• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Internet adsl via SAT

Julius

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
4 Giugno 2003
Messaggi
2.982
Località
Soul
Premetto di essere quasi completamente a digiuno in materia.
Ho letto di alcune offerte per adsl via sat.
E' possibile abbonarsi utilizzando una SkystarII e comune parabola motorizzata?
 
mi pare che i principali provider usino proprio la skystar2....

comunqe una volta c'erano anche offerte sat bidirezionali....con illiminatore speciale per la trasmissione ed anche un apposito modem satellitare...
 
Netsystem


La linea sat bidirezionale la fa Tiscali ma è cara.

Con quella unidirezionale bisogna usare comunque un modem 56k per le richieste ,quindi non è conveniente lo stesso.

Poi le velocità non sono eccessive.

Da usare solo se non si ha a disposizione l'adsl.

A sto punto se ci si può accontentare va bene la connesione internet con il cell in UMTS(384k)o gprs edge a 200k(TIM)

Costa 25 euro per 30 giorni ,connessione in settimana dalle 17 alle 8 ed il sabato e domenica tutto il giorno(9GB di traffico)
In settimana fuori orario costa 0.6 centesimi a KB
 
Grazie per le delucidazioni. In effetti non avevo calcolato che il traffico era solo in entrata poichè la parabola non trasmette.
Il satellite è Telecom 8W.
Peccato perchè le tariffe erano ottime...
Il mio problema è che nel mio paesello arriva solo Telecom e poco altro in adsl.
Mi sa che dovrò ricorrere ad Alice
 
buongiorno

scusate, intervengo qui dato che l'argomento è appropriato

premessa: sono quasi totalmente ignorante in materia; sarei grato a chi mi risponderà, se si potessero usare termini comprensibili :D anche a un neofita come me...:icon_wink:

dove abito io l'adsl è ancora lontana (sottoforma di petizione negli uffici comunali :doubt: ) per cui ho inizato ad interessarmi al satellite, avendo a disposizione un terrazzo confinante direttamente con la mia stanza PC

Vengo al dunque:

- pro e contro e se vale la pena utilizzare il sat in attesa dell'adsl (presumibilmente 2 anni e più)

- che tipo di soluzione mi consigliate (parabola, scheda etc...) mantenendosi su prezzi non esosi?

- i prezzi di abbonamento variano MOLTO fra diverse compagnie? Quali sono i parametri per valutare il meglio e il peggio fra le compagnie che offrono l'abbonamento?

- che cosa comporta l'unidirezionalità? Giusto per capire: posso vedere x es. la TV sat sul PC, ma per inviare una mail devo usare i 56K?

Avrei altre 1000 domande ma credo di avervi stressato abbastanza con il primo post:D

grazie a chi mi risponderà
 
Avevo comperato un pacchetto scheda+parabola in offerta della Netschifem...
è meglio aspettare che qualcuno passi a mettere la fibra ottica (campa cavallo), abbonarsi a un collegamento adsl via linea tel o utilizzare un sistema bi-direzionale, che però non conosco.
 
Indietro
Alto Basso