• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali HD-SKY audio basso

mizio2004

Digital-Forum New User
Registrato
1 Giugno 2004
Messaggi
26
ciao, come da titolo i canali HD di Sky hanno un audio molto basso è un problema solo del mio xdome o altri hanno questa problema ?
tutti gli altri canali hd sono come livello audio normali.
 
Flask volevo precisare che il difetto lo avevo anche prima del nuovo firmware ma utilizzando lo skyfobox non ho prestato attenzione più di tanto....ultimamente ho notato la differenza che è di volume a 15 normalmente e sintonizzando i canali hd skay devo portare per sentire qualcosa a livello 40-50 chiedo se avete qualche consiglio.
vi ricordo che solo i canali sky hd vanno male per esempio raiHD funziona benissimo, grazie.
 
mizio2004 ha scritto:
sintonizzando i canali hd skay devo portare per sentire qualcosa a livello 40-50
Probabilmente sara' colpa dell'audio in Dolby digital e di come te lo gestisce il TV...
Controlla le eventuali impostazioni dell'audio sul TV.
 
ciao eragon ho letto il tuo post e mi sono messo a smanettare ma niente l'audio dei canali sky HD è sempre molto basso vi ricordo che tutti gli altri canali HD funzionano bene compreso euro sport HD (sto guardando il tour).
ho provato anche a cambiare cavetto hdmi.
 
Sull'XDome puoi provare a scegliere Stereo per la voce Uscita audio digitale nel menu Impostazione AV.
 
eragon ha scritto:
Sull'XDome puoi provare a scegliere Stereo per la voce Uscita audio digitale nel menu Impostazione AV.

ho gia provato la scelta sull'xdome che è stereo o mono e non cambia niente.
ho scritto all'assistenza ora aspetto la risposta.
 
Se puoi prova anche con un altro TV: se il problema rimane anche in questo caso, allora potrebbe essere un difetto dell'XDome, se non c'e' piu' allora e' causato dal TV.

Non so che TV hai, ma e' probabile che ci sia un problema nella corretta applicazione del parametro Dialogue Dialnorm nel flusso Dolby Digital da parte del TV.
http://www.dolby.com/professional/solutions/broadcast/loudness.html
http://etvcookbook.org/audio/dialnorm.html

Se fai quest'ultima prova, tagli la testa al povero toro...
 
Se fai quest'ultima prova, tagli la testa al povero toro...[/QUOTE]

non ho un altro tv per fare la prova quindi ho collegato la scart al posto hdmi e con la scart l'audio funziona bene ma non so che valore può avere questa prova.
mi rimane sempre il dubbio: perchè solo i canali SKYHD hanno l'audio basso?

il tv è LG 23'' fullHD
 
Io l'ho notato durante i mondiali: i canali Sky Mondiali avevano l'audio molto più basso degli altri.
Che tv hai? Io un Sony....
 
ciao Lunax, il tv è un LG 23'' fullhd io non solo avevo i canali mondiali bassi ma tutti i canali sky hd risultano ancora con audio basso.
 
Io ho un lg 32lh3000 ed anche da me i canali in hd hanno volume più basso.
 
Non dimenticate che esiste un livello dell'audio del canale assegnato dall'emittente. Magari semplicemente questo livello per i canali HD è più basso e su alcune tv viene "amplificata" questa cosa e su altre no. Chi di voi ha oltre all'Xdome anche un decoder HD di Sky ha provato se anche lì c'è questa differenza di volume?
 
Flask ha scritto:
Non dimenticate che esiste un livello dell'audio del canale assegnato dall'emittente. Magari semplicemente questo livello per i canali HD è più basso e su alcune tv viene "amplificata" questa cosa e su altre no. Chi di voi ha oltre all'Xdome anche un decoder HD di Sky ha provato se anche lì c'è questa differenza di volume?
Io avevo anche quello hd di Sky ed il volume era uguale passando da un canale sd ad uno hd.
 
anr83ra ha scritto:
Io avevo anche quello hd di Sky ed il volume era uguale passando da un canale sd ad uno hd.
Forse perche' dallo SkyboxHD attraverso l'HDMI non esce il flusso Dolby Digital, ma solo lo stereo PCM.;)

Questo rafforza l'idea che potresti avere un problema con il firmware del TV nella decodifica del Dolby Digital.
 
ho avuto una risposta dall' assistenza xdome:

Salve,
al momento non abbiamo avuto alcun riscontro in merito.
Ha la possibilità di effettuare ulteriori verifiche?
Tramite collegamento scart avviene lo stesso problema?
Normalmente sono presenti lievi differenze di volume dovute alle variazioni di trasmissione, ma se in questo caso le differenze dovessero essere appunto molto fastidiose, forse è opportuno inviare il decoder in assistenza tramite la società da cui lo ha acquistato, così da poter effettuare un controllo sull’apparecchio.

Cordiali saluti

io gli avevo già comunicato che havevo effettuato quelle verifiche.
preciso che con lo skibox non ho nessuna differenza.
 
oggi mi sono accorto che la regolazione volume da telecomando xdome, non funziona sempre e solo sui canali sky-hd mentre su eurosport-hd funziona benissimo.
chiedo se qualcuno può fare questa verifica, grazie.
 
mizio2004 ha scritto:
oggi mi sono accorto che la regolazione volume da telecomando xdome, non funziona sempre e solo sui canali sky-hd mentre su eurosport-hd funziona benissimo.
Lo avevo gia' scritto tempo fa: quando l'audio di un canale e' in Dolby Digital multicanale non e' ovviamente possibile per il decoder regolare il volume senza decodificare internamente lo stream audio digitale compresso, cosa che il decoder ovviamente non puo' decidere di fare autonomamente perche' lo stream audio DD dovrebbe fuoriuscire intatto dall'uscita HDMI come inviato in origine dal programma TV.

Invece, se il TV sul suo ingresso HDMI accetta solo il semplice segnale stereo e "rifiuta" il DD multicanale, alllora il decoder puo' provvedere alla necessaria elaborazione ed a questo punto lascia anche regolare il volume.

Bisogna vedere se eventualmente il TV puo' essere configurato per rifiutare il DD (quando presente come sui canali Sky HD) e negoziare con il decoder un normale formato audio stereo digitale PCM.
 
Indietro
Alto Basso