• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali MTV su Sky Italia (MTV, MTV Music) Chiusi MTV Hits, MTV Rocks dal 02/05/2020

Stasera alle 21 in simulcast su MTV ed MTV Music fanno in diretta (?) il concerto in onore di Nelson Mandela. Ho impostato la registrazione perché di artisti ce ne sono e parecchi validi :)
 
Sì, in diretta, nel senso che va in onda come evento su tutte le MTV nello stesso momento (tranne UK un'ora dopo). Forse qualcosa va anche in diretta vera e propria, vedremo. ;)
Ma l'evento è in corso dalle 9 di stamatina.
Per chi non ha Sky, ma ha accesso al satellite Astra, l'evento verrà trasmesso in chiaro su MTV Germany. E subito prima dalle 19.15 video in tema con l'evento.
 
Ultima modifica:
Oggi alle 15 hanno fatto Top 10 Trap 2018 in replica alle 23. Queste classifiche le fanno solo il sabato e la domenica e suppongo che da oggi fino alla fine delle feste natalizie ci siano
 
Oggi alle 15 hanno fatto Top 10 Trap 2018 in replica alle 23. Queste classifiche le fanno solo il sabato e la domenica e suppongo che da oggi fino alla fine delle feste natalizie ci siano

Quindi le fanno per generi come su VH1? Non ne fanno una generale come gli anni scorsi? Quela trap non mi interessa proprio. grazie
 
Quindi le fanno per generi come su VH1? Non ne fanno una generale come gli anni scorsi? Quela trap non mi interessa proprio. grazie

Domenica alle 15 e alle 23 fanno top 10 Xmas. Per ora non si sa altro ma presumo che domenica 30 ci sia la Top 10 dell’anno
 
Su MTV Music alla vigilia di Natale ci sarà 100% Xmas alle 7, alle 11, alle 15 e alle 23. Due ore alle 11 e alle 23, di un’ora alle 7 e alle 15. Il giorno di Natale alle 8, alle 12, alle 18 tutto di un’ora a slot.
Non un granché, meglio di niente
 
Top 10 Xmas su MTV Music Italia

10 Destiny’s Child - 8 days of Christmas
09 The Vamps - We wish you a Merry Christmas
08 Sam Smith - Have yourself a merry little christmas
07 Ariana Grande - Santa tell me
06 Aloe Blacc - I got your Christmas right here
05 John Legend ft. Esperanza Spalding - Have yourself a merry little christmas
04 Sia - Santa’s coming for us
03 Justin Bieber ft. Mariah Carey - All I want for Christmas is you
02 Ed Sheeran - Perfect
01 Band Aid 30 - Do they know it’s Christmas?
 
In pratica non avendo più a disposizione il canale Brand New hanno messo la classifica su MTV Music, ma se non lo specificano qualcuno potrebbe pensare che sono andati via di testa :lol:
 
In pratica non avendo più a disposizione il canale Brand New hanno messo la classifica su MTV Music, ma se non lo specificano qualcuno potrebbe pensare che sono andati via di testa :lol:
Forse intendi MTV Pulse? ;) Non capisco cosa intendi di preciso, forse il fatto che siano tutti video che non vanno molto indietro con gli anni o che non sono canzoni natalizie tanto note? :eusa_think:
Il canale italiano MTV Brand New era dedicato alla musica alternativa, e quindi vedevi perlopiù video strani ed eccentrici. Spaziavano dagli anni '70 all'attualità, ma solo roba particolare e ricercata, e quindi ad esempio Björk, Massive Attack, Sonic Youth, Ellen Alien, Giardini di Mirò, Ominostanco, Cocorosie e tutti i gruppi indie ed elettronici UK (ma non solo), come ad esempio Editors, Stone Roses, Orbital. In pratica riproponevano in un canale 24h ciò che andava sul programma Brand New che andava in onda su MTV Italia, prima con Massimo Coppola, poi Enrico Silvestrin e anche Paola Maugeri. Come playlist era tipo il canale QOOB o la vecchia gloriosa MTV2 Europe, poi sostituita da MTV Rocks, ma non avrebbero mai mandato le Destiny's Child o Sia o Ariana Grande o nessuno degli artisti di quella classsifica. :) Un video di Ariana Grande su Brand New sarebbe stato come vedere Marilyn Manson che tiene la messa da San Pietro al posto del Papa. :D
 
Si hai ragione, Pulse poi lo avevo pure rimosso dalla mia mente :)
Diciamo che essendo una classifica con video alternativi ai classici natalizi ho pensato perlopiù a Brand New, ma non era mia intenzione infangare quel canale che è stato tra i più innovativi che abbiano fatto.
In una Top 10 natalizia mi aspetterei i soliti Lennon, Wham, Mariah Carey, Bing Crosby ecc ecc :)
 
