• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali MTV su Sky Italia (MTV, MTV Music) Chiusi MTV Hits, MTV Rocks dal 02/05/2020

GPP

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
24.979
Ragazzi apro questa discussione solamente per conoscere il vostro parere in merito ai canali MTV contenuti nel genere Musica. Ho visto che in Gran Bretagna e in altri paesi i vari canali musicali del gruppo Viacom sono sono stati rinominati e hanno adesso una caratterizzazione per genere, cioè ora ci sono MTV Rocks, dedicato alla musica rock, MTV Dance, dedicato alla musica dance ecc.

Mi chiedevo quindi se qualcuno ha notizie (magari prese da siti esteri) su eventuali mosse simili anche per i canali italiani del gruppo e soprattutto vorrei chiedervi, eventualmente, cosa ne pensereste? Preferite l'attuale struttura dei vari canali o ritenete migliore quella suddivisa per generi musicali?

Update del 10/01/11 By Ercolino

Novità digitali - Nascono sulla piattaforma Sky MTV Classic, Rock e Dancehttp://www.digital-sat.it/new.php?id=24666
 
si, infatti sarebbe pure ora....

infatti gli MTV attuali fanno proprio pietà e non ne guardo nemmeno uno.....
 
Preferisco la suddivisione per generi musicali...

Infatti non capisco cosa ci stanno a fare due canali simili come MTV Pulse e MTV Hits che gira che ti rigira fanno sempre le stesse cose...
 
Già, la penso così pure io. Tra i canali MTV di solito guardo MTV Brand New e certe volte MTV Pulse. Dividerli per generi ben precisi sarebbe meglio per andare incontro ai gusti dei telespettatori.
 
Gpp ha scritto:
Già, la penso così pure io. Tra i canali MTV di solito guardo MTV Brand New e certe volte MTV Pulse. Dividerli per generi ben precisi sarebbe meglio per andare incontro ai gusti dei telespettatori.
infatti....

da quanto ho capito, siamo rimasti gli unici in questa situazione?
 
Non saprei dirti, ma ormai in diversi paesi europei la suddivisione è fatta in quel modo credo.
 
Il problema dei canali mtv in italia è che a differenza degli altri canali presenti nel resto d'europa non sono controllati da mtv networks europe ma da telecom italia che detiene il 51% del pacchetto azionario ed hanno deciso di dare a sky dei canali diversi con nomi diversi. Noi italiani abbiamo questa SFORTUNATA esclusiva dove la qualità ne risente e parecchia. L'unico canale che si salva a mio parere è vh1 che difatti è di mtv al 100% ;)
 
Vorrei scriverlo in grassetto ma so che sarebbe maleducazione, ma vabbè, questa volta ci vuole: A ME BASTEREBBERO CHE FOSSERO IN 16:9 poi la caratterizzazione per genere ci può stare tranquillamente, anzi, mi piacerebbe proprio un po' come MTV Gold, ad esempio. Ma nel 2010 voglio il 16:9, non chiedo altro.
 
*Cool_23_FoX* ha scritto:
ah... allora MTVNHD.. c'è lo sognamo :doubt: :doubt:
Ma infatti questo è uno dei motivi per cui mtvnhd non lo abbiamo ancora. Sky fa riferimento a telecom non a viacom. Ci abbiamo messo 15 anni ad avere vh1 e siamo stati l'ultimo paese in europa ad averlo,quindi l'arrivo di mtvnhd è tutt'altro che semplice :crybaby2:
 
non penso ci sia nemmeno l'idea di Sky per questo canale in HD sinceramente...
Anche io sarei favorevole a una riorganizzazione dei canali Musica...
e per carità... io vorrei Live! HD... per favore, i concerti in HD devono esserci.
 
Io ho smesso di guardare i canali mtv e sono passato a vh1, quando tempestavano le loro pause pubblicitarie con quei 2 odiosi spot, uno è quello in cui canta una penosa boyband italiana di cui non conosco il nome che pubblicizza mtv pulse o mtv hits, quell'altro invece era su delle lezioni di educazione civica dove anche lì c'era un'oscena canzone rap.
 
Io guardo solo Brand New perchè è l'unico canale di MTV che trasmette delle canzoni diverse dei altri canali....oltre ad esserci spesso il mio genere preferito :D
 
Io guardavo spesso, e solo MTV GOLD...adesso con due generi
ho eliminato il Pack Musica...i canali MTV sono inguardabili...
zeppi zeppi di spot....!!!
 
Ad essere onesti mtv gold è un bel canale ed è l'unico di mtv italia che si salva. Mi piacerebbe prendermi la card mtv unlimited per mtv rocks music e hits e vh1 classic ma 180 euro per cam e smart card sono un po' tanti :crybaby2:
 
io non capisco cosa ci facciano assieme mtv pulse ed mtv hits che trasmettono la stessa cosa... pero la suddivisione per genere musicale non è che mi piaccia
 
damien ha scritto:
Io ho smesso di guardare i canali mtv e sono passato a vh1, quando tempestavano le loro pause pubblicitarie con quei 2 odiosi spot, uno è quello in cui canta una penosa boyband italiana di cui non conosco il nome
Mi sa che erano i dari... :D
Cmq si, anche io sarei favorevole a dividerli per genere... anche se MTV Pulse lo guardo molto spesso, pur non essendo inquadrato in un genere particolare :eusa_shifty:
 
Anakin83 ha scritto:
non penso ci sia nemmeno l'idea di Sky per questo canale in HD sinceramente...
Anche io sarei favorevole a una riorganizzazione dei canali Musica...
e per carità... io vorrei Live! HD... per favore, i concerti in HD devono esserci.

Quoto in toto, spero solo non stiano tirando in lungo per lanciare un mtv italiano in hd, perchè visti gli attuali canali, salvo solo brand new e gold ma troppo pubblicità, farebbero sicuramente un flop :eusa_wall:
 
Gpp ha scritto:
Ragazzi apro questa discussione solamente per conoscere il vostro parere in merito ai canali MTV contenuti nel genere Musica. Ho visto che in Gran Bretagna e in altri paesi i vari canali musicali del gruppo Viacom sono sono stati rinominati e hanno adesso una caratterizzazione per genere, cioè ora ci sono MTV Rocks, dedicato alla musica rock, MTV Dance, dedicato alla musica dance ecc.

Ma è così da quando esistono, solo che MTV2 è diventato MTV Rocks.
Quei canali sono diffusi in gran parte dei paesi europei, tutti uguali, compresa la pubblicità che è britannica.

MTV BrandNew è molto migliorato da qualche settimana.
Al mattino video del passato, al pomeriggio video di musica italiana alternativa (anche del passato e con delle vere chicche), alla sera rock e metal, e alla notte, elettronica, chill-out e roba alternativa. Video nuovi distribuiti nei vari sottogeneri e raggruppati nella BrandNew Chart che va in onda 2 o 3 volte al giorno.

MTV Hits e Pulse sono nulli (hanno una playlist di solo una trentina di video per tutta la settimana!!! E aggiungoo solo un paio di video alla settimana, togliendone alcuni in rotazione da mesi, che poi non mandano più in onda!), Gold fa sempre gli stessi video, mai e poi mai una sorpresa, per cui non lo guardo mai.

noel77 ha scritto:
Ma infatti questo è uno dei motivi per cui mtvnhd non lo abbiamo ancora. Sky fa riferimento a telecom non a viacom. Ci abbiamo messo 15 anni ad avere vh1 e siamo stati l'ultimo paese in europa ad averlo,quindi l'arrivo di mtvnhd è tutt'altro che semplice :crybaby2:

Verissimo!

noel77 ha scritto:
Ad essere onesti mtv gold è un bel canale ed è l'unico di mtv italia che si salva. Mi piacerebbe prendermi la card mtv unlimited per mtv rocks music e hits e vh1 classic ma 180 euro per cam e smart card sono un po' tanti :crybaby2:

180 euro? Ma l'abbonamento annuale costa solo 36 euro, e spesso trovi rivenditori su ebay che ti regalano la smartcard, che al limite, costa sui 15 euro. La Cam certo ti serve (circa 80 euro), ma tieni presente ad esempio, che un ricevitore di quelli tipo Combo per DTT+Sat ha già il Conax integrato perfettamente funzionante con la smartcard MTV Unlimited.
 
noel77 ha scritto:
Ma infatti questo è uno dei motivi per cui mtvnhd non lo abbiamo ancora. Sky fa riferimento a telecom non a viacom. Ci abbiamo messo 15 anni ad avere vh1 e siamo stati l'ultimo paese in europa ad averlo,quindi l'arrivo di mtvnhd è tutt'altro che semplice :crybaby2:
Beh, dai, se non altro sappiamo che quando tutta l'Europa avrà MTVN HD allora alla fine toccherà a noi :D
 
Indietro
Alto Basso