• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come si editano i settings per Argus mini 2in1?

eridano

Digital-Forum New User
Registrato
22 Novembre 2009
Messaggi
8
scusate la domanda (sono nuovo del forum), ma non ho trovato chiare istruzioni per editare, come desidero, i settings di Giorgio per questo decoder, che ho appena acquistato.

Si può utilizzare il programma "ClarkeTech editor"?

O ne va utilizzato uno specifico per L'Argus? In tal caso, dove lo posso scaricare?

Molte grazie per l'aiuto.
 
ciao, esistono dei tool specifici per il mini, si trovano facilmente in rete.
 
jeansmania ha scritto:
ciao, esistono dei tool specifici per il mini, si trovano facilmente in rete.

...un aiutino? (anche in Messaggio Personale)...

grazie.
 
jeansmania ha scritto:
ciao, esistono dei tool specifici per il mini, si trovano facilmente in rete.


Ciao jenas, potresti indirizzare anche me? Ho trovato un tool, ma purtroppo e demo, qualcosa di full esiste?
Grazie mille.
 
Firefighter ha scritto:
Ciao jenas, potresti indirizzare anche me? Ho trovato un tool, ma purtroppo e demo, qualcosa di full esiste?
Grazie mille.
C'è solo il Demo, il Full è a pagamento.
 
Firefighter ha scritto:
Il problema è che quando li edito dopo salvati il decoder non li riconosce più...
Come fare?
Su questo non so cosa dirti, io salvo sempre dopo 20 canali, esco e rifaccio lo stesso con altri 20. Poi il decoder me li ha sempre riconosciuti.
Può non riconoscerli se nel frattempo hai cambiato tipo di firm, cioè se ad esempio passi da un ILTV ad un Amstar, allora non ti riconoscerà i canali, dovrai fare una nuova scansione.
Ciao
 
Firefighter ha scritto:
Il problema è che quando li edito dopo salvati il decoder non li riconosce più...
Come fare?
Soltanto versione 1.1 può fare senza problemi ... se ovviamente intendi cambiare qualcosa alla lista del GT.
Diversamente con versione 1.3 / 1.4 devi crearti una tua lista partendo dalla scansione sat col dec avente a bordo fw ultimi ... insomma quelli col nuovo boot.... Kuni 1.1.49, 1.1.51, 1.1.54... e Ulimen 4.0

Saluti
by Ram ;)
 
Mi pare di capire che allo stato attuale delle cose questo gioiellino è molto ben supportato come FW e come Setting, però manca un Editor completo che permetta di editare-spostare-aggiungere canali e sopratutto assegnare le posizioni dei motori Stab in Diseq-c per chi come me ha una parabole motorizzato.

Saluti Mark
 
Tornando ai miei problemi sto cercando qualcuno che usa questo decoder con rotore Stab in modalità Diseq-c e riesce a gestire il tutto in modo corretto.

Ciao Mark
 
Ultima modifica:
sarei intenzionato a creare setting per questo gioiellino, e vorrei fare il porting dei vhannibal, o quelli di giorgioteam per enigma1 , ma i software in circolazione setedisargus è a pagamnto ed ogni 20 spostamenti etc etc si deve salvare e uscire rendendo il lavoro molto laborioso, e alieditor che ha pokissime funzioni.... esiste qualke altro software per fare cio che devo? grazie....
 
asmamalik ha scritto:
sarei intenzionato a creare setting per questo gioiellino, e vorrei fare il porting dei vhannibal, o quelli di giorgioteam per enigma1 , ma i software in circolazione setedisargus è a pagamnto ed ogni 20 spostamenti etc etc si deve salvare e uscire rendendo il lavoro molto laborioso, e alieditor che ha pokissime funzioni.... esiste qualke altro software per fare cio che devo? grazie....

Al momento sembra non esserci nulla d'altro.

Anch'io essendo abituato ad Editor eccellenti tipo :"HNFSmart" per Humax oppure "Clarke Tech Editor Studio" del grande Cecèlife in effetti mi trovo un po' spiazzato.

Il decoder è comunque nuovo...speriamo che in futuro arrivi qualcosa di decisamente più completo e magari gratuito :)

Ciao Mark
 
in effetti manca un programma decoroso per editare i settings.
Alieditor è un pò troppo povero.
Setedit, (almeno a me succede così), quando salvi il tuo lavoro produce un file abs che non viene più riconosciuto dal ricevitore.
 