Forse intendi MTV Pulse? ;) Non capisco cosa intendi di preciso, forse il fatto che siano tutti video che non vanno molto indietro con gli anni o che non sono canzoni natalizie tanto note? :eusa_think:
Il canale italiano MTV Brand New era dedicato alla musica alternativa, e quindi vedevi perlopiù video strani ed eccentrici. Spaziavano dagli anni '70 all'attualità, ma solo roba particolare e ricercata, e quindi ad esempio Björk, Massive Attack, Sonic Youth, Ellen Alien, Giardini di Mirò, Ominostanco, Cocorosie e tutti i gruppi indie ed elettronici UK (ma non solo), come ad esempio Editors, Stone Roses, Orbital. In pratica riproponevano in un canale 24h ciò che andava sul programma Brand New che andava in onda su MTV Italia, prima con Massimo Coppola, poi Enrico Silvestrin e anche Paola Maugeri. Come playlist era tipo il canale QOOB o la vecchia gloriosa MTV2 Europe, poi sostituita da MTV Rocks, ma non avrebbero mai mandato le Destiny's Child o Sia o Ariana Grande o nessuno degli artisti di quella classsifica. :) Un video di Ariana Grande su Brand New sarebbe stato come vedere Marilyn Manson che tiene la messa da San Pietro al posto del Papa. :D
Una piccola domanda: i Brand New rimasti in Germania e Olanda hanno questa stessa selezione musicale o è diversa?
 
In una Top 10 natalizia mi aspetterei i soliti Lennon, Wham, Mariah Carey, Bing Crosby ecc ecc :)
Questo senza dubbio, credo che in molti si sarebbero aspettati quei nomi in una Top 10 natalizia, in particolare nei giorni immediatamente prima di Natale e specialmente su un canale che spesso si è proclamato portavoce della storia della musica.

Una piccola domanda: i Brand New rimasti in Germania e Olanda hanno questa stessa selezione musicale o è diversa?
Del tutto diversa, pur essendo canali a pagamento, trasmettono nient'altro che una banale rotazione di video del momento, senza alcun programma particolare. Per come è ora, MTV Germany, che è gratis, è molto ma molto più varia.
 
Ultima modifica:
Su MTV Music, guardando la guida tv, non ci sarà una classifica generale dell'anno 2018, ma solo "Euro Top Chart Best of 2018" ed "Hitlist Italia Best of 2018", oltre al programma "MTV's 18 of '18: year in music"
 
Buon pomeriggio. Questa mattina l'epg di MTV HITS segnalava il programma "Welcome Music To Weekend" (o una cosa del genere) e nella info indicava una selezione musicale di MTV CLASSICS. Pertanto chiedo, arriva nuovamente MTV CLASSICS su SKY?
 
Buon pomeriggio. Questa mattina l'epg di MTV HITS segnalava il programma "Welcome Music To Weekend" (o una cosa del genere) e nella info indicava una selezione musicale di MTV CLASSICS. Pertanto chiedo, arriva nuovamente MTV CLASSICS su SKY?

L’ho vista anch’io, è sintonizzabile nel palinsesto di sabato prossimo. Si parla di MTV Classic ma credo proprio sia solo un banale errore e non penso neppure che quel programma abbia musica del passato.
MTV Classic se mai Viacom abbia in mente di inserirlo tra i canali international andrebbe in ogni caso a sostituire Vh1 Classic e non MTV Hits.
Sky comunque con questa cosa non c’entra nulla come non c’entra nulla la versione italiana di MTV ;)
 
Buongiorno a voi tutti. Mi stavo chiedendo, perché i canali Viacom del digitale terreste non sono disponibili su sky, così come avviene per i free di Mediaset e Discovery? Grazie a chiunque mi risponde.
 
Buongiorno a voi tutti. Mi stavo chiedendo, perché i canali Viacom del digitale terreste non sono disponibili su sky, così come avviene per i free di Mediaset e Discovery? Grazie a chiunque mi risponde.
Penso sia una questione di accordi tra Viacom e Sky...probabilmente hanno voluto separare il free dal pay...
Se non ricordo male, Viacom dovrebbe rinnovare il contratto nel 2020, vediamo come andranno le cose anche se non mi aspetto nulla di buono...
 
Penso sia una questione di accordi tra Viacom e Sky...probabilmente hanno voluto separare il free dal pay...
Se non ricordo male, Viacom dovrebbe rinnovare il contratto nel 2020, vediamo come andranno le cose anche se non mi aspetto nulla di buono...

I tempi sarebbero anche maturi per portare Vh1 Classic su Sky visto che ora il nome è conosciuto e da quando hanno spento Capital musica vecchia non ce n’è più. Potrebbero e dovrebbero portare Vh1 Italia che sul sat già c’è e anche appunto l’altro.
Ma è più facile che tolgano Hits e Rocks che sicuramente avranno 0 nel loro share che aggiungano altro
 
Avendo tolto MTV Classic dubito che portino VH1 Classic su Sky. Al limite lo vedrei bene sul DTT. Comunque anche se i canali sono diversi, i programmi che girano alla fine sono gli stessi. Alcune cose che su Sky vanno su MTV o MTV Music, sul dtt vanno su Paramount Channel o su VH1.
 
Indietro
Alto Basso