato
20 Luglio 2009
Messaggi
2.222
Località
(Rm)
(dopo il telefunken rimandato al mittente...) ... la sfortuna continua...

Vado a ritirarlo ieri e tutto contento mi fiondo a casa per metterlo all'opera (sempre con i leggero dubbio che possa scappar fuori il difetto di turno), al montaggio del piedistallo mi accorgo che la vite non si impana nella sua sede... dopo 2 tentativi mi accorgo che la sede della vite è coperta dal pannello posteriore che presenta i buchi non centrati sull'impanatura della vite... e cosi anche sugli altri buchi (quelli per la staffa vesa). Già innervosito dall'accaduto evito di insistere col rischio di spanare la filettatura, nemmeno lo accendo e lo ri-imballo. Il tv nella parte bassa presenta una lieve riga bianca come se fosse stato trascinato (fosse stato solo quello vabbè sotto chi lo vede) e nel rimetterlo a posto un pezzettino del polistirolo d'imballo mi rimane in mano (roba di qualche cm che non ne pregiudica la protezione).

Oggi lo riporto al negozio pretendone la sostituzione, ne avrò diritto?
Poi, non avendolo acceso (forse ho sbagliato), se non dovesse funzionare perchè già rotto in origine, come va a finire?

Io, stancato dal ripetersi di questo tipo di storie sto sul piede di guerra avendo il forte dubbio-certezza che quando gli ritorna un prodotto lo reimballano cercando di ammollarlo allo scemo di turno, e io per scemo non ci passo in quanto ho "dato in cambio" soldi veri e senza difetti.

Grazie e scusate per lo sfogo.
 
Sui manuali di alcuni televisori (vedi LG) c'è scritto di non installare/provare televisori che presentano difetti. Hai probabilmente fatto bene a non testarlo!
 
Grazie per la precisazione.

Si allora ho già risolto: in pratica ho avuto troppa paura nel forzarle. Lo porto al negozio e vedo che non hanno problemi ad avvitare le viti, viti che hanno perso subito la vernice nera cosi come il lamierino posteriore evidenziando quindi un non perfetto assemblaggio. Avendo fretta di montarlo gli chiedo di provarmelo se si accende e me lo riporto via. Devo dire che sono stati (da media-click) gentilissimi anche se avevano la fila mi hanno "risolto" il problema.

Mi rimane solo un dubbio: il difetto di assemblaggio rientra a pieno titolo nel difetto di fabbrica coperto dalla garanzia? Cioè posso chiederne la sostituzione anche se il problema è di facile soluzione?
 
Intervengo brevemente per chiedere la modifica del titolo del thread, visto che ho risolto. Ma volendo posso modificarlo da solo? Cioè se lo faccio io la prende come modifica? Così in futuro evito di scocciare i moderatori che hanno il loro bel da fare. Grazie.
 
Indietro
Alto Basso