Io ho appena acquistato l'argus 2in1. Provenendo anche io dallo humax 5400 e HNFSmart sono andato in crisi con i setting. Fra user database e default database già si crea confusione. Se creo i preferiti con i decoder e poi li carico su pc con alieditor , li vedo nella lista ma se li rimando al decoder spariscono. Se li creo con il pc non li vedo nel decoder. Una confusione tremenda e ho letto una valanga di istruzioni più o meno precise riguardo l'argomento. Ho un impianto motorizzato e la prima volta che ho messo mano ai setting dell'edision sono saltate tutte le posizioni memorizzate dallo humax. La ricerca USALS ha dato pessimi risultati nonostante io con lo humax veda da 53 EST a 30 Ovest. Ora sto centrando i satelliti con lo humax, poi passo il cavo all'edision e salvo la posizione; in questo modo ho risolto almeno il problema del puntamento. Ora avrei bisogno proprio di un gran consiglio su come creare liste di favoriti che si vedano sempre! Grazie a chi mi può essere d'aiuto.
 
theworldisyours ha scritto:
C'è anche Alieditor che è free e pure full.;)
Essendo "neofita" de ste cose, ho visto il tutorial di Alieditor ma bisogna collegare il Dec. al PC? e se invece io salvo un file (quello completo da prima scansione) e poi caricarlo in PC lo posso editare senza connettere il Dec.? (leggevo che poi il Dec. non riconosce più i file)
E se io mi faccio le mie liste dal Dec. e mi salvo il file non è lo stesso? .... forse da PC è più facile e completo? Grazie.
 
matt62 ha scritto:
Essendo "neofita" de ste cose, ho visto il tutorial di Alieditor ma bisogna collegare il Dec. al PC? e se invece io salvo un file (quello completo da prima scansione) e poi caricarlo in PC lo posso editare senza connettere il Dec.? (leggevo che poi il Dec. non riconosce più i file)

Certo che si può fare, ma non creare una lista di favoriti perchè il decoder non la riconosce.

E se io mi faccio le mie liste dal Dec. e mi salvo il file non è lo stesso? .... forse da PC è più facile e completo? Grazie.

Io mi sto facendo tutte le liste con il decoder in quanto l'editor incorporato è relativamente buono. Certo da pc è tutta un'altra cosa ma alieditor è troppo grezzo, non si può fare neppure il taglio ed incolla di uno o più canali ma solo spostarli uno ad uno su o giù.... Nulla a che vedere con HNF smart dello humax
 
Firefighter ha scritto:
Il problema è che quando li edito dopo salvati il decoder non li riconosce più...
Come fare?
....Allora, avevo fatto un pensiero macchinoso a riguardo di una possibile soluzione "ottimale" su questi settaggi e invece poi esplorando altri lidi mi rendo conto che anche i più "Smanettoni" usano tranquillamente Alieditor e lo consigliano alla grande (senza togliere niente alla concorrenza a pagamento certamente più performante) e a questo proposito avevo anche contattato alcuni di voi in "MP" per trovare una via di fuga da sto "nodo" ma ora che ho visionato in giro credo certamente di optare per Alieditor e qui volevo consigliare l'amico "@Firefighter" di osservare alcuni settaggi del software stesso perchè da come ho capito bisogna (La prima volta che si avvia il software) configurarlo per il processore del dec in uso in questo caso Argus 2in1 usa il chip Ali M3602....e quindi caricare un file, se serve te lo spiego la procedura in MP .... sempre tu non lo abbia già fatto!
Se qualcun altro a nuovi sviluppi ci aggiorni, buon dì a tutti ;)
 
L'alieditor è un buon tool e rispetto al seteditargusmini è anche + versatile... nel senso che ti permette di inviare al decoder sia tutto il fw che solo la lista canali sia in sezione userdb che in sezione defaultdb... basta navigare all'interno del tool per capire come usarlo.
Inoltre ti permette di esportare la lista in formato .udf o .ddf per poi inviarla al dec con il tool Upgrade tool 2.0.0c ... oppure esportarla direttamente all'interno di un fw.
Ancora... permette anche di fare un dump del fw che è sul decoder.

L'unica pecca che hanno questi due tool è che non permettono di salvare il collegamento tra l'elenco dei favoriti e la lista dei canali.... ciò è possibile ottenerlo solo con l'uso del remoto = telecomando.

Saluti
by Ram ;)
 
Indietro
Alto Basso