• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con edision argus mini 2 in1

wozzy

Digital-Forum New User
Registrato
5 Giugno 2010
Messaggi
7
problema con edision argus mini 2 in1

aiuto: problema con edison argus mini, la settimana scorsa mi è apparso il messaggio ASH sul display enon fa più nulla non riesco nemmeno a portarlo alle impostazioni di fabbrica tramite seriale sembra totalmente andato.
Dal pc quando lancio il programma per riaggiornare il soft. mi appare (transer data failed ) col programma edision, rs232 mentre con upgrade 2.0 mi appare
( target not connect or target is error status) cosa devo fare???
ringrazio già tutti quelli che vorranno aiutarmi.
 
wozzy ha scritto:
aiuto: problema con edison argus mini, la settimana scorsa mi è apparso il messaggio ASH sul display enon fa più nulla non riesco nemmeno a portarlo alle impostazioni di fabbrica tramite seriale sembra totalmente andato.
Dal pc quando lancio il programma per riaggiornare il soft. mi appare (transer data failed ) col programma edision, rs232 mentre con upgrade 2.0 mi appare
( target not connect or target is error status) cosa devo fare???
ringrazio già tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Il cavetto per collegare computer e decoder tramite la rs232, deve essere del tipo Null Modem, se come penso hai un cavetto pin to pin allora ti da quel tipo di errori.
Prova a comprare un cavetto di tipo Null modem (li trovi a 5€) e rifai la procedura, poi ci avvisi se ha funzionato.
Ciao ;)
 
a me e successo ieri ho comprato un cavetto null modem con riduzione a usb 2.0 per i novi computer sprovvisti di porta com.. Fai molta attenzione il cavo viene riconosciuto in presenza dei driver necessari (usb serial) della prolific....Ho installato i driver e mi ha riconosciuto la porta usb dove era conesso il cavo.Lancia il programma upgrade toll 2.0 , immetti la porta usb dove e' collegato il cavo poi schiaccia connect ti verra' chiesto il file del firmware che vuoi inserire poi segui le istruzioni...Spero di esserti stato di aiuto ciao...:eusa_wall:
 
grazie mille mauruczko problema risolto era solo l' adattatore femmina femmina pin to pin
 
grazie mille capoiale problema risolto ho fatto il cavetto
 
wozzy ha scritto:
problema risolto era solo l' adattatore femmina femmina pin to pin
Cioé avevi un cavo seriale Femmina - Femmina che non era NullModem incrociato, ma invece era Diritto?

Di solito i cavi diritti non incrociati, sono Femmina - Maschio, per farci una prolunga.
 
cavallone ha scritto:
Cioé avevi un cavo seriale Femmina - Femmina che non era NullModem incrociato, ma invece era Diritto?
Di solito i cavi diritti non incrociati, sono Femmina - Maschio, per farci una prolunga.
Invece si trovano anche cavi Pintopin (cioè dritti) femmina-femmina, ho avuto lo stesso problema di wozzy ed avevo comprato erroneamente un cavo NON null modem con quelle caratteristiche.
Ciao ;)
 
mauruczko ha scritto:
Invece si trovano anche cavi Pintopin (cioè dritti) femmina-femmina, ho avuto lo stesso problema di wozzy ed avevo comprato erroneamente un cavo NON null modem con quelle caratteristiche.
Ciao ;)

I connettori DE9 sono usati anche per altre cose. Ad esempio se trovate un cavo fatto così con un cavo viola da 8, molto probabilmente è un cavo di prolunga CAN, e non tutti i pin sono collegati.
 
Al negoziante bisogna chiedere un cavo di tipo Laplink (o anche seriale incrociato, o null modem).

La piedinatura è 2-3, 3-2, 5-5.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, scusate ma è capitato anche a me lo stesso problema..dove recupero il software per collegarmi in seriale al decoder e trasferire il firmware? Grazie!
 
Indietro
Alto Basso