• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Feeds: quale ricevitore?

mistermhz

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Giugno 2010
Messaggi
71
Località
Treviso
Un saluto a tutti i componenti del forum.
Ho recentemente aggiornato il mio impianto sat con un parabola Laminas da 120 cm, rotore Clark Tech HH390 e LNB Inverto Black Ultra single.
Ora vorrei dedicarmi alla ricerca dei feeds e per questo chiedo consiglio ai Guru feedhunters che frequentano il forum. Vorrei acquistare un ricevitore predisposto alla ricerca dei feeds. Leggendo nelle varie discussioni molto spesso vengono citate come caratteristiche importanti/essenziali la sensibilità del tuner e il blindscan hardware. Premesso quanto sopra riportato vorrei un vostro autorevole consiglio su marche e modelli di ricevitori consigliati e considerati come migliori per il feedhunter.
Ho letto dei Clark Tech e dell'Azbox Premium HD+ che supporta nativamente segnali 4:2:2...

Grazie!
 
mistermhz ha scritto:
... e dell'Azbox Premium HD+ che supporta nativamente segnali 4:2:2...

esatto, dvb-s2+4.2.2+blindscan+prezzo interessante = é il decoder che fà per te.

Ciao, Snork
 
Snork ha scritto:
esatto, dvb-s2+4.2.2+blindscan+prezzo interessante = é il decoder che fà per te.

Ciao, Snork

Ciao Snork e grazie per la risposta!
Possiedi l'Azbox? In caso affermativo lo ritieni stabile e con alle spalle uno sviluppo costante del firmware?

Grazie!
 
Ciao mistermhz, si ho il premium normale...

Fin da subito ho avuto il sospetto che Opensat non avesse il manico per guidare una macchina così, ciò detto per me fà tutto quello che deve fare, i limiti ormai li avrai letti un pò in giro, ma sono poca cosa paragonato a quello che hai in cambio. Io ci ho messo anche il tuner DVB-T, inserito la lista IPTV, é "ottimo e abbondante", se poi hai un motorizzato, come immagino, non esci più di casa.

Ciao, Snork
 
Assodato che l'Azbox è un ricevitore di riferimento per la ricerca dei feeds, dedideravo un parere anche dai possessori di ricevitori Clark Tech.

Grazie
 
...in attesa che ti arrivino i pareri sul CT, che stavo per prendere prima dell'AZ, é notizia di ieri sera che é uscito il primo firmware sperimentale per azbox targato Engma2 (visto che si parlava dei limiti di opensat).

Ciao, Snork
 
Snork ha scritto:
...in attesa che ti arrivino i pareri sul CT, che stavo per prendere prima dell'AZ, é notizia di ieri sera che é uscito il primo firmware sperimentale per azbox targato Engma2 (visto che si parlava dei limiti di opensat).

Ciao, Snork

Grazie Snork,
credo che questo sia un gran passo avanti per quanto concerne l'Azbox. Speriamo il progetto non si fermi al "sperimentale", ma che si siano ulteriori sviluppi verso firmware stabili e affidabili.
 
mistermhz ha scritto:
Possessori di Clack Tech fatevi avanti con i vostri pareri/consigli, grazie! :D

Ciao mistermhz,

i possessori di CT potrebbero non vedere subito il tuo post perché é nella sezione FEED HUNTERS, intanto che qualcuno si faccia vivo (ovvero se Maometto non va alla montagna) hai provato a leggere qualcosa nella sezione dedicata al CT http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=76 ?

Buona lettura.
Snork
 
mistermhz ha scritto:
Un saluto a tutti i componenti del forum.
Ho recentemente aggiornato il mio impianto sat con un parabola Laminas da 120 cm, rotore Clark Tech HH390 e LNB Inverto Black Ultra single.
Ora vorrei dedicarmi alla ricerca dei feeds e per questo chiedo consiglio ai Guru feedhunters che frequentano il forum. Vorrei acquistare un ricevitore predisposto alla ricerca dei feeds. Leggendo nelle varie discussioni molto spesso vengono citate come caratteristiche importanti/essenziali la sensibilità del tuner e il blindscan hardware. Premesso quanto sopra riportato vorrei un vostro autorevole consiglio su marche e modelli di ricevitori consigliati e considerati come migliori per il feedhunter.
Ho letto dei Clark Tech e dell'Azbox Premium HD+ che supporta nativamente segnali 4:2:2...

Grazie!

Il Clarke 5000 plus è più veloce del Premium plus nella scansione di un sat ma a volte perde qualche trasponder, come sensibilità sono paragonabili, la grossa differenza è la possibilità di visualizzare i feed (quasi tutti) in 4:2:2 con l' Azbox.
 
bisui ha scritto:
Il Clarke 5000 plus è più veloce del Premium plus nella scansione di un sat ma a volte perde qualche trasponder, come sensibilità sono paragonabili, la grossa differenza è la possibilità di visualizzare i feed (quasi tutti) in 4:2:2 con l' Azbox.

Grazie anche per il tuo giudizio che insieme agli altri assegna un ulteriore punto a favore dell'Azbox.
 
Io intervengo solo per dire che per ora enigma 2 con az box è solo un piccolo assaggio, per ora non ci sono i drivers per il turner, speriamo che si possa risolvere nella prossima versione
 
Indietro
Alto Basso