• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Oggi il documentario "KILL THE REFEREE" per la prima volta in chiaro su ITALIA1

Mctayson09

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
11 Agosto 2009
Messaggi
11.494
Località
Sardegna
Oggi il documentario "KILL THE REFEREE" per la prima volta in chiaro su ITALIA1

Per chi non fosse riuscito a vederlo su PREMIUM CALCIO, trasmesso in anteprima a novembre 2009, oggi alle ore 16 verrà trasmesso per la prima volta in chiaro su ITALIA 1 "KILL THE REFEREE" , un docu-film prodotto dalla UEFA che racconta, minuto per minuto, la vita di importanti arbitri di calcio durante un evento mondiale come gli Europei 2008.

Diretto da Yves Hinant, girato durante i campionati Europei del 2008 in Austria e Svizzera, il docu-film svela i retroscena del duro e delicato lavoro arbitrale e ha come protagonisti cinque tra i migliori “fischietti” internazionali: Roberto Rosetti (Italia), Peter Fröjdfeldt (Svezia), Massimo Busacca (Svizzera), Howard Webb (Regno Unito) e Manuel Enrije Mejuto Gonzalez (Spagna). Grazie ad alcuni microricevitori, gli spettatori potranno ascoltare i fitti dialoghi tra arbitri, guardalinee e quarto uomo, assistere ai processi decisionali che si svolgono in campo, prestare attenzione a quello che si dicono con i giocatori durante i match, e rivivere così la suspence della gara da un punto di vista inedito.

Oltre ai Microfoni, ci sono le telecamere, che osservano i riti pre-partita negli spogliatoi (fra abbracci, baci scaramantici, crocifissi, virili pacche sulle spalle), i trasferimenti verso gli stadi, il tempo libero in hotel, le riunioni dove i designatori giudicano la loro prestazione in campo del giorno prima, fino a testimoniare la tensione vissuta durante le partite dalle famiglie degli arbitri, spettatrici dal divano di casa. Viene svelata, inoltre, anche un’altra realtà: gli arbitri, con guardalinee e assistenti, formano una squadra, i cui componenti si conoscono molto bene, si sostengono e si aiutano. Ovviamente, con una componente di rivalità, perché ognuno vorrebbe arbitrare la finale.

P.S. Scusate il ritardo del post, mi sono accorto solo questo pomeriggio che lo trasmettevano in chiaro, spero comunque che qualcuno di voi riesca a guardarlo, da vedere per chi ama il calcio;)
 
Ultima modifica:
Grazie per la segnalazione, purtroppo ho letto solo alle 16:30 e mi sono perso la prima parte
 
=Matteo82= ha scritto:
Grazie per la segnalazione, purtroppo ho letto solo alle 16:30 e mi sono perso la prima parte

Mi dispiace Matteo ma mi sono accorto solo oggi pomeriggio che lo davano in chiaro su italia1:icon_rolleyes:
 
Cavolo me lo sono perso :mad: ....non sapevo della messa in onda su Italia1 :crybaby2:
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Ottimo documentario che avevo già visto all'epoca del passaggio del film su Premium Calcio.

Si l'avevo visto anch'io su premium calcio, documentario fatto abbastanza bene;)
 
Indietro
Alto Basso