• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diffusione domestica segnale DTT da TV con CAM

Spiro185

Digital-Forum Gold Master
Registrato
25 Agosto 2005
Messaggi
3.528
Ho un problema da sottoporvi: sto per acquistare una nuova tv e per limitare il numero di periferiche utilizzate volevo evitare di comprare un decoder HD esterno attendendo l'uscita della cam+; attualemente però il decoder esterno sd lo utilizzo anche per disseminare con un modulatore il segnale nella casa in modo che si possa vedere mediaset premium anche su altre tv. Ora se elmino il decoder esterno come posso fare? Si accettano consigli... Grazie!
 
Di solito le scart dei televisori permettono anche l'uscita del segnale video/audio. Puoi quindi sfruttare la presa scart della TV per collegarla al modulatore, se non serve per collegare altro (ovviamente a quel punto per diffondere il segnale video/audio della scart del televisore, quest'utlimo dovrà restare acceso o la sua diffusione attraverso il modulatore ovviamente si interromperà).
Inoltre, sposto la discussione nella sezione Audio, Video, Home Theatre dove l'argomento viene trattato di continuo e dove sicuramente avrai anche ulteriori aiuti. ;)
 
grazie, si il problema è che la tv ovviamente non dovrebbe rimanere accesa ..
 
Purtroppo Spiro185 non si può fare altro, altrimenti ti avremmo già aiutato.
L' unica soluzione è quella descritta da AG-BRASC poco sopra. Oppure continui ad usare un decoder esterno adibito a tale scopo, mi dispiace.
 
Avendo lo stesso, identico, problema....mi accodo al thread ;)

Per me (che uso il modulatore essenzialmente per la visione delle partite) lasciare il tv acceso sarebbe un problema relativo, mentre ciò che non mi è chiaro è: il segnale proveniente da canale dtt criptato e in alta definizione (ad es. appunto le partite di mediaset), esce comunque dalla scart?
E nel caso...su quali tv?
 
Il segnale "esce" ma naturalmente in analogico a "definizione standard" e ovviamente solo sulla/e tv a cui avrai collegato il "modulatore" ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Il segnale "esce" ma naturalmente in analogico a "definizione standard" e ovviamente solo sulla/e tv a cui avrai collegato il "modulatore" ;)
Beh tutto questo è logico e abbastanza ovvio, ma la mia domanda era se esce sempre o, in caso negativo, quali tv (o marche, al limite) abbiano questa caratteristica.




PS: Il servizio clienti Samsung, contattato per email, mi ha appena risposto che praticamente non sanno di cosa sto parlando.
Forse preferivano gli chiedessi la risoluzione della tv, o il numero di prese hdmi, o qualsiasi altra cosa leggibile su un depliant :icon_rolleyes:
Andiamo bene.....
 
Beh diciamo che non hai posto la domanda in maniera proprio "chiarissima"...:evil5: :D
Come ho già specificato in un recente 3d dipende dalla tv,deve essere dotata di uscita audio/video tramite la scart; la maggior parte delle recenti tv ne è provvista, altre più "vecchiotte" no o ancora alcuni modelli permettono solo l' uscita "analogica"; comunque se mi dici il modello della tua tv saprò aiutarti meglio al proposito ;) ti rimando anche a questo 3d dove si tratta un argomento simile (lì si parla di "registrazione" però)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=104976

ciao ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
comunque se mi dici il modello della tua tv saprò aiutarti meglio al proposito ;)
Se avessi già la tv potrei controllare da solo :D

Diciamo che devo comprarne una (un plasma 50") e vorrei che avesse questa caratteristica....altrimenti le cose mi si complicherebbero parecchio.
Ad esempio mi interessa la Samsung 50C530 (o 550), ne sai qualcosa in proposito?

Ciao e grazie comunque ;)
 
Nik4sil ha scritto:
Se avessi già la tv potrei controllare da solo :D
...sei tu che non sei abbastanza "chiaro" nelle domande, te l' ho detto...:evil5: :D
comunque la tv in questione avrà sicuramente la scart che manda il segnale audio/video anche in "uscita" essendo abbastanza recente ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
...sei tu che non sei abbastanza "chiaro" nelle domande, te l' ho detto...:evil5: :D
comunque la tv in questione avrà sicuramente la scart che manda il segnale audio/video anche in "uscita" essendo abbastanza recente ;)

Mah...la domanda mi sembrava chiarissima...ho chiesto quali tv hanno questa caratteristica ;)
Però anche sapere che "avrà sicuramente la scart in/out perchè recente" non è che aiuti molto, se uno deve spendere un migliaio di euro....
 
Guarda che i produttori non specificano mai se una Scart ha anche l' uscita audio/video...:doubt: non posso aiutarti di più purtroppo al proposito...cerca semmai di vedere la tv dal vivo e verifica che la Scart abbia la doppia freccetta come ho spiegato nel 3d che ti ho segnalato...:evil5: ;)
 
@Nik4sil Ho verificato adesso; il modello Samsung 50c530 ha sicuramente l' uscita audio video tramite la Scart...mi devi una birretta :evil5: :D
 
Spiro185 ha scritto:
per limitare il numero di periferiche utilizzate volevo evitare di comprare un decoder HD esterno attendendo l'uscita della cam+;
La soluzione scart TV + modulatore non consente ovviamente di vedere in alta definizione, quindi come alternativa ad un decoder HD e' molto, molto inferiore...;)
E se e' solo temporanea e' uno spreco di soldi...
Forse conviene prendere un decoder HD gia' abilitato a Premium, disponibile da subito...
 
MasterBlaster78 ha scritto:
@Nik4sil Ho verificato adesso; il modello Samsung 50c530 ha sicuramente l' uscita audio video tramite la Scart...mi devi una birretta :evil5: :D
Questo è parlare :icon_cool:

Grazie...te ne devo una ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
@Nik4sil Ho verificato adesso; il modello Samsung 50c530 ha sicuramente l' uscita audio video tramite la Scart...mi devi una birretta :evil5: :D

E quando tutto sembrava chiarito...ti pareva che non sorgessero "problemi"? Oggi finalmente sono riuscito a trovare la suddetta tv (Unieuro) esposta non a parete, ed ho potuto dare un'occhiata alle connessioni posteriori: sulla scart non c'è alcun simbolo :eusa_think:
Posso chiederti come hai verificato che ha l'uscita video? Non è per mancanza di fiducia, ci mancherebbe altro....ma a questo punto la cosa mi incuriosisce ;)

Ciao e grazie
 
Il simbolo non lo mettono più ormai poichè la maggior parte delle tv ha la scart "bidirezionale". Comunque basta consultare i diagrammi a blocchi sul manuale della tv; vai a questo link e scaricati il manuale (user manual vers. 1.0) vai a pag.42 del manuale in italiano e lì troverai lo schema in questione del chip set della mainboard; bene, dai un' occhiata alla Scart, ci sono delle scritte, Scart_ CVBS_out e Scart_S-Out, queste sono le uscita audio video; la S_video in particolare è preposta all' uscita del segnale del DTT opportunamente trattato da un convertitore DAC atto a trasformare il segnale digitale in analogico e permetterne quindi la diffusione tramite Scart. Adesso mi devi più di una birretta,però...:evil5: ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Il simbolo non lo mettono più ormai poichè la maggior parte delle tv ha la scart "bidirezionale". Comunque basta consultare i diagrammi a blocchi sul manuale della tv; vai a questo link e scaricati il manuale (user manual vers. 1.0) vai a pag.42 del manuale in italiano e lì troverai lo schema in questione del chip set della mainboard; bene, dai un' occhiata alla Scart, ci sono delle scritte, Scart_ CVBS_out e Scart_S-Out, queste sono le uscita audio video; la S_video in particolare è preposta all' uscita del segnale del DTT opportunamente trattato da un convertitore DAC atto a trasformare il segnale digitale in analogico e permetterne quindi la diffusione tramite Scart. Adesso mi devi più di una birretta,però...:evil5: ;)
E se ti dicessi che avevo già scaricato e dato un'occhiata al manuale, perdendomi però lo schema a blocchi (che hanno messo alla fine dopo l'indice)? :sad:
In effetti la cosa è chiarissima e ....2 birrette :D
 
Indietro
Alto Basso