• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Così qualche Sky Service raggira i clienti

blu_

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
9 Maggio 2004
Messaggi
114
Questa é bellissima, anzi: bruttissima... State a sentire, alzate le antenne che magari serve anche a voi...

Questa mattina apprendo con una telefonata al Call Center di Sky che il mio decoder Sky HD è stato consegnato allo Sky Service di zona. Chiamo lo Sky Service e la persona che mi risponde al telefono mi conferma di avere ricevuto ieri il decoder e che l'avrebbero affidato oggi all'antennista per l'installazione (obbligatoria perchè ho un MySky). Chiamo l'antennista e mi dice di non saperne ancora niente, ma che probabilmente avrebbe ricevuto la chiamata dallo Sky Service a minuti.

Un'ora fa ricevo la telefonata dall'antennista che però non mi comunica la data dell'installazione, ma che "chi ha il MySky non può ricevere lo Sky HD. La comunicazione giunge dal rappresentante di zona. Quindi non le installo più niente. Mi spiace e arrivederci".

Dopo un attimo di sconcerto e di in****atura per l'ovvissimo tentativo di farmi fesso, ho preso la cornetta e telefonato al Call Center di Sky, scoprendo che il mio ordine di lavoro era stato sospeso ieri alle 12,35, più o meno un'ora dopo che lo Sky Service aveva ricevuto il mio decoder. La motivazione? Semplice, avevo, udite udite, rifiutato l'appuntamento con l'antennista. Questo ieri, alle 12,35 quando ancora neppure sapevo che c'era a disposizione lo Sky HD.

A quel punto mi sono letteralmente infuriato anche perché avevo subito questo stesso giochino dallo stesso Sky Service in occasione del lancio del MySky. Allora i signori in questione avevano (per loro esplicita ammissione) destinato tutti i PVR ad una zona della provincia di Novara, dove abito, per questioni di comodità. E senza tenere conto dell'ordine di prenotazione.

In questo caso il motivo il motivo è ovviamente diverso (probabilmente hanno deciso di dare il mio decoder a qualche cliente loro amico), ma l'effetto è lo stesso. Sono stato letteralmente derubato del mio diritto di avere il decoder nei tempi previsti.

Dopo avere detto la mia opinione, condita con qualche aggettivo non urbano, ai tizi dello Sky Service minacciando segnalazioni a Sky (risposta "faccia quello che le pare, tanto non ci dicono niente") ho chiesto a Sky di essere destinato ad un altro Sky Service rassegnandomi a non avere il decoder nei tempi previsti.

A Sky ho fatto comunque sapere di essere letteralmente scandalizzato dal fatto che mantengano in essere rapporti commerciali con realtà di questo tipo e che dopo la mia segnalazione della volta precente per il caso MySky questo Sky Service non sia neppure fatto venire il dubbio sull'opportunità di tulurpinare per la seconda volta un cliente in questo modo.

Passi che a Sky sia capitato di avere un partner così scandalosamente irrispettoso dei rapporti con la gente che è costretto ad affidarsi a lui, ma che Sky non faccia nulla di effettivo per liberarsi o raddrizzare la schiena (iltermine è forte ma vale la pena di usarlo) di queste "pecore nere" mi pare ancora più scandaloso.

Addirittura inconcepibile che siano solo e unicamente i clienti finali a subire le conseguenze di tutta questo misto di approssimazione, furberia italica, disonestà e procedure prive di costrutto...
 
Sulla disinformazione o sulla disonestà di certi SKY Service non ci sono dubbi, ma mi pare di aver letto che chi aveva già il mysky non poteva prenotare l'HD.
 
accidenti..che gente che gira. concordo appieno con la protesta..e se fossi in te..metterei in guardia con tanto di nome e cognome del negozio, non solo Sky, ma anche tutte le persone che conosci. la cattiva pubblicità non fa di certo bene. e non produce guadagni
 
Papu ha scritto:
Sulla disinformazione o sulla disonestà di certi SKY Service non ci sono dubbi, ma mi pare di aver letto che chi aveva già il mysky non poteva prenotare l'HD.

Questo inizialmente, dal giorno 27 di aprile la prenotazione è stata aperta anche ai possessori di MySky. Unica condizione: intervento del tecnico obbligatorio per l'installazione di un decoder extra, accanto al MySky
 
skynew ha scritto:
accidenti..che gente che gira. concordo appieno con la protesta..e se fossi in te..metterei in guardia con tanto di nome e cognome del negozio, non solo Sky, ma anche tutte le persone che conosci. la cattiva pubblicità non fa di certo bene. e non produce guadagni

Ovviamente questo lo sto facendo. Ma per ovvie ragioni non posto qui il nome dello Sky Service. Non voglio dare fastidi ai gestori del forum

Per quanto riguarda Sky è stata avvertita e avrebbe aperto una segnalazione all'indirizzo dello Sky Center che, tra l'altro è stato anche avvertito. Ma la cosa non pare preoccuparlo troppo visto che, dopo avermi ammonito a non dire "*******te" (scusate il francesismo) quando cercavo di spiegargli come stavano dal mio punto di vista le cose, mi ha detto che "di proteste come la sua ne ricevo una al giorno. Se vuole telefoni pure a Sky, tanto a me non me ne frega niente..."
 
