• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali MTV su Sky Italia (MTV, MTV Music) Chiusi MTV Hits, MTV Rocks dal 02/05/2020

Che senso ha mettere il logo del canale inglese MTV Xmas e poi trasmettere tutto il giorno Geordie Shore, le 16enni incinte ed ex on the beach, lo sanno solo loro
 
Che senso ha mettere il logo del canale inglese MTV Xmas e poi trasmettere tutto il giorno Geordie Shore, le 16enni incinte ed ex on the beach, lo sanno solo loro

La programmazione del canale è quella, purtroppo. Cosa devono mettere lo Zecchino d'oro?
 
Ho trovato questo video di Mtv Italia di Giugno 2008
https://youtu.be/QPl5SOHsQ1k e il logo e' bianco e mi viene da fare una domanda. In questo periodo tutte le Mtv avevano già il logo uguale o ognuna andava ancora per la propria strada?
Fino al rebrand del 2009, col logo dentro ad un box, ognuna aveva un proprio logo, che però poteva essere uguale a quello di qualche altra MTV, i loghi non erano per forza tutti diversi uno dall'altro.
 
Ho trovato questo video di Mtv Italia di Giugno 2008
https://youtu.be/QPl5SOHsQ1k e il logo e' bianco e mi viene da fare una domanda. In questo periodo tutte le Mtv avevano già il logo uguale o ognuna andava ancora per la propria strada?

Io vorrei invece sapere chi è quel genio del male che ha spostato il logo da destra a sinistra. VH1 ne è la prova che sta meglio a destra. Anche se a dirla tutta i più intelligenti sono gli americani che mettendo tutto sotto non finisce mai niente in faccia alla gente
 
Io vorrei invece sapere chi è quel genio del male che ha spostato il logo da destra a sinistra. VH1 ne è la prova che sta meglio a destra. Anche se a dirla tutta i più intelligenti sono gli americani che mettendo tutto sotto non finisce mai niente in faccia alla gente
Boh, io andrò controcorrente ma ho sempre preferito i loghi a sinistra, sarà perché saltano subito all'occhio. Ovviamente non devono essere invasivi, questo è un aspetto fondamentale ma in Italia il messaggio non è mai stato recepito correttamente.
Gli americani, inutile parlarne, sono un mondo a parte in ambito di grafiche televisive (e intendo negativamente, a parte alcune eccezioni tipo la citata MTV e alcuni grandi network come la CNN)
 
Boh, io andrò controcorrente ma ho sempre preferito i loghi a sinistra, sarà perché saltano subito all'occhio. Ovviamente non devono essere invasivi, questo è un aspetto fondamentale ma in Italia il messaggio non è mai stato recepito correttamente.
Gli americani, inutile parlarne, sono un mondo a parte in ambito di grafiche televisive (e intendo negativamente, a parte alcune eccezioni tipo la citata MTV e alcuni grandi network come la CNN)

Siamo off topic ma vai a vederti il nuovo logo CBS. In basso a sinistra e talmente minuscolo che lo schermo è praticamente limpido. Questo è saperci fare :)
MTV America ha il logo come il nostro però più grande. In basso a destra e senza banner info inutili. Di inutile c’è solo la loro programmazione :lol:
 
Boh, io andrò controcorrente ma ho sempre preferito i loghi a sinistra, sarà perché saltano subito all'occhio. Ovviamente non devono essere invasivi, questo è un aspetto fondamentale ma in Italia il messaggio non è mai stato recepito correttamente.
Gli americani, inutile parlarne, sono un mondo a parte in ambito di grafiche televisive (e intendo negativamente, a parte alcune eccezioni tipo la citata MTV e alcuni grandi network come la CNN)
Negativamente, infatti.

Non mi piace nemmeno la loro disposizione dei loghi (DOG)
 
Siamo off topic ma vai a vederti il nuovo logo CBS. In basso a sinistra e talmente minuscolo che lo schermo è praticamente limpido. Questo è saperci fare :)
MTV America ha il logo come il nostro però più grande. In basso a destra e senza banner info inutili. Di inutile c’è solo la loro programmazione :lol:
Per ogni canale americani con logo piccolo, te ne posso nominare 3.000 con loghi orribili e colorati.

Tutti in 4:3 SD, perché il 16:9 è solo per HD.

E tutti straripanti di pubblicità
 
Ma secondo voi, questi canali saranno chiusi prima/poi da Viacom?
Perché quello che non capisco è se usano il "logo" ma ognuna fa ciò che vuole, o boh.
Non so, un po' come sta facendo la Disney+ con i Fox.
 
Ma secondo voi, questi canali saranno chiusi prima/poi da Viacom?
Perché quello che non capisco è se usano il "logo" ma ognuna fa ciò che vuole, o boh.
Non so, un po' come sta facendo la Disney+ con i Fox.

Viacom, per volontà di Sky ha fatto strage in Italia. Io non mi pronuncio neanche più perché tanto ormai non spero più. Sono riusciti a chiudere perfino MTV Classic, canale che aveva la sua nicchia di appassionati e che era variegato anche bene. Ora sono rimasti con due canali. uno di trash e l’altro 24 ore su 24 di videoclip che sono sempre gli stessi. Bella cosa proprio. Se anche li chiudessero nessuno se ne accorgerebbe
 
Piccola curiosità, le MTV europee hanno messo il logo di San Valentino, ma su MTV Italia, causa banner di MTV Cribs che durerà fino a mercoledì, non sono riusciti a mettercelo. Quando ci sono certi banner colorati, scatta in automatico un logo giallo; problema tecnico che mai sono riusciti a risolvere. Era successo anche col banner di ex on the beach
 
Piccola curiosità, le MTV europee hanno messo il logo di San Valentino, ma su MTV Italia, causa banner di MTV Cribs che durerà fino a mercoledì, non sono riusciti a mettercelo. Quando ci sono certi banner colorati, scatta in automatico un logo giallo; problema tecnico che mai sono riusciti a risolvere. Era successo anche col banner di ex on the beach

c562597188a6d57925cddc8a7c527555.jpg


3a5d6f673fb3c7664903010a261a388e.jpg
Logo presente anche su MTV Music :)
 
Si alla fine hanno trovato il modo di metterlo lo stesso, a dimostrazione che se c’è qualcuno in carne e ossa che schiaccia i tasti allora le cose funzionano :)
 
Indietro
Alto Basso