• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

feed con decoder strong8100

sonettolo

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
9 Maggio 2006
Messaggi
104
salve ragazzi sono nuovo...e sarei interessato a captare(se possibile) qualche feed con questo decoder...
pero non so innanzitutto se si possono ricevere...(gestisce cmq molti symbol rate)possiedo anche un motore sm3d22, e soprattutto come si fa tecnicamente...ci vuole per forza l aiuto del pc???
devo fare una ricerca canale con parametri stabiliti???grz a chi mi aiutera...
 
ragazzi...ma possibile che nessuno in 2 parole mi dica se si puo fare oppure no??:sad:
 
Benvenuto nel forum.
La domanda più propriamente andava posta nella sezione ricevitori, nello spazio dedicato agli Strong, in modo tale che i possessori di questo decoder potessero rispondere.
In linea di massima con tutti i ricevitori usciti negli ultimi anni è possibile sintonizzare tutti i feed. Il PC viene in aiuto solo per i setting (ordinamento dei canali) e per eventuali aggiornamenti del firmware.

:wave: :new_infinity:
 
grz megadish per la risposta....ma la mia era cmq una domanda piu dedicata al feed in se....come faccio tecnicamente a prenderlo....
ossia devo fare una ricerca canali e vedere cosa trova in quel momento di strano??perche il feed va solo in onda in certi momenti vero??
e cmq come lo riconosco un feed???grz ancora...
 
Non esistono regole scritte per la sintonizzazione dei feed.
Ci vuole passione, pazienza ed un olfatto da cane da caccia !
Il feed può durare il tempo di un battito. Capita che mentri lo posti è già sparito.
Il consiglio che posso darti è quello di seguire molto questa sezione e di cominciare a sintonizzare nel tuo decoder le frequenze che via via vengono trovate.
Alla fine avrai un bel database su cui potere lavorare.
Il feed si riconosce perchè non presenta loghi sullo schermo e ha degli id diversi dai normali canali.
Monitorare "Tempo Reale" per qualche periodo sarà più chiaro di qualunque spiegazione.

:wave: :new_infinity:
 
sonettolo ha scritto:
grz megadish per la risposta....ma la mia era cmq una domanda piu dedicata al feed in se....come faccio tecnicamente a prenderlo....
ossia devo fare una ricerca canali e vedere cosa trova in quel momento di strano??perche il feed va solo in onda in certi momenti vero??
e cmq come lo riconosco un feed???grz ancora...

vai pure sul sito lyngsat e vedri che esistono molto spesso delle frequenze dedicate esclusivamente ai feed: ad esempio a 7°est e 10°est troverai le frequenze da 10959 a 11200 tutte in colore grigio e quindi feed. Oppure a 22w soprattutto da 11600 a 11700, a 1w da 11450 a 11550, ecc.
Controlla la frequenza del canale che hai trovato su quel sito: se e' in grigio e' un feed, se e' in beige e' un canale regolare.

Per cercare un feed di persona e' necessario possedere un ricevitore "blind search": tu gli indichi la frequenza di inizio e fine scansione e lui ti trovera' tutti i canali (regolari e/o feeds) attivi in quel momento. E' importante soprattutto per il Symbol Rate(SR), un dato che altrimenti potresti solo indovinare. I principali SR dei feed sono 5632, 6111, 6666, 13333, 5700.
In alternativa al blind search la ricerca la puoi fare con una scheda sat per pc, (collegando quindi la parabola al computer) utilizzando programmi tipo Setup4pc o Transponder Finder.
 
Indietro
Alto Basso