• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema collegamento TV, videorecorder e decoder esterno

MyBlueEyes

Digital-Forum Gold Master
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
9.596
Località
64°08′N - 21°56′W
Ho comprato un nuovo televisore provvisto, ovviamente, di un decorder DVB-T interno. Ho invece un videorecorder sprovvisto dello stesso e uno zapper che utilizzavo con il vecchio TV.
In poche parole, avevo pensato di guardare un programma utilizzando la tv nuova e poterne registare un altro, allo stesso momento, collegando lo zapper al videorecorder. Ho collegato tutto tramite presa scart (Il TV ne ha tre, il dvd-r e lo zapper due) correttamente - penso di averne certezza siccome riesco a vedere il segnale del dvd-r e lo zapper su AV1 e AV2 - ma lo zapper mi dice sfacciatamente che non c'è nessun segnale TV (0%).
Dove sbaglio? :eusa_wall: In precedenza utilizzavo RF OUT per collegare il TV allo zapper e il dvd-r ma il nuovo televisore ne è sprovvisto.

Grazie anticipatamente per il prezioso aiuto! :)
 
io ho sempre fatto così: scart da tv a dvdr, poi presa ext ( o av2) del dvdr al decoder (presa tv). Così vedi la tv, e sull'av2 del dvdr vedi il decoder. Non ha mai dato problemi...
 
Grazie per l'aiuto!

Ho appena provato a fare esattamente come suggerito ma non c'è stato niente da fare. Potrebbe essere una limitazione dello zapper stesso? Esiste un'altra soluzione, a parte comprare un nuovo DVD-R con il decoder integrato? :)
 
MyBlueEyes ha scritto:
Grazie per l'aiuto!

Ho appena provato a fare esattamente come suggerito ma non c'è stato niente da fare. Potrebbe essere una limitazione dello zapper stesso? Esiste un'altra soluzione, a parte comprare un nuovo DVD-R con il decoder integrato? :)
Si ma hai collegato il cavo dell'antenna al decoder? L'antenna prima nel decoder poi RF out del decoder al tv
 
Forse la discussione trova meglio posto nella sezione Audio - Video - Home Theatre, dove le questioni e le problematiche relative ai vari collegamenti vengono trattate di continuo... ;)
La sposto lì.
 
lo zapper mi dice sfacciatamente che non c'è nessun segnale TV (0%).
Come ha detto paolo-steel, sembra che non arrivi il segnale dell'antenna al ricevitore, hai collegato tra loro i cavi d'antenna tra Dvd-Rec., Zapper e Tv?

Ciao
 
MyBlueEyes ha scritto:
In precedenza utilizzavo RF OUT per collegare il TV allo zapper e il dvd-r ma il nuovo televisore ne è sprovvisto.
@MyBlueEyes : Di cosa sarebbe "sprovvisto" ? :eusa_think: è impossibile che la tv non abbia l' entrata per l' antenna come dici tu....:doubt: Cavo dell' antenna a RF IN dello zapper e da RF OUT sempre dello zapper all' ingresso ANT IN della tv con un altro cavo.
Per registrare invece i programmi dello zapper devi collegare quest' ultimo (se non lo hai già fatto...) tramite Scart al dvd recorder . Se il dvd rec. è "vecchiotto" ovviamente alla "Scart In" di quest' ultimo.
In poche parole devi effettuare sia il collegamento RF tra Zapper e tv che utilizzavi prima che i vari collegamenti Scart tra Zapper, dvd Recorder e Tv ...;)
 
Ragazzi grazie per il vostro aiuto! Sono riuscita a risolvere! il problema era che volevo collegare l'antenna direttamente al TV, siccome era l'ultimo arrivato, volevo trattarlo bene! :lol:

@MasterBlaster78 e moky78: Il mio vecchio TV era provvisto di un RF in e un RF out, quello nuovo solo di una porta. Penso sia questo che mi abbia, in qualche modo, tratta in inganno! :icon_redface:
 
Indietro
Alto Basso