La cordialità è il punto forte di quello sky center... se Sky prendesse una linea dura nei confronti degli sky center come quello il gestore farebbe meno il galletto o il menefreghista...
Io ho avuto la fortuna di trovare qui a Ravenna degli sky center gentilissimi e disponibili (almeno in quelli dove mi sono recato)...
 
anr83ra ha scritto:
La cordialità è il punto forte di quello sky center... se Sky prendesse una linea dura nei confronti degli sky center come quello il gestore farebbe meno il galletto o il menefreghista...

Questo è il punto.

Io posso capire che Sky si accorga dei problemi che ha con uno Sky Service solo dopo avere stipulato un accordo. Ma quando il problema si manifesta deve assumere una posizione decisa, specie quando si accorge nei fatti (e nel mio caso sono fatti, non parole, visto che sta tutto scritto nel loro sistema) che quello Sky Service produce un danno d'immagine scontentando un cliente e facendolo passare per fesso.

Invece dopo la furbata che questo Sky Service ha fatto non più tardi di cinque mesi fa, al momento del lancio del MySky (PVR consegnati a "cappella" senza rispettare l'ordine di prenotazione), ora rifà la stessa cosa con i decoder HD. Visto che allora, al momento di essere stato colpito dal problema con il MySky, avevo spedito un fax, un email e fatto dieci telefonate, e visto che le mie proteste erano scritte nel sistema, perché questo Sky Service si sente ancora tanto forte da poter fare lo stesso giochetto, per giunta allo stesso cliente?

La risposta è una sola: perchè Sky non ha mosso un dito.

Sono convinto che Sky ha permesso, per convenienza, imprudenza, incapacità di controllare la situazione, la nascita di un Far West dove, inbece che fare rispettare la legge, chi ne ha i poter non muove un dito limitadosi a sperare che i poveri clienti, nelle vesti di indifesi mandriani non siano depredati dai desperados che scorrazzano per la prateria, invece che presidiare il suo territorio.

Questo per me è altrettanto scandaloso quanto i call center che forniscono risposte "random", bollettini emessi più volte, sky magazine che non arrivano, lacci e lacciuoli contrattuali...
 
blu_ ha scritto:
Questo inizialmente, dal giorno 27 di aprile la prenotazione è stata aperta anche ai possessori di MySky. Unica condizione: intervento del tecnico obbligatorio per l'installazione di un decoder extra, accanto al MySky
Scusa ma non mi ero più informato, quindi verresti a pagare al mese: costo abbonamento + 7€ mysky + 7€ HD?
 
Papu ha scritto:
Scusa ma non mi ero più informato, quindi verresti a pagare al mese: costo abbonamento + 7€ mysky + 7€ HD?

Esatto... Più 50 euro di installazione obbligatoria perchè il tecnico deve portare giù la terza calata dall'antenna
 
Secondo me il costo è troppo alto, quando faranno un unico decoder mysky+HD i prezzi li abbasseranno?
 
Papu ha scritto:
Secondo me il costo è troppo alto, quando faranno un unico decoder mysky+HD i prezzi li abbasseranno?

Spero di sì, temo di no

I 7 euro del MySky sono per il servizio di registrazione Pvr e il doppio tuner, i 7 euro dell'Hd sono per i canali HD. Non credo proprio che rinunceranno ad applicare questa logica
 
blu_ ha scritto:
Spero di sì, temo di no

I 7 euro del MySky sono per il servizio di registrazione Pvr e il doppio tuner, i 7 euro dell'Hd sono per i canali HD. Non credo proprio che rinunceranno ad applicare questa logica
Mi sembra di aver letto che per il prossimo anno è previsto un myskyHD, sarà vero?
 
blu_ ha scritto:
Spero di sì, temo di no

I 7 euro del MySky sono per il servizio di registrazione Pvr e il doppio tuner, i 7 euro dell'Hd sono per i canali HD. Non credo proprio che rinunceranno ad applicare questa logica

esatto cio che si paga è il servizio non il decoder
 
E' quando lo standard HD sostituirà completamente il PAL? Magari tutti i canali saranno in HD standard e si inventeranno un super HD per trasmette quelche canale in quel modo, facendoci nuovamente spendere dei soldi.
 
Papu ha scritto:
Secondo me il costo è troppo alto, quando faranno un unico decoder mysky+HD i prezzi li abbasseranno?

magari chi li ha entrambi riceverà solo qualche euro di sconticino...ma sono MIE SUPPOSIZIONI...

ps...prima che l'HD diventi lo standard ne passerà di tempo...ancora nn riescono ad abbandonare l'analogico
 
Giusto per farsi due risate (o due pianti, a seconda dei casi), vi racconto questa....

