• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali HD su TV HD Ready

vitellozzo

Digital-Forum New User
Registrato
20 Novembre 2009
Messaggi
14
Salve a tutti, ho una domanda per i tecnici.

Perché riesco a vedere i canali HD tipo Rai HD (con tanto di logo durante le partite mondiali di calcio) e Canale5 HD con il Samsung LE19B450C4W Serie 4 mentre non li vedo con il Sony Bravia KDL26P5500E?

Ho testato i due LCD collegandoli alla stessa presa d'antenna ed ho controllato nelle specifiche tecniche che entrambi gli apparecchi sono HD Ready e con Decoder interno DVB-T quindi entrambi in teoria dovrebbero far vedere i canali HD anche se a 720p anziché 1080p. Il Philips 19'' li fa vedere mentre il Sony Bravia 26'' addirittura non aggancia proprio il mux Mediaset dei canali HD mentre Rai HD lo dà come schermo nero e senza audio.

Grazie in anticipo per la risposta ;)
 
Che una tv sia "HD Ready" non significa che tu sia in grado di vedere in canali in HD del Digitale Terrestre.
Poichè questo sia possibile la tv deve avere integrato un decoder DTT H.264/MPEG-4 AVC ossia deve supportare l' alta definizione tramite DTT.
Il Sony Bravia KDL26P5500E infatti è dotato soltanto di semplice decoder DVB-T "standard" in MPEG2 .
In pratica la tv non ha il tuner HD interno e non vedrai mai i canali in HD del DTT a meno che non acquisti un decoder "esterno" apposito e lo colleghi alla Sony in questione.

ciao ;)
 
Grazie mille,
quindi il Samsung LE19B450C4W trasmette entrambi i segnali MPEG-2/MPEG-4 mentre il Sony Bravia KDL26P5500E solo MPEG-2.
 
robyros ha scritto:
vorrei aggiungere che il segnale di RAI HD è 1080i
Secondo te se il segnale RAI HD fosse 1080p sul Samsung si vedrebbero le immagini?

Grazie.
 
Indietro
Alto Basso