• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali MTV su Sky Italia (MTV, MTV Music) Chiusi MTV Hits, MTV Rocks dal 02/05/2020

Il 24 aprile alle 22 su tutte le MTV ci sarà in anteprima mondiale il nuovo video di Madonna.
Più che la news, è bello sapere che ogni tanto MTV fa cose che faceva un tempo :)
 
Riguardo allo speciale Madonna di questa sera, da EPG si può leggere tra il resto “ in collegamento con la sede di Milano di MTV, Tommaso Zorzi”
È quello di Riccanza. Allora registro da MTV Germany, non mi interessano robe localizzate del genere
 
Riguardo allo speciale Madonna di questa sera, da EPG si può leggere tra il resto “ in collegamento con la sede di Milano di MTV, Tommaso Zorzi”
È quello di Riccanza. Allora registro da MTV Germany, non mi interessano robe localizzate del genere
Mai avere troppe aspettative :D
 
Ala fine è stato prodotto totalmente da MTV UK, la EPG di Sky era molto sviante.
Ho registrato anche 100% Madonna su MTV HD. Tutti i video sono upscalati, in HD ci sono solo le scritte e i banner, esattamente com’era in passato il canale MTV Live.
Siccome il canale è prodotto tutto in HD per quale motivo i video sono upscalati? Possibile che al momento in post produzione, non appena ci mettono le mani non hanno strumenti moderni? Secondo me è così. Quindi se mai approdasse di nuovo la musica su MTV non ci sarebbe niente di HD
 
Dipende da cosa hanno trasmesso. :)
Nell'archivio di MTV, che è unico per tutti i canali prodotti in Europa, inclusi quelli italiani, i video sono in HD se la casa discografica glieli ha mandati in HD, ed è così da quando vengono prodotti in HD, quindi gradualmente dal 2008 in poi, e probabilmente dal 2010-11 solo in HD. Mi ricordo ancora quando uscì "The One" di Kylie Minogue nel 2008, aveva addirittura fatto notizia perchè era in HD, e girava su MTVNHD, il primo canale HD di MTV.
Ovviamente i video più vecchi saranno sempre upscalati. Per non upscalarli, la casa discografica dovrebbe rimandarglieli in HD, ma in HD un video vecchio non potrà mai esistere, a meno che non venga rifatto da capo, recuperando il materiale originale, se filmato in pellicola, se esiste ancora, e rieditare il video, rimasterizzandolo come originale. Per alcuni video è stato fatto (tra cui Oasis "D'You Know What I Mean"), ma si tratta di gocce nell'oceano.
Su MTV Live HD va tutto in HD da anni, se i video sono in HD nell'archivio. E la stessa cosa ad esempio su MTV Germany HD o su VH1 Italia (disponibile in HD tramite lo streaming sul loro sito). ;)
 
In 100% Madonna hanno iniziato dai video più nuovi per proseguire poi con quelli un po’ più datati degli anni ‘00.
Ad esempio il primo video è “Bitch I’m Madonna”, il secondo è “Living for love”, il terzo in bianco e nero e non mi pronuncio, ed il quarto “Give me all your loving”.
Tutto upscalato quando su YouTube la versione in HD c’è. Poi bisogna vedere, come dici tu, se MTV ha la versione hd del video, però se su MTV Live e se su MTV Germany i video sono in hd un 1+1 me lo faccio :)
 
Comunque è orrendo sintonizzare i canali "MTV" e non vederli in HD su Sky. Viacom li passasse in MPEG4 tranne se poi è Sky a pagarli per rimanere in SD altrimenti chiedere 5€ per "Musica" non avrebbe più senso :laughing7:
 
Oggi su MTV è l’Elettra Lamborghini day.
Sono lontani i tempi di quando c’era U2 day piuttosto che Nirvana day :(
 
Da questa settimana su MTV Music da mezzogiorno all’1 fanno Best Summer Song Ever”.
Avrebbero fatto più bella figura a chiamarlo come sempre hanno fatto Summer Hits, visto che di best song ever non c’è proprio niente di niente.
Nell’weekend scorso è andato in onda per una mezz’ora alle 7 di mattina su MTV. Due video in hd nativo, Jovanotti e Giusy Ferreri, gli altri, stranieri e non recentissimi, ma neanche vecchi, upscalati
 
Fra poco alle 22 c’è la diretta da Malta di Isle of MTV.
Registrazione già programmata :)
 
A certi livelli di trash credevo che mai sarei riuscito a vederne e ad assistere.
Are you the one, non so se va in onda anche in Italia ma è una cosa talmente assurda che pure in America va in onda alle 23 e stanotte alle 5 ho avuto la spiacevole visione di assistere a bitch all’infinito, twerk a cercare gli attributi maschili con le natiche come se non ci fosse un domani, limonate tra uomini mentre ti stanno twerkando, gorilla della redazione a dividere donne che si vogliono fare i gay di turno. Il tutto per restare da solo a vincere un milione di dollari.
Qui siamo a livelli che neanche canale 5 ci arriva :lol:
Shock :D
 
Diciamo "non ancora".
Purtroppo la nostra tv arriva, prima o dopo, a trasmettere tutto il peggio della tv americana.
E Canale 5 in prima linea

Edit: ma questa roba di twirkare (che significa poi?) era in onda in USA o su MTV ita?
 
A certi livelli di trash credevo che mai sarei riuscito a vederne e ad assistere.
Are you the one, non so se va in onda anche in Italia ma è una cosa talmente assurda che pure in America va in onda alle 23 e stanotte alle 5 ho avuto la spiacevole visione di assistere a bitch all’infinito, twerk a cercare gli attributi maschili con le natiche come se non ci fosse un domani, limonate tra uomini mentre ti stanno twerkando, gorilla della redazione a dividere donne che si vogliono fare i gay di turno. Il tutto per restare da solo a vincere un milione di dollari.
Qui siamo a livelli che neanche canale 5 ci arriva
Shock :D
MTV e E! Entertainment sono il top da anni per quanto riguarda il trash :laughing7: :laughing7:
Anche altri canali americani, come Lifetime e Bravo, cercano di seguirne le orme
 
Diciamo "non ancora".
Purtroppo la nostra tv arriva, prima o dopo, a trasmettere tutto il peggio della tv americana.
E Canale 5 in prima linea

Edit: ma questa roba di twirkare (che significa poi?) era in onda in USA o su MTV ita?

Era MTV USA ed era una prima tv, ma sicuramente andrà in onda anche su MTV Italia, magari fra qualche mese.
Twerkare o come diavolo si scrive è muovere le natiche come fa la Elettra Lamborghini, solo che questi le muovevano negli attributi maschili di uomini, etero e gay e questi muovevano il pube in maniera del tutto ritmata senza sbagliare un colpo.
Mi fermo qui perché solo a scriverlo è già da censura :D
 
Indietro
Alto Basso