Nella mia tormentata vicenda per la consegna dello Sky HD (riassunto delle puntate precedenti per chi non si fosse collegato: il mio decoder, regolarmente spedito, è nelle mani dello Sky Service che non me lo vuole consegnare perchè sostiene che chi ha il MySky come me non ha diritto ad averlo....), questa mattina ho chiamato il Call Center di Sky (199.100.400, tasto "5") scoprendo che una buona fetta di addetti al servizio non sa che chi ha il MySky può richiedere lo Sky HD...

C'ho messo del bello e del buono per convincere il mio interlocutore che, nonostante avesse di fronte la mia scheda, non si voleva rassegnare a capire le mie ragioni. Alla fine se n'è andato, mi ha lasciato in attesa per cinque minuti ed è tornato convinto, deprecando il comportamento dello Sky Service e garantendomi che mi avrebbe chiamato qualcuno per farmi sapere come ("al più presto") riceverà il decoder...

Mezz'ora dopo ho ricevuto una telefonata da una tipa di Sky. Pensavo che volesse darmi la buona notizia invece, sorpresissima, mi chiamava per propormi il servizio HD "in seguito alla sua email del 20 aprile"!!!!

Ma dico,: ho telefonato almeno 20 volte per chiedere informazioni sul servizio, altre 10 per convincerli a darmi lo Sky HD anche se ho il MySky; tre per sapere se la sottoscrizione era stata registrata, due per sapere se il decoder era stato spedito e altre cinque per denunciare la crassa ignoranza (e la maleducazione, visto che mi sono pure beccato di uno che dice "*******te") dello Sky Service, e questi qui, bel belli mi chiamano per chiedermi se voglio aderire al servizio HD? Senza guardare la mia scheda? E 20 giorni dopo la mia email????

Ma siamo tutti impazziti?

Ma che pensassero a trovare il sistema di convincere quel testone buzzurro dello Sky Service a mollare il mio decoder e mi dicessero come fare ad averlo in tempi brevi...

Altro che "abbiamo appreso del suo interesse per il servizio HD e siamo lieti di comunicarle che da oggi può aderire"....

Ah, zio, zio.... Ringrazia che hai il monopolio, sennò te la facevo vedere io e in cinque minuti.....
 
Be', se cominciassimo a scrivere sulla casistica dell'ignoranza dei centralinisti dell'199 faremmo un thread chilometrico.
Io confido piu' in questo forum (gratuito e frequentato da gente in gamba e gentile) che sul call center.
Naturalmente per alcune cose tipo consegna di decoder bisogna rivolgersi per forza a loro. Ma questi sono gli effetti dei contratti a termine e vale anche per i call center di altri servizi.
 
spezzo una lancia a favore dello skyservice (l'unico) della mia citta'. sempre preparati e gentilissimi. le news sull'HD gliele ho date io perche' sky non li informa a dovere.
ore 18,10: ho telefonato call center e mi dicono che il mio ordine e' stato rifiutato dallo skycenter poiche' ho il mysky.
ore 18,15: telefono allo skyservice e mi dice: "ho il tuo ordine, non abbiamo mandato indietro nulla, anche' perche' mancano i decoder"

alcuni skyservice faranno i furbetti, ma anche sky.......
 
ciao a tutti,
sono uno Sky service, mi spiace sentire della maleducazione di alcuni "colleghi", per fortuna non tutti siamo cosi.
Comunque per rispondere a Blu, devo dire che su tutta la rete service era uscita una comunicazine in cui si diceva sospendere tutti gli odl di adeguamento da PVR a PVR+HD perchè sarebbero stati smaltiti successivamente, a questo si aggiunge la mancanza di ricevitori (la disponibilità attuale è di 1900 pezzi).
Purtroppo il sommarsi di questi vari eventi ha sicuramente causato un ritardo nello smaltimento delle installazioni.
C'è da dire anche che probabilmente sia lo sky service che il call center non si sono spiegati bene con il cliente.
Sky non manda mai e ripeto mai allo sky service/sky center o affiliato o installer dei decoder già assegnati al cliente, mi spiego meglio, BLU_ dice:" il mio decoder, regolarmente spedito, è nelle mani dello Sky Service che non me lo vuole consegnare " ..... Il decoder che è nelle mani dello sky service, sono dello sky service che decide a quale cliente darlo ( di solito si sceglie la data di assegnazione ODL) quindi non è il tuo, perciò BLU_ tranquillo nessuno te lo ha rubato. Per darvi un esempio della complessità delle operazioni e del caos momentaneo, vi dico che ho inserito 10 abbonamenti in hd e Sky ci ha mandato 6 odl di adeguamento ma fisicamente in casa ho solo 10 decoder......Cosa potri fare se non darli ai nuovi abbonati?
purtroppo mi rendo conto delle perplessità dei clienti e delle difficoltà comunicative con sky , ma questo non giustifica la maleducazione.
Ciao e buona domenica a tutti
 
Indietro
Alto Basso