• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky acquista "Piero", sistema di analisi per lo sport

Elia

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Marzo 2004
Messaggi
1.502
Sky Italia ha acquisito il sistema “Piero”, sviluppato dalla Red Bee Media che verrà utilizzato per tutto l’arco del mondiale di calcio. Cosè questo sistema ?Il “Red Bee Media’s Piero system”, è la prima tecnologia che permette di analizzare più approfonditamente gli sport in generale, specialmente il calcio. Questo sistema permette di vedere il gioco da zone e angolature che non sono visibili o catturabili con le normali macchine fotografiche o videocamere.
Il sistema Piero permette inoltre di trasportare le immagini reali in uno stadio virtuale, dove possono essere analizzate da varie angolature per un’analisi migliore; inoltre visualizza ad esempio la distanza reale fra un punto ed un altro, molto utile ad esempio nel caso di un fuorigioco per visualizzare la distanza fra il difensore e l’attaccante. Fornisce inoltre un sistema di statistiche e grafiche in tempo reale per analizzare ancor meglio, l’andamento di una partita o la prestazione di un singolo giocatore. Questa interessantissima tecnologia è stata rilasciata l’anno scorso per la prima volta a BBC Sport, che chiamò il sistema Piero in onore di Piero della Francesca, pittore del quindicesimo secolo che scrisse trattati sulla geometria e prospettiva e fu praticamente il primo ad applicare queste tecniche dipingendo.

| DIGITAL-SAT |
 
non potevano acquistare la SUPERMOVIOLA da Biscardi ?!!?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
ForzaBari ha scritto:
non potevano acquistare la SUPERMOVIOLA da Biscardi ?!!?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tu lo hai scritto, io l'ho pensato.
Tale strumento lo si puo' usare per tanti scopi.

Se viene poi ridotto a un metro per vedere se si e' in offside o meno, e' meglio lasciare perdere.

Comunque io non ho il pacchetto calcio. Mondiali sulla RAI (pazienza) e poi... WIMBLEDON!!
 
Indietro
Alto Basso