• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali MTV su Sky Italia (MTV, MTV Music) Chiusi MTV Hits, MTV Rocks dal 02/05/2020

Però è strano questo fatto. Il canale principale "chiude" e i secondari rimangono? A che pro? Mah

Secondo me perché per il canale Mtv c’è la possibilità di essere rimpiazzato da quello europeo, ma Vh1 è MTV music comunque offrono (quel poco che offrono) anche playlist e classifiche italiane per quello devono essere prodotti in Italia.
Comunque io spero che magari oltre ad arrivarci mtv global, ci arrivi anche Mtv 80s, Mtv 90s ecc. dall’Europa
 
Però è strano questo fatto. Il canale principale "chiude" e i secondari rimangono? A che pro? Mah
C'è un pro: MTV Italia ha programmi simili ad altre MTV in Europa, MTV Music in versione internazionale, non funzionerebbe.

Qui siamo abituati a un po' di musica italiana su un canale musicale autoctono.

Per la stessa ragione, MTV Hits in Francia rimane "locale": ma non confondete, sono comunque prodotti da un team internazionale come canali, non localmente
 
Scusatemi, ho provato a tornare indietro di un po' di pagine nel thread, ma non mi è chiarissima questa storia di "MTV Global", c'è qualche post da cui potrei capire la cosa o avete qualche link? Oppure qualcuno può pazientemente (ri)spiegare che vuol dire? Ho cercato anche Wikipedia, ma tutto quello che capisco è che non si tratta effettivamente di un canale globale, ma di una gestione centralizzata che rende uniformi le programmazioni di tutti i canali localizzati. È corretto? E dove avete reperito questa informazione? Mi incuriosisce davvero riuscire a capire cosa accade dietro le quinte di questi canali! Grazie! :)
 
Bisogna ammettere che VH1+ su Pluto Tv ha una playlist migliore rispetto ai canali MTV su Sky. I canali tematici (VH1+ Christmas su tutti) sono il top! Vedere video di Aretha Franklin e altre icone della musica mondiale, rende onore al canale.
 
Bisogna ammettere che VH1+ su Pluto Tv ha una playlist migliore rispetto ai canali MTV su Sky. I canali tematici (VH1+ Christmas su tutti) sono il top! Vedere video di Aretha Franklin e altre icone della musica mondiale, rende onore al canale.

E sai il perché? Perché lì possono fare quel cavolo che vogliono con zero paletti per colpa del diavolo in persona di nome Auditel
 
Però penso che abbiano comunque dei dati sulla base delle visualizzazioni o del tempo trascorso sui singoli canali...

senza dubbio, però su internet il danno è minore, se non del tutto trascurabile, quando un canale gli frutta poche visualizzazioni. la trasmissione di un canale su internet ha meno costi di una trasmissione in dtt o sat e di conseguenza c'è meno "pressione".
 
Venerdì sera su MTV UK c’è il concerto di Liam Gallagher da Knebworth. Purtroppo per ora da noi non c’è nessuna traccia se non quella a pagamento di Paramount+.
Questa disparità di trattamento non mi piace molto
 
Però su Paramount+ va la versione completa, che dura due ore scarse, mentre su MTV UK va la versione di un'ora.
E la stessa andrà in onda anche in chiaro, su MTV Germany, il prossimo sabato alle 23.30.;)
Ma poi verrà trasmessa anche la versione completa.
 
Però su Paramount+ va la versione completa, che dura due ore scarse, mentre su MTV UK va la versione di un'ora.
E la stessa andrà in onda anche in chiaro, su MTV Germany, il prossimo sabato alle 23.30.;)
Ma poi verrà trasmessa anche la versione completa.

C’è su MTV Germany? Grazie! Non lo sapevo :)
 
Non so che programmazione ci sarà dal 9 gennaio, quando MTV Italia avrà il palinsesto uguale alle altre MTV Global, so solo che in questi giorni, esclusi i videoclip notturni e mattutini, in onda c’è solo ridicolousness deliciousness ed i suoi derivati. Nient’altro.
Forse per le feste natalizie, non so, ma questa non è una programmazione. Non è nulla.
 
Credo che sia così per il periodo festivo... Per dire, questa è la programmazione del 26 dicembre presa da una guida tv svedese:


Comunque se la programmazione del sito di Sky è quella giusta, dopo le feste si dovrebbe tornare al solito tran tran di teen incinte e vattelapesca shore, solo con la "novità" di MTV che torna a trasmettere musica tra le 2:30 e le 9:15.
 
Attenzione, c'è il feed senza pubblicità (MTV Global, per Scandinavia ecc.) e quello con pubblicità annessa (MTV Commercial); noi riceveremo il secondo
 
Alla fine cambia solo la quantità di puntate di Catfish&co in più che riescono a mettere. Tra l'altro MTV Italia non ha un grande affollamento pubblicitario, ma gli slot comunicati nella nuova versione "globalizzata" sono quasi sempre di 55 minuti, mi chiedo come pensino di riempirli... A meno che non li modifichino in seguito. Vedi per esempio il 23 gennaio https://guidatv.sky.it/canali/mtv-hd/9195?data=20230123&orario=

 
Alla fine cambia solo la quantità di puntate di Catfish&co in più che riescono a mettere. Tra l'altro MTV Italia non ha un grande affollamento pubblicitario, ma gli slot comunicati nella nuova versione "globalizzata" sono quasi sempre di 55 minuti, mi chiedo come pensino di riempirli... A meno che non li modifichino in seguito. Vedi per esempio il 23 gennaio https://guidatv.sky.it/canali/mtv-hd/9195?data=20230123&orario=

Questo è il mio "quesito": probabilmente trasferiranno la licenza dall'AGCOM alla Repubblica Ceca, come accade con gli altri MTV dal team "pan.europeo"; secondo il sito di RRTV (il regolatore ceco), saremmo già coperti

POSSONO FARLO, dato che all'interno dell'Unione Europea, la licenza può cambiar da paese a paese membro (quelli + coloro che han accordi particolari coll'Unione Europea)
Altri canali come i Nickelodeon, invece, vengono dal regolare nederlandese (CVDM)

Facendo così, possono avere +3 minuti di pubblicità ogni ora extra: colle legge italiane solo 9 minuti ogni ora per via d'esser canale a pagamento (ma 12 minuti su un canale FTA), contro i "normali" limiti di 12 minuti ogni ora per un canale altrove.

Bisogna solo vedere se faranno in tempo a rimuovere la licenza AGCOM: altrimenti, useranno noiosi riempitori...

Ciò ovviamente concerne la pubblicità e cose del genere, ci son cose che devono comunque rispettare a livello nazionale
 
Indietro
Alto Basso