• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

clarke tech hh 390 come diventarci matto

ezioborgo

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Ottobre 2003
Messaggi
85
premesso che monto le parabole come hobby,ma questo motore mi sta facendo diventare matto devo motarlo a follonica e le coordinate sono 10,77 long e 42,91 lat ,dal manuale riporta di mettere il motore a 48 gradi inclinazione parabola a 28,io penso che andrebbe messo p.s.a 43 di inclinazione comunque con uno strumento si fa bene ho pensato da diventarci matto e ancora non sono a niente,il palo e' in piombo su tutti e 4 i lati,riesco a beccare solo astra e 16 est,il resto buio pestomi sembra che sti motori siano come si dice in toscana dei trabiccoli,se si pensa che ho montato una 150 con attuatore in due ore mi sono detto questo dovrebbe esere piu' semplice,sti cavoli astra lo becco inclinando il motore a 55 e la parabola a 25 chi puo' darmi qualche dritta lo ringrazio anticipatamente
p,s, parabola offel 88 alluminio
 
Ciao,

il rotore in questione l'ho installato lo scorso weekend senza alcun problema. Premetto che il ricevitore è un Dreambox DM800 compatibile con lo standard USALS.
- impostare l'elevazione del rotore come indicato nel manuale in base alla latitudine di residenza, nel tuo caso 48 gradi. Idem per l'elevazione della parabola 28 gradi.
- la staffa della parabola deve essere allineata perfettamente con il perso del rotore
- serrare tutto ma non a fondo in modo tale da poter apportare le opporture regolazioni fini.
- orientare il rotore a SUD. Per far ciò ho preso come riferimento il satellite orientato più a SUD, Hotbird 13E. Attraverso i due switch presenti sul rotore bisogna ruotare di X gradi il perno verso EST dove X=13-Longitudine (circa 2,5 gradi).
- Cercare il massimo segnale spostando leggermente il corpo del rotore ad est/ovest e successivamente lavorando sull'elevazione della parabola (non elevazione del rotore)
Se tutta la procedura è stata eseguita correttamente oltre a ricevere i 13E dovresti ricevere anche i restanti satelliti più o meno bene.
Dimenticavo... se il tuo ricevitore è USALS compatibile devi inserire le tue coordinate geografiche nel menù di configurazione del rotore.

Fammi sapere,
Ciao
 
Indietro
Alto Basso