• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ho acquistato l'xdome ,problema canali Sky HD

sagoma

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Giugno 2010
Messaggi
52
Località
torino
salve ragazzi
io ho un problema stamane ho acquistato l'xdome per vedere i canali free e quelli sky hd

come sapete insieme al decoder vi era inclusa una tessera per l'attivazione dell'hd sull'xdome e quindi ho telefonato al numero 199 scritto sulla scheda
e mi riposnde l'operatore sky il quale mi dice di non potermi attivare la scheda perchè sono già attivo per sky hd sul loro decoder..e quindi sull xdome non vedo in hd..

ma vi sembra una cosa giusta?

se qualcuno di voi vuole aiutarmi in tal senso ben venga:
 
Se hai l'HD attivo puoi vedere i canali HD anche sull'Xdome. Devi semplicemente cercare i canali nella lista ;) Fa attenzione che troverai altri canali con lo stesso nome ma ci sarà un cartello. Cancellali e lascia solo quelli dove vedi effettivamente il canale.
 
ok.. bene

Flask ha scritto:
Se hai l'HD attivo puoi vedere i canali HD anche sull'Xdome. Devi semplicemente cercare i canali nella lista ;) Fa attenzione che troverai altri canali con lo stesso nome ma ci sarà un cartello. Cancellali e lascia solo quelli dove vedi effettivamente il canale.

adesso i canali hd li vedo attivi ma non li vedo in hd ma li vedo male in standard definition .. proprio strano mi puoi aiutare in tal senso?

grazie
 
sagoma ha scritto:
adesso i canali hd li vedo attivi ma non li vedo in hd ma li vedo male in standard definition .. proprio strano mi puoi aiutare in tal senso?

grazie


Se ti posizioni per esempio su Fox HD ,lo vedi?
 
ERCOLINO ha scritto:
Se ti posizioni per esempio su Fox HD ,lo vedi?

si fox hd lo vedo bene.. avevo impostato male l'uscita hdmi.. scusate... e i vari cinema hd fanno pena in quanto hd.. mamma mia...nelle scene scure pixelloni e scie a non finire... in tal caso meglio il vecchio tubo catodico..
 
Flask ha scritto:
Ma hai collegato il decoder tramite hdmi? Inoltre assicurati di aver impostato l'uscita hdmi del decoder su 1080i.

scusa flask avevo impostato male l'uscita hdmi...e poi volevo inoltre chiederti per vedere eurosport hd con audio italiano come si fa? lo vedo bene ma l'audio pare inglese.

grazie per la tua infinita pazienza
 
Se cerchi tra i canali che iniziano con ESP vedrai che ognuno ha la sigla relativa al paese. Cerca ESP ITA che è quello con audio italiano. C'è sempre anche l'audio inglese per ogni canale comunque, basta che selezioni quello italiano nel caso l'audio sia in inglese.
Per quanto riguarda l'uscita hdmi io ti consiglio quando guardi canali sd tramite l'hdmi di levare l'impostazione 1080i altrimenti il decoder upscalerà il segnale fino a 1080i con risultati nno sempre gradevoli. Meglio usare il 576p per i canali SD. Poi ovviamente fa delle prove e imposta come meglio vedi i canali.
 
Indietro
Alto Basso