• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problemone con usb dtt Moka

mrc81

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Gennaio 2004
Messaggi
94
ciao a tutti, ho un problema con il ricevitore usb per pc della Moka, questa chiavetta mi trova 41 canali, però quando vado su rete 7 mi si riavvia il pc come se ci fosse un sovraccarico! non sapete come mai? e poi canale 5 e alcuni del mux mediaset li sento ma non li vedo, nel riquadro del video ho un lucchetto..come se fossere mediaset premium..

inoltre mi sapreste dire se esistono dei software alternativi a quelli in dotazione? fa parecchio schifo ed è lentissimo!
 
Prova Progdvb usando come filtro mpg dalle impostazioni quello dal nome ELECARD! Pensa che a me va benone con un 900 Mhz AMD Athlon!!!:D
Tra un pò anche la versione nuova Terratec Cinergy digital 4 (Home cinema 4 ora in beta) accetterà le schede dtt di altre marche...per ora non ancora, è piuttosto instabile
 
ok dunque..progdvp non mi funziona perchè non mi riconosce la pennetta come input valido...allora ho risolto magheggiando un po' col mio pc, visto che non è un fulmine ho aperto un po' di programmi in contemporanea in modo da saziare la ram e rallentare l'anteprima dell'immagine che totalmedia mi crea appena clicco sul canale, poi scaltro come una faina ho scelto "elimina canale" e "OK"...adesso non vedo rete 7 e tv7 lombardia (o come caspita si chiamava) ma almeno gli altri 40 sì...l'unica cosa che non trovo simpatica è che basta muovere l'antennina di 1 cm che non prende più bene il segnale..si vede che gli arriva giusto il minimo sufficiente per la decenza...

grazie mille m4ybe! a buon rendere ;):D
 
se non ti funziona è perchè servono i drivers BDA che il produttore dovrebbe fornire sul sito, la terratec li fornisce e li aggiorna di continuo il tuo non so..poi devi selezionare la voce BDA local dvb digital antenna da lista schede..

Di niente figurati, ho dovuto faticare anche io prima di essere sicuro di non aver buttato i soldi!:D
 
io mi sa che i soldi li ho buttati invece...l'antennina virtuale del programma totalmedia ha 6 tacche come per i telefonini e quando ha 5 tacche il canale lo vedo bene ma se solo ne ha 4 lo vedo a scatti..il problema è che casa mia è vecchia e con muri spessissimi e in camera non ho l'antenna centralizzata quindi mi devo arrangiare con quella mini fornita in dotazione..ho trovato un punto in cui prendo perfettamente il mux di mediaset con boing class news e bbc etc etc e il mux di la7, mentre non vedo affatto il mux rai! se invece la sposto di 2 cm il problema è l'opposto..in tutti gli altri punti della camera non posso mettere l'antennina se no avrei i fili in mezzo alle scatole :D

Secondo te se prendo un antenna da interni amplificata risolvo qualcosina? ne ho provata una abb vecchia della quale non so il guadagno..ma funziona con 2 pile stilo e ha solo 2 antennine (senza griglia insomma)...che dici? provar non nuoce?

ciao ciao!
 
mmm..guarda con le antennine puoi risolvere se hai una buona ricezione altrimenti non fanno miracoli, quella che dici non sembra granchè. Io ho quella con la parabolina centrale che è quella che effettivamente riceve il segnale della maggior parte dei canali, più le 2 antennine laterali che servono una per lìFM e l'altra per la banda su cui generalmente è Rai1 e pochi altri canali. Il guadagno totale è 36 Db e mi trovo benissimo. Costa una fesseria, dagli 8 ai 15-18 euro ed è alimentata a corrente. Ma casa mia è particolare non avendo palazzi vicini vedo in linea d'aria anche se a molti km il ripetitore...prendo bene anche con la micro antennina fornita in dotazione...
E' meglio se prima la trovi per fartela prestare...anche se la spesa non è un granchè e non perderesti molto comprandola...magari risolvi pure..
 
seguirò il tuo consiglio! domani vado a vedere se n trovo una con guadagno di almeno 36 e vediamo che effetto fà..al limite ho già un altro impiego per la tv in montagna che non riceve niente :D
 
niente da fare!!!non si vede niente addirittura prende meno di quella stick che danno in dotazione...e l'ho anche pagata 54€...porca paletta!!è quella della philips sbc tt 950..la butto nel water!m4ybe non sai se esiste in commercio un ripetitore di segnale rf? praticamente come il trasmettitore di segnale audio/video ma solo per l'antenna, così lo attacco in sala e l'altro capo in cameretta e capto il segnale rf...esiste? dimmi di si ti prego!
 
Credo di si ma non sono così esperto in materia. Prova ad aprire un topic dedicato, con gli esperti che ci sono non avrai problemi a soddisfare la tua curiosità.
Per l'antenna da 54€ se nn ti serve più puoi sempre renderla, ne hai il diritto...
 
ok adesso lo apro :D

L'antennina la rendo e spero mi facciano un buono! faccio la spesa :D

non mi risponde nessuno :(
 
Ultima modifica:
mrc81 ha scritto:
ciao a tutti, ho un problema con il ricevitore usb per pc della Moka, questa chiavetta mi trova 41 canali, però quando vado su rete 7 mi si riavvia il pc come se ci fosse un sovraccarico! non sapete come mai? e poi canale 5 e alcuni del mux mediaset li sento ma non li vedo, nel riquadro del video ho un lucchetto..come se fossere mediaset premium..

inoltre mi sapreste dire se esistono dei software alternativi a quelli in dotazione? fa parecchio schifo ed è lentissimo!

Io ho una chiavetta DTT USB della Herlcules e funziona perfettamente... tranne con i canali del Mux La7 (si blocca l'immagine). Sinceramente non capisco che cosa ci sia nel segnale di questo mux per mandare tutto in palla...
 
anche io ho problemi in particolare con un m,ux locale
che col decoder di casa va benissimo..
dipende dai sw..aggiorna sempre agli ultimi drivers disponibili. La terratec in questo è la migliore...sempre nuovi aggiornamenti!!
 
ma voi pensate che quando ci sarà questa fatidica data di switch-off qualcosa cambierà? miglioreranno le frequenze in ricezione o dovremmo sempre spostare l'antennina sulla mensola per prendere la rai e metterla sul calorifero per prendere mediaset? sarebbe un po' scocciante..
 
perdita del SOFTWARE d'installazione

:eusa_wall: Ciao a tutti, vorrei sapere come fare o dove andare per trovare il SW d'installazione del MOKA Digital TV.

Grazie.
Simone
 
Indietro
Alto Basso