• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualità immagine

magherini

Digital-Forum New User
Registrato
3 Settembre 2003
Messaggi
15
Ho da qualche giorno L'Argus Mini 2 in 1 ip. E' vero, gestisce tutti i nostri possibili abbonamenti in un unico decoder. Quello che non mi piace è la qualità delle immagini. Troppo scure e contrastate soprattutto quelle di Sky. E la definizione dell'Alta Definizione non è al top e risulta inferiore allo skybox e dell'Xdome tanto che, per godermi l'alta definizione ho ripristinato lo skybox per il satellite e l'iCan 380T per il difgitale terrestre, relegano l'Edision al ruolo di muletto tuttofare. E non è importante il mio televisore (che è un Panasonic 40" al plasma HD) visto che sullo stesso televisore le immagini con gli altri decoder sono nettmente migliori.
Saluti a tutti
 
magherini ha scritto:
Ho da qualche giorno L'Argus Mini 2 in 1 ip. E' vero, gestisce tutti i nostri possibili abbonamenti in un unico decoder. Quello che non mi piace è la qualità delle immagini. Troppo scure e contrastate soprattutto quelle di Sky. E la definizione dell'Alta Definizione non è al top e risulta inferiore allo skybox e dell'Xdome tanto che, per godermi l'alta definizione ho ripristinato lo skybox per il satellite e l'iCan 380T per il difgitale terrestre, relegano l'Edision al ruolo di muletto tuttofare. E non è importante il mio televisore (che è un Panasonic 40" al plasma HD) visto che sullo stesso televisore le immagini con gli altri decoder sono nettmente migliori.
Saluti a tutti
Ti do ragione sulla qualità in SD.
In HD invece credo che dipenda anche dalla tv, io su un LG lcd la qualità delle immagini HD è ottima poi non sò se il tuo plasma abbia le regolazioni personali per ogni uscita, il mio LG ha le impostazioni preferenziali per ogni uscita (hdmi, scart, component, rgb, etc...) è una volta regolato al meglio le impostazioni video sull'l'uscita hdmi dove ho attaccato l'argus la qualità è ottima...
 
Altro parere

Rispetto al mio Humax 2000 trovo che in HD non perda quasi nulla (sfumature di colore a parte, ma questo soprattutto a seconda di chi trasmette) e qualcosa invece in SD, mentre la differenza più evidente l'ho riscontrata sulla geometria, perchè mi ritrovo con bande laterali nere anche quando con l'altro non ci sono (ovviamente, senza interventi correttivi interposti da me). In ogni caso, per quello che costa e con l'ip e il combo, o per quello che mi fa vedere perfettamente, con le schede originali Tivusat e HD+, lo ritengo straordinario.
Ultima cosa: le card e le cam nell'Humax bollivano, qui no.
 
posso assicurarvi che anche in sd si comporta in modo egregio.Posseggo una tv a tubo catodico Panasonic Quintrix 1oo mhz 16:9 e con l'edision l'effetto dell' immagine schiacciata che hanno in genere i 16:9 e scomparsa mentre prima con il deoder di sky mod pace era visibile....Ho impostato il decoder e la tv in automatico mi trovo bene.....:icon_bounce:
 
Ho comprato anche questo decoder perchè ha un rapporto qualità/prezzo molto buono e legge di tutto senza tanti sbattimenti nè cam.
Però collegato in hdmi a un plasma, con firm Ulimen 4.0 hd, ha una qualità in Sd pietosa, e dato che i canali in sd sono ancora tanti lo tengo giusto come decoder di scorta. Peccato. Come qualità video è lontano anni luce da Vantage. Clarke, Azbox, Xdome. E anche dal mysky. Si salva giusto in Hd, ci mancherebbe fosse scarso anche li. Mi auguro possano migliorarlo via software. IMHO. Ciao
 
Ribadisco che, almeno nel mio caso, anche in HD ci sono dei problemi legati ad all'immagine troppo scura e contrastata rispetto ai normali canali TV e ad altri decoder in mio possesso (Xdome, Humax Combo 9000, iCan 380T, Skybox SD e HD). E' vero che si può intervenire con le regolazioni della TV ma con tutti gli altri decoder questo non è necessario
 
Indietro
Alto